Arrivano i prof è un film di genere Commedia del 2018 diretto da Ivan Silvestrini con Claudio Bisio e Lino Guanciale. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Il Ministero dell'Istruzione decide di affidare i peggiori professori agli studenti che si impegnano di meno. Professori e studenti, però, capiranno che esiste una possibilità per salvare l'anno scolastico e la loro scuola, obiettivo di una speculazione privata...
Algoritmi, chi erano costoro? Sono quei sistemi che, studiandoci e incrociando una serie di dati, oggi fanno tutto: sono quelli che ci fanno apparire in home i post delle persone che seguiamo di più su Facebook, sono quelli che ci consigliano la musica da ascoltare su Spotify, pare che negli Stati Uniti li usino anche per comporre le canzoni. In Arrivano i prof, la nuova commedia di Ivan Silvestrini presentata agli Incontri internazionali di cinema …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Arrivano i prof ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Arrivano i prof è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Arrivano i prof
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arrivano i prof
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Per la seconda settimana consecutiva i film in vetta al box-office italiano sono il kolossal Marvel Avengers: Infinity War e la prima parte del progetto su Silvio Berlusconi diretto da Paolo Sorrentino.
Anche Claudio Bisio, tra i suoi vecchi professori, ha il suo eroe: è un professore di italiano con cui è ancora in contatto. Ce lo ha raccontato agli Incontri professionali di cinema di Sorrento, dove era presente per lanciare Arrivano i prof, nelle sale dal 1° maggio.
Maurizio Nichetti è stato un rivoluzionario, un precursore del nostro cinema, artefice di un cinema che oggi non si fa più. Arrivano i prof, nelle nostre sale il 1° maggio, è il suo ritorno al cinema, da attore. Lo abbiamo intervistato in occasione degli Incontri internazionali di cinema di Sorrento.
Arrivano i Prof esce a oltre dieci anni da Notte prima degli esami (il produttore è lo stesso) e punta a ripeterne il successo, anche se con un'altra formula. Ed è in effetti qualcosa di completamente diverso. È tratto da un fumetto francese a sua volta diventato un film, Les Profs, ed è un prodotto puramente comico.
Tra gli ospiti Rupert Everett, Hanif Kureishi, Edoardo De Angelis, Daisy Goodwin, Matilda De Angelis, Ferzan Ozpetek, Gianni Amelio, Claudio Bisio, Charlotte Vega e Saul Dibb.