Una vita spericolata

2018, Commedia

0.0
Una vita spericolata (2018)
Genere
Commedia
Durata
Regista
Uscita ITA

Roberto è colmo di debiti e fa il meccanico in un paese da cui stanno tutti andando via. La banca gli nega un prestito e il tutto si trasforma accidentalmente in una rapina. Roberto così fuggirà insieme all'amico di sempre BB, ex campione di rally, e a Soledad, tennager ancora molto famosa nonostante il periodo d'oro per lei sia passato. Tra molteplici disavventure e corse folli, la fuga sarà seguita appassionatamente dall'opinione pubblica e la loro vicenda diventerà un caso nazionale...



#UnaVitaSpericolata è il ritorno di #MarcoPonti a un cinema personale, che guarda a quello americano
Perché ci piace
  • Marco Ponti torna a fare finalmente un film personale, libero, senza freni, ove ci sembra di ritrovare tante cose dei suoi primi due film .
  • C’è la voglia di guardare a un certo cinema americano, fatto di dialoghi fulminanti che devono colpire quasi quanto l’azione.
  • Ponti prova a raccontarci i nostri tempi, con in più quell’aspirazione che, anche se non sembra, oggi è di molti: essere i buoni, essere dalla parte giusta, provare a tenere in qualche modo dritta la barra della propria vita.
Cosa non va
  • A differenza di Santa Maradona, Una vita spericolata non è quel perfetto meccanismo a orologeria che potrebbe essere. Troppe situazioni sembrano forzate e cercate per portare il film nella direzione in cui deve andare.
  • I proverbiali dialoghi di Ponti ci sono, ma vanno un po’ a intermittenza. E così il film vive un po’ di alti e bassi.

Le vostre recensioni


Mostra i vecchi commenti