
Nata a Summit nel New Jersey, Meryl Streep rivolse inizialmente i suoi interessi all'opera; dotata infatti di una splendida voce da soprano, inizia a prendere lezioni di canto a 12 anni e soltanto dopo l'università abbandona l'idea di diventare un'attrice da musical per dedicarsi invece alla carriera del grande schermo. Il suo amore per la recitazione è enorme e prima … leggi tutto
2018 Candidatura Migliore attrice protagonista per The Post
2017 Candidatura Migliore attrice protagonista per Florence
2015 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Into the Woods
2014 Candidatura Migliore attrice protagonista per I segreti di Osage County
2012 Premio Migliore attrice protagonista per The Iron Lady
2010 Candidatura Migliore attrice protagonista per Julie & Julia
2009 Candidatura Migliore attrice protagonista per Il dubbio
2007 Candidatura Migliore attrice protagonista per Il diavolo veste Prada
2003 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Il ladro di orchidee - Adaptation
2000 Candidatura Miglior attrice protagonista per La musica del cuore
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
2018 Recitazione
Ho letto che Meryl Streep perse l'amore della sua vita qundo aveva 25 anni. Credo che questo si rifletta nelle sue interpretazioni, che hanno un'umanità incredibile. Julie Delpy su Meryl Streep - 2019
L'Academy non dovrebbe neanche più nominare Meryl Streep. Dovrebbero darle un premio ogni anno. Anzi, dovrebbe esserci una categoria riservata a Meryl Streep.
(Sandra Bullock su Meryl Streep)
Non è che non ci siano più donne nei film, solo che è difficile per le donne più grandi d'età. Qualcuno mi ha spiegato che i capi degli studios non vogliono vedere le proprie mogli sul grande schermo. Vogliono vedere la seconda, la terza, la quarta ma non la prima. Se invece a capo dello studio c'è una donna, lei non ha problemi a vedersi e ha la sensibilità per dare spazio ad attrici meno giovani
Il regista di Don't Look Up Adam McKay ha rivelato che la tanto discussa scena di nudo di Meryl Streep è nata proprio da una sua improvvisazione.
Durante le riprese di Don't Look Up, primo film da lei girato dopo il lockdown, Meryl Streep non ricordava più come si recita.
Il regista di Don't Look Up, Adam McKay ha svelato che Leonardo DiCaprio ha criticato una scena in cui il personaggio di Meryl Streep è nudo.
Durante il tour promozionale di Don't Look Up Jonah Hill ha rivelato che Netflix ha profondamente odiato i suoi scherzi a differenza di Meryl Streep che invece li ha adorati.
Meryl Streep ha frainteso le parole di Jennifer Lawrence e del cast di Don't Look Up: la chiamavano GOAT e lei pensava che le stessero dando della 'capra'.