The Post

2017, Drammatico

Da Spielberg e Virzì al Ragazzo Invisibile 2, ecco il grande 2018 di 01 Distribution!

Il film con Tom Hanks e Meryl Streep è solo uno della selezione 01 del prossimo anno, con tantissimo spazio per l'Italia, per Virzì e Sollima oltreoceano, per il ritorno di George Clooney e qualche sorpresa.

Il 2018 di 01 Distribuzione mostra un'abbondanza di varietà, quantità e qualità nel suo nuovissimo listino che vi andiamo a presentare. Largo spazio al cinema italiano già a fine 2017 ma per tutto il 2018, dalla commedia di Smetto quando voglio - Ad honorem al duro Soldado di Stefano Sollima, fino ad autori come Roman Polanski, Todd Haynes e l'esordio alla regia dello sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin.

Leggi anche: Da Zuckerberg a Steve Jobs: con Aaron Sorkin la tecnologia è al servizio del talento e dell'amore

L'offerta italiana di 01: da Garrone a Muccino

A casa tutti bene: la prima foto del cast

Ce n'è per tutti i gusti nel 2018 per quanto riguarda il cinema italiano. Si inizia subito con Il ragazzo invisibile - Seconda generazione di Gabriele Salvatores il 4 gennaio, in cui il protagonista Michele Silenzi, ormai sedicenne, viene contattato da una sorella gemella e una madre naturale che stravolgeranno la sua esistenza, coinvolgendolo in un'avventura inevitabile. Dall'avventura fantasy al ritorno in patria di Gabriele Muccino con A casa tutti bene, la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni sull'isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un'improvvisa mareggiata blocca la partenza di tutti i traghetti, obbligando la famiglia a una convivenza forzata. L'enorme cast prevede Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Giulia Michelini, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino e Gianmarco Tognazzi.

Leggi anche: Il ragazzo invisibile - Seconda generazione: "Atmosfere più dark e molti più effetti speciali"

In viaggio contromano: Helen Mirren e Donald Sutherland in una scena

A metà gennaio sarà il momento di Paolo Virzì, assoluto mattatore dei David di Donatello 2017 con La pazza gioia, che tornerà in sala con l'apprezzato Ella & John - The Leisure Seeker, primo lavoro oltreoceano per il regista livornese con Helen Mirren e Donald Sutherland nei panni di moglie e marito ottantenni, che decidono di sfuggire alle cure mediche che li separerebbero negli ultimi anni della loro vita. Un altro nome italiano alle prese con la sua prima opera fuori dallo stivale è Stefano Sollima, regista di Soldado, sequel di Sicario di Denis Villeneuve. Il film non porterà avanti i fatti avvenuti alla fine di Sicario, ma mostrerà i personaggi alle prese con un'altra vicenda. Finora nel cast sono stati confermati Benicio Del Toro, Josh Brolin, Matthew Modine e Catherine Keener.

Leggi anche: Ella & John - The Leisure Seeker: La pazza gioia di un viaggio verso il tramonto

Bella addormentata: il regista Marco Bellocchio sul set del film

Grande attesa anche per Dogman, il nuovo thriller di Matteo Garrone, che parlerà del caso di Pietro De Negri, detto "er Canaro" per via della sua professione di toelettatore per cani, che quasi 30 anni fa commise atroci violenze su Giancarlo Ricci, un piccolo criminale.
Tra gli altri titoli, Il traditore, il film sul pentito mafioso Tommaso Buscetta di Marco Bellocchio, il terzo film di Alice Rohrwacher, Lazzaro felice, la seconda opera di Valeria Golino, Euphoria, il secondo di Francesco Miccichè, Ricchi di fantasia con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli, il primo lungometraggio di Valerio Mastandrea, Ride, oltre allo spassoso Metti la nonna in freezer con Fabio De Luigi e Si muore tutti democristiani , primo film de Il terzo segreto di satira.

Spazio al cinema d'autore: Haynes, Spielberg e Polanski

The Post: Tom Hanks e Meryl Streep in una scena

Il 1 febbraio 2018 arriverà nelle sale italiane The Post di Steven Spielberg, racconta lo scandalo scoppiato nel 1971 quando il quotidiano Washington Post ha portato alla luce dei documenti in cui viene effettuato uno studio approfondito sulle strategie e i rapporti del governo americano con il Vietnam, che misero in difficoltà il governo federale. Mattatori del film Tom Hanks e Meryl Streep. A metà febbraio è il momento di Quello che non so di lei di Roman Polanski, scritto insieme a Oliver Assays. Al centro della storia, Delphine (Emmanuelle Seigner), una scrittrice di successo che però soffre di depressione, che inizia una relazione con Elle (Eva Green), una donna affascinante, misteriosa e intelligente che riesce a capirla meglio di chiunque altro. Il film, tratto dal romanzo di, è stato presentato all'ultima edizione del Festival di Cannes.

Leggi anche: Quello che non so di lei: la nostra recensione del nuovo film di Roman Polanski con Eva Green

Wonderstruck: un primo piano di Julianne Moore

Dopo i fasti di Carol, acclamato dalla critica come uno dei migliori film del regista, Todd Haynes torna sul grande schermo con La stanza delle meraviglie. Il film è tratto dal romanzo scritto da Brian Selznick e si svolge in due diversi periodi temporali, il 1927 e il 1977. Negli anni Venti Rose (Millicent Simmonds) fugge dalla sua casa, che si trova nel New Jersey, per cercare di incontrare il suo idolo Lillian Mayhew (Julianne Moore). Negli anni Settanta, invece, Ben (Oakes Fegley) scappa da New York per ritrovare il padre dopo la morte della madre. Fanno parte del cast anche Michelle Williams e Jaden Michael.

Leggi anche: Wonderstruck: una favola sensoriale per Todd Haynes

Tra gli altri titoli in uscita con 01, Suburbicon di George Clooney, Opera senza autore, il nuovo film di Florian Henckel von Donnersmarck, Stronger di David Gordon Green con Jake Gyllenhaal in odore di nomination agli Oscar e Molly's Game, prima regia di Aaron Sorkin.

Ecco il listino completo di 01 Distribution:

E inoltre:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Da Spielberg e Virzì al Ragazzo Invisibile 2,...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

The Post, Spielberg: "Non potevo attendere degli anni per raccontare questa storia!"
Ella & John – The Leisure Seeker: La pazza gioia di un viaggio verso il tramonto