Cinema Firenze

Programmazione completa di tutti i film nei cinema di Firenze e di prossima uscita nelle sale. Trova il cinema a Firenze più vicino e gli orari dei film che sono attualmente in palinsesto.

  • (Minions: The Rise of Gru)
    3.0/5

    Un film di Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val con Steve Carell, Pierre Coffin, Alan Arkin. Durata 87 minuti. Uscita: 18 Agosto 2022. Paese di produzione: USA. Genere: Animazione, Commedia, Avventura.

    Negli anni ’70, molto prima di diventare il maestro del male, Gru è solo un ragazzo di 12 anni che vive in periferia, che trama di conquistare il mondo dal suo seminterrato, senza grossi risultati. Quando Gru incontra i Minions, tra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto, un nuovo Minion con l’apparecchio ai denti e un disperato bisogno di compiacere, questa famiglia inaspettata unisce le forze. Insieme costruiscono il loro primo covo, progettano le loro prime armi e si sforzano di portare a termine le loro prime missioni.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Firenze

  • 3.8/5

    Un film di Jordan Peele con Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Brandon Perea. Durata 135 minuti. Uscita: 11 Agosto 2022. Paese di produzione: USA. Genere: Horror, Fantascienza, Giallo.

    I residenti di una cittadina solitaria nell'hinterland della California assistono a una scoperta inquietante e agghiacciante.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Firenze

  • 3.5/5

    Un film di Francesco Lagi con Lino Musella, Giorgio Tirabassi, Viviana Cangiano. Durata 117 minuti. Uscita: 18 Agosto 2022. Paese di produzione: Italia. Genere: Commedia.

    In un remoto medioevo immaginato, un improbabile gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e dalla sua fresca sposa Bernarda, arriva in un feudo lontano. Ma quel castello è un postaccio decrepito abitato da villani per niente disposti a farsi governare. Tra appetiti profani e sacri languori, militi sgangherati e povericristi, un racconto sulla libertà, la fame, il sesso e il potere.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Firenze

  • Un film di Taika Waititi con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale. Durata 125 minuti. Uscita: 6 Luglio 2022. Paese di produzione: USA. Genere: Azione, Avventura, Fantastico.

    Thor intraprende un cammino alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr "il macellatore di dei", che vuole sterminare tutte le divinità. Per combattere la minaccia, Thor si affida all'aiuto di Valchiria, Korg e dell'ex fidanzata Jane Foster che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente Mjolnir e mostra di avere dei poteri simili ai suoi. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero che si nasconde dietro la vendetta di Gorr, e fermarlo prima che sia troppo tardi.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Firenze

  • Un film di Joseph Kosinski con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly. Durata 131 minuti. Uscita: 25 Maggio 2022. Paese di produzione: Cina, Hong Kong, USA. Genere: Azione, Drammatico.

    Il Capitano di Vascello Pete “Maverick” Mitchell è uno dei migliori - e più spericolati - piloti della marina e nonostante trent'anni di carriera è rimasto esattamente dove vuole essere, sul sedile del pilota piuttosto che dietro una scrivania. Maverick collauda nuovi prototipi di velivoli, spingendoli e spingendosi oltre i limiti. Stavolta però, viene chiamato per addestrare un team di allievi Top Gun, su consiglio dell'Ammiraglio Kazansky, nome in codice Iceman. Tra i piloti che Maverick dovrà addestrare per una missione segreta c'è anche Nick "Rooster" Bradshaw, il figlio di Goose, il defunto compagno di volo di Mav. Affrontando i fantasmi del passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Firenze

  • 3.7/5

    Un film di Baz Luhrmann con Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson. Durata 159 minuti. Uscita: 22 Giugno 2022. Paese di produzione: Australia, USA. Genere: Drammatico, Storico, Musicale.

    Il film esplora la vita e la carriera musicale di Elvis Presley, viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell'arco di oltre vent'anni anni, dall'ascesa alla fama di Elvis, che lo consacrerà come il Re del Rock: la stella brillante del Re spicca ancora più fulgida sullo sfondo della rivoluzione culturale del paese e della perdita dell'innocenza americana. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Firenze

  • (Hauru no ugoku shiro)
    3.7/5

    Un film di Hayao Miyazaki con Chieko Baisho, Takuya Kimura, Akihiko Miwa. Durata 119 minuti. Uscita: 11 Agosto 2022. Paese di produzione: Giappone. Genere: Animazione, Ragazzi.

    Dopo aver scoperto un intrigo magico che coinvolge le sue due sorelle, la diciottenne Sophie cade vittima di un incantesimo che trasforma il suo corpo in quello di una vecchia. Costretta ad abbandonare il negozio dove lavora, troverà rifugio nel castello semovente dell'affascinante mago Howl...

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Firenze

  • 3.4/5

    Un film di Gabriele Pignotta con Gabriele Pignotta, Francesco Pannofino, Vanessa Incontrada. Durata 90 minuti. Uscita: 16 Luglio 2022. Paese di produzione: Italia. Genere: Commedia.

    Flavio Bretagna ha l'appuntamento di lavoro più importante della sua vita. Tra le telefonate dei clienti, i messaggi vocali della segretaria e le chiamate dell'ex-moglie, Flavio si mette alla guida della sua auto verso l'occasione che aspettava da tempo. Preso da un susseguirsi di telefonate, non si accorge di aver sbagliato strada e si ferma in una piccola area di servizio. Sempre al telefono, freneticamente distratto, va in bagno ma quando prova a uscire la porta è bloccata. Grida aiuto, ma nessuno risponde. Non c'è anima viva. Flavio Bretagna è solo, è rinchiuso nel bagno di una sperduta area di servizio e non ha proprio idea di dove si trovi. Fuori, la sua vita va avanti senza di lui: l'opportunità di lavoro che aspettava, il compleanno della figlia con la quale cerca di recuperare il rapporto... Il tempo passa ma la situazione non si sblocca. Riuscirà Flavio a non perdere tutto?

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Firenze

  • (Mothering Sunday)
    4.5/5

    Un film di Eva Husson con Odessa Young, Josh O'Connor, Nathan Chester Reeve. Durata 104 minuti. Uscita: 20 Luglio 2022. Paese di produzione: Germania, Regno Unito. Genere: Drammatico.

    Fuga nella lussureggiante campagna britannica in una calda giornata di primavera del 1924. Il racconto sorprendente di una donna che scopre se stessa abbandonandosi ad una travolgente avventura erotica, che la porterà ad interrogarsi sulla sua libertà e sulla possibilità di diventare l’artefice del proprio destino.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Firenze