Cinema Trieste

Programmazione completa di tutti i film nei cinema di Trieste e di prossima uscita nelle sale. Trova il cinema a Trieste più vicino e gli orari dei film che sono attualmente in palinsesto.

  • 3.7/5

    Un film di Paolo Virzì con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti. Durata 124 minuti. Uscita: 29 Settembre 2022. Paese di produzione: Italia. Genere: Drammatico.

    A Roma non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • (Doragon boru supa supa hiro)
    4.7/5

    Un film di Tetsuro Kodama con Masako Nozawa, Toshio Furukawa, Yûko Minaguchi. Durata 120 minuti. Uscita: 29 Settembre 2022. Paese di produzione: Giappone. Genere: Animazione, Azione, Avventura.

    L’Armata del Red Ribbon fu distrutta tempo fa da Son Goku. Oggi, portando avanti quello stesso spirito, sono stati creati gli Androidi definitivi: Gamma 1 e Gamma 2. Questi due Androidi si fanno chiamare “Super Heroes” e partono all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo della Nuova Armata del Red Ribbon? Con l’avvicinarsi di un nuovo pericolo, è tempo di risvegliarsi, Super Hero!

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • 3.5/5

    Un film di James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver. Durata 162 minuti. Uscita: 22 Settembre 2022. Paese di produzione: USA. Genere: Fantascienza, Azione.

    Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle, è, tutto sommato, ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze a un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora, i Na'vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione d'infiltrarsi tra i Na'vi, che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e cambia tutto lo scenario: Jake viene introdotto da lei nel clan e impara a diventare uno di loro attraverso numerose prove e avventure. Man mano che il rapporto tra Jake e la sua istruttrice ribelle Neytiri si approfondisce, lui impara a rispettare il modo di vivere dei Na'vi e finisce col trovare il suo posto tra loro. Presto dovrà superare la prova finale mettendosi alla loro guida in un'epica battaglia che deciderà il destino di un intero mondo.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • Un film di Olivia Wilde con Florence Pugh, Harry Styles, Chris Pine. Durata 122 minuti. Uscita: 22 Settembre 2022. Paese di produzione: USA. Genere: Horror, Thriller.

    Una giovane casalinga che vive in una comunità utopistica in stile anni '50 sita nel deserto della California, scopre che la sua vita non è idilliaca come crede.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • 4.6/5

    Un film di Pupi Avati con Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti, Enrico Lo Verso. Durata 94 minuti. Uscita: 29 Settembre 2022. Paese di produzione: Italia. Genere: Storico.

    Dante muore in esilio a Ravenna nel 1321. Settembre 1350. Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare dieci fiorini d’oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, figlia di Dante Alighieri, monaca a Ravenna nel monastero di Santo Stefano degli Ulivi. Nel suo lungo viaggio Boccaccio oltre alla figlia incontrerà chi, negli ultimi anni dell’esilio ravennate, diede riparo e offrì accoglienza al sommo poeta e chi, al contrario, lo respinse e lo mise in fuga. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte di quello che fu il tragitto di Dante, sostando negli stessi conventi, negli stessi borghi, negli stessi castelli, nello spalancarsi delle stesse biblioteche, nelle domande che pone e nelle risposte che ottiene, Boccaccio ricostruisce la vicenda umana di Dante, fino a poterci narrare la sua intera storia.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • (See How They Run)
    3.2/5

    Un film di Tom George con Sam Rockwell, Adrien Brody, Reece Shearsmith. Durata 98 minuti. Uscita: 29 Settembre 2022. Paese di produzione: USA. Genere: Giallo, Thriller.

    Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l'omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l'ispettore Stoppard e la zelante recluta Constable Stalker prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all'interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • 3.0/5

    Un film di Parker Finn con Sosie Bacon, Kyle Gallner, Caitlin Stasey. Durata 115 minuti. Uscita: 29 Settembre 2022. Paese di produzione: USA. Genere: Horror.

    Dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente la dottoressa Rose Cotter viene perseguitata da strani e spaventosi fenomeni. Assalita dal terrore che prende il sopravvento sulla sua vita, Rose sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • Un film di Luca Miniero con Stefano Fresi, Giovanni, Carlo Buccirosso. Durata 90 minuti. Uscita: 29 Settembre 2022. Paese di produzione: Italia. Genere: Commedia.

    All’età di dieci anni e dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown, Juri e i suoi amici sono pronti a partire per una vacanza-studio. L’idea è stata di suo padre Bruno che, con il suo entusiasmo, è riuscito a convincere anche la scettica mamma Chiara. Convinto che un viaggio attraverso l’Italia, da Torino fino a Palermo, dopo un anno di pandemia, sia per i bambini una bellissima esperienza si offre di partire con loro. Si ritrova, inaspettatamente, ad accompagnarli insieme a suo padre, l’inaffidabile Claudio, invitato di nascosto dal nipote Juri. Quando accade l’imprevisto: mentre i due adulti sono intenti a discutere, il treno dei bambini parte senza di loro. Iniziano così una corsa contro il tempo per arrivare alla meta prima di Juri e dei suoi compagni e senza che nessuno si accorga del loro monumentale errore. Anche i ragazzini non avranno vita facile con una coppia di controllori, tra cui lo zelante Mario, che rischia di scoprire che sono rimasti incustoditi

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • Un film di Giulio Boato, Laura Chiossone con Jessica Piccolo Valerani. Uscita: 3 Ottobre 2022. Paese di produzione: Italia. Genere: Documentario.

    Documentario su Tiziano Vecellio, straordinario maestro del colore e geniale imprenditore di se stesso, tanto innovativo nella composizione di un’opera quanto nel saperla vendere. Diventa in pochi anni pittore ufficiale della Serenissima e sommo artista ricercato dalle più ricche e famose corti d’Europa. Perfetto interprete della religione e della mitologia e ritrattista di immediata potenza espressiva, domina il suo tempo oscurando i contemporanei, sempre tenendo fede al suo motto: “l’arte è più potente della natura”.

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • (Where Is Anne Frank)
    5.0/5

    Un film di Ari Folman con Emily Carey, Ruby Stokes, Skye Bennett. Durata 99 minuti. Uscita: 29 Settembre 2022. Paese di produzione: Belgio, Francia, Israele, Lussemburgo, Olanda. Genere: Animazione, Drammatico, Ragazzi.

    Amsterdam, oggi. Kitty, l'amica immaginaria a cui Anna Frank ha dedicato il suo diario, si risveglia nella loro casa. Convinta che Anna sia ancora viva, decide di intraprendere un viaggio attraversando tutta l’Europa per ritrovarla.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • (Minions: The Rise of Gru)
    4.2/5

    Un film di Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val con Steve Carell, Pierre Coffin, Alan Arkin. Durata 87 minuti. Uscita: 18 Agosto 2022. Paese di produzione: USA. Genere: Animazione, Commedia, Avventura.

    Negli anni ’70, molto prima di diventare il maestro del male, Gru è solo un ragazzo di 12 anni che vive in periferia, che trama di conquistare il mondo dal suo seminterrato, senza grossi risultati. Quando Gru incontra i Minions, tra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto, un nuovo Minion con l’apparecchio ai denti e un disperato bisogno di compiacere, questa famiglia inaspettata unisce le forze. Insieme costruiscono il loro primo covo, progettano le loro prime armi e si sforzano di portare a termine le loro prime missioni.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • Un film di Gianfranco Rosi con Papa Francesco. Durata 80 minuti. Uscita: 4 Ottobre 2022. Paese di produzione: Italia. Genere: Documentario.

    Nel 2013, appena eletto, Papa Francesco va a Lampedusa. Nel 2021 compie un importante viaggio in Medioriente, in Iraq e Kurdistan. Gli stessi luoghi che Gianfranco Rosi ha raccontato in Fuocoammare e Notturno. Papa Francesco in 9 anni di pontificato ha compiuto 37 viaggi visitando 59 paesi. Italia, Brasile, Cuba, Stati Uniti, il continente africano e il sud est asiatico, i suoi itinerari seguono il filo rosso dei temi centrali del nostro tempo: la povertà, la natura, le migrazioni, la condanna di ogni guerra, la solidarietà. Gradualmente si compone il racconto di quello che è oggi il mondo. In una sorta di Via Crucis, Francesco è testimone della sofferenza del mondo e sperimenta la difficoltà di fare di più, oltre al conforto delle sue parole e della sua presenza.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • Un film di Gianni Amelio con Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco. Durata 130 minuti. Uscita: 8 Settembre 2022. Paese di produzione: Italia. Genere: Drammatico.

    Il drammaturgo e poeta Aldo Braibanti fu condannato a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico da poco maggiorenne. Il ragazzo, per volere della famiglia, venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico e sottoposto a una serie di devastanti elettroshock, perché “guarisse” da quell’influsso “diabolico”. Alcuni anni dopo, il reato di plagio venne cancellato dal codice penale. Ma in realtà era servito per mettere sotto accusa i “diversi” di ogni genere, i fuorilegge della norma.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • 4.3/5

    Un film di Patrice Leconte con Gérard Depardieu, Jade Labeste, Mélanie Bernier. Durata 88 minuti. Uscita: 15 Settembre 2022. Paese di produzione: Belgio, Francia. Genere: Poliziesco, Drammatico.

    Il Commissario Maigret indaga sull'omicidio di una giovane donna, ritrovata morta in una piazza di Parigi con indosso un abito da sera. Maigret cerca di identificare la vittima e le circostanze della sua morte.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • Un film di Samuel Gonzalez Jr., Mike Lombardi, Bridget Smith con Mike Lombardi, Marc Menchaca, Joseph Gatt. Durata 97 minuti. Uscita: 14 Settembre 2022. Paese di produzione: USA. Genere: Horror, Thriller.

    La storia segue uun onesto sacerdote che scopre un mondo sotterraneo, oscuro e contorto, mentre cerca risposte sul brutale omicidio di sua figlia.

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • (La nuit du 12)
    3.5/5

    Un film di Dominik Moll con Bastien Bouillon, Bouli Lanners, Théo Cholbi. Durata 115 minuti. Uscita: 29 Settembre 2022. Paese di produzione: Belgio, Francia. Genere: Poliziesco, Drammatico, Giallo.

    Si dice che ogni investigatore abbia un crimine che lo perseguita, un caso che lo ferisce più degli altri, senza che lui ne sappia necessariamente il motivo. Per Yohan quel caso è l'omicidio di Clara.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • Un film di Brett Morgen con David Bowie. Durata 135 minuti. Uscita: 26 Settembre 2022. Paese di produzione: Germania, USA. Genere: Documentario, Musicale.

    Documentario che contiene filmati di concerti e performance raramente visti di David Bowie, alias Ziggy Stardust.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste

  • (Onoda, 10.000 nuits dans la jungle)
    N/D

    Un film di Arthur Harari con Issei Ogata, Kai Inowaki, Shinsuke Kato. Paese di produzione: Belgio, Francia, Germania, Italia. Genere: Avventura, Drammatico, Guerra.

    Il soldato Hiroo Onoda si reca in un'isola delle Filippine per combattere l'offensiva americana. Mentre il Giappone opta per la resa, Onoda lo ignora, si prepara a sopravvivere a tutti i costi nella giungla e continuare la sua guerra. Ci impiegherà 10.000 giorni ad arrendersi, rifiutando di credere alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

    Scopri in quali cinema guardarlo a Trieste