
Con quella faccia da bravo ragazzo e la parlantina sciolta è stato il mattatore di molte commedie anni Ottanta. La sua aria stralunata è naif lo ha reso il protagonista ideale di numerosi film romantici. Moderno James Stewart, negli anni Novanta è divenuto senza dubbio l'interprete in grado di incarnare più d'ogni altro il common man statunitense, travolto da … leggi tutto
2020 Candidatura Migliore attore non protagonista per Un amico straordinario
2001 Candidatura Miglior attore protagonista per Cast Away
1999 Candidatura Miglior attore protagonista per Salvate il soldato Ryan
1995 Premio Miglior attore protagonista per Forrest Gump
1994 Premio Miglior attore protagonista per Philadelphia
1989 Candidatura Miglior attore protagonista per Big
2014 Candidatura Migliore attore protagonista (dramma) per Captain Phillips - Attacco in mare aperto
2008 Candidatura Migliore attore protagonista (commedia o musical) per La guerra di Charlie Wilson
2001 Premio Migliore attore protagonista (dramma) per Cast Away
1999 Candidatura Migliore attore protagonista (dramma) per Salvate il soldato Ryan
2019
Recitazione
2018
Produzione
2017
Produzione
2017
Recitazione
Il film che rivedo sempre volentieri durante le feste di Natale è All'Ovest niente di nuovo. Non sarebbe Dicembre, senza quel film
La scena sexy con Tom Hanks nel film Big è stata ricordata da Elizabeth Perkins, la quale ha spiegato che al giorno d'oggi sarebbe inconcepibile.
Tom Hanks ha detto che la nave usata per le riprese di Captain Phillips - Attacco in mare aperto "Era minuscola e puzzava di vomito."
Paul Bettany ha raccontato un retroscena su Tom Hanks e le riprese di una scena ne il Codice da Vinci: 'Lo colpii così forte che gli scappò un peto molto rumoroso'.
Durante un'intervista di The Hollywood Reporter Tom Hanks ha dichiarato a proposito della genesi di Cast Away: "FedEx mi diede l'idea per il film".
La recensione di Notizie dal mondo, da oggi disponibile su Netflix: Paul Greengrass si interroga su paternità e importanza delle notizie, affidando a Tom Hanks il compito di immaginare un'America migliore.