Cinema Catania

Programmazione completa di tutti i film nei cinema di Catania e di prossima uscita nelle sale. Trova il cinema a Catania più vicino e gli orari dei film che sono attualmente in palinsesto.

  • (The United States Vs. Billie Holiday)
    3.5/5

    Un film di Lee Daniels con Andra Day, Leslie Jordan, Miss Lawrence. Durata 130 minuti. Uscita: 5 Maggio 2022. Paese di produzione: USA. Genere: Drammatico, Storico.

    Focus su una delle più grandi artiste musicali di tutti i tempi: Billie Holiday e sulla persecuzione subita dal governo federale degli Stati Uniti. Mentre la Holiday collezionava successi in tutto il mondo, in patria veniva usata come capro espriatorio nel corso di una battaglia contro la droga, prendenda ad "esempio" a causa della sua vita, fragile e complicata. Le vere motivazioni dietro questo abuso di potere erano quelle di impedire alla cantante di continuare a eseguire la splendida e straziante ballata "Strange Fruit", un vero e proprio manifesto di denuncia contro i linciaggi del governo ai danni degli afro-americani, un contributo essenziale per la lotta per i diritti civili degli anni '40.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Catania

  • (Les amours d'Anaïs)
    N/D

    Un film di Charline Bourgeois-Tacquet con Anaïs Demoustier, Valeria Bruni Tedeschi, Denis Podalydès. Durata 98 minuti. Uscita: 28 Aprile 2022. Paese di produzione: Francia. Genere: Romantico.

    Anaïs ha trent'anni e pochi soldi. Ha un fidanzato che non è più sicura di amare. Incontra Daniel, che attira subito la sua attenzione. Ma Daniel vive con Emilie... che piace anche ad Anaïs. È la storia di una giovane donna in movimento. E questa è anche la storia di un grande desiderio.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Catania

  • (Here We Are)
    N/D

    Un film di Nir Bergman con Shai Avivi, Noam Imber, Smadi Wolfman. Durata 94 minuti. Uscita: 5 Maggio 2022. Paese di produzione: Israele, Italia, USA. Genere: Drammatico.

    La storia è ambientata a Tel Aviv: Aharon è un ex disegnatore di talento che dopo il divorzio ha rinunciaot alla carriera per dedicarsi totalmente al figlio, Uri. Uri è autistico e Aharon vive con lui in un mondo che è tutto loro, fatto di abitudini rassicuranti, che non cambiano mai. Aharon vede suo figlio ancora come un bambino, anche se in realtà non lo è più da parecchi anni. Tamara, sua madre, sa che è giunto il momento per Uri di socializzare con il resto del mondo.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Catania