
Dopo una lunga gavetta teatrale e televisiva - sia in ambito nazionale che regionale - Leonardo Pieraccioni (nato a Firenze, classe 1965) fece il suo debutto ufficiale nel cinema all'inizio degli anni '90 con un ruolo in Zitti e mosca, di Leonardo Benvenuti, al quale fece seguito Bonus Malus. Ulteriori successi teatrali lo convinsero a tentare la … leggi tutto
2000 Premio David speciale
1997 Premio David scuola per Il ciclone
1997 Candidatura Miglior film per Il ciclone
1997 Candidatura Miglior attore protagonista per Il ciclone
1997 Candidatura Miglior sceneggiatura per Il ciclone
1996 Candidatura Miglior regista esordiente per I laureati
1997 Premio Miglior attore protagonista per Il ciclone
1997 Premio Miglior sceneggiatura per Il ciclone
2022 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione
2018 Regia, Recitazione, Sceneggiatura, Soggetto
2015 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione
2014 Soggetto
Matteo Renzi? E' uno su cui puntare. Certo è ancora giovane per fare il leader, gli mancano due anni per diventare maggiorenne, ma quando lascerà i suoi pokemon , farà cose eccezionali.
(2012)
Oggi in politica sembra che l'unico problema sia far dimettere la Minetti, come se le sue dimissioni fossero la cura di tutti i mali. Siamo spettatori di un teatrino infinito già visto, si è perso il senso della politica. E' come se l'amministratore di condominio, durante la riunione, parlasse solo dei suoi problemi...
(2012)
Il Lucca Film Festival e Europa Cinema e il Cinema Astra celebrano Leonardo Pieraccioni in una serata speciale; l'attore toscano sarà omaggiato con il premio "L'arte della Risata" sabato 23 aprile.
Il trailer ufficiale de Il Sesso degli Angeli, il nuovo film con Leonardo Pieraccionie Sabrina Ferilli prodotto da Levante con Rai Cinema, è stato appena pubblicato su Youtube.
Lunedì 14 giugno iniziano a Roma le riprese del nuovo film di Leonardo Pieraccioni: sul set anche Sabrina Ferilli e Marcello Fonte: ecco la trama de Il sesso degli angeli.
Leonardo Pieraccioni ha ricordato Luana D'Orazio, la ragazza di 22 anni morta in un incidente sul lavoro in provincia di Prato: tempo fa la giovane era apparsa in uno dei film dell'attore e regista.
Carlo Vanzina strappò il contratto di Leonardo Pieraccioni, che avrebbe dovuto far parte del cast, prima dell'inizio delle riprese di Selvaggi.