
Gli occhi scuri della sua Linda, seducente cubista-studentessa in quel di Cremona hanno stregato il tenero geometra Fabio Volo (La febbre). Ma già prima della deliziosa commedia di D'Alatri lo sguardo della bella Valeria Solarino aveva dato prova di sensuale e naturale magnetismo in film come Che ne sarà di noi, di Giovanni Veronesi, suo attuale … leggi tutto
2008 Candidatura Miglior attrice protagonista per Signorinaeffe
2010 Candidatura Migliore attrice protagonista per Viola di mare
2012 Premio Premio alla migliore attrice per la categoria MINISERIE per Anita Garibaldi
2019 Recitazione
2015 Recitazione
2018 Recitazione
2016 Recitazione
Finchè nessuno ti conosce puoi permetterti di sbagliare. Più mi affermo e più mi assale la paura di deludere. E' l'ansia da prestazione che mi porto dietro dai tempi in cui giocavo a basket
Intervista video a Francesco Ghiaccio e Valeria Solarino, regista e protagonista di Dolcissime, film scritto insieme a Marco D'Amore.
Intervista alle donne protagoniste di Moschettieri del re: Matilde Gioli, Valeria Solarino e Giulia Bevilacqua.
La star di Gomorra è co-autore di una commedia al femminile sulla diversità e la crescita.
Intervista a Vinicio Marchioni, Valeria Solarino e Luigi Fedele, protagonisti di Quanto basta, film di Francesco Falaschi in cui uno chef con problemi di controllo della rabbia aiuta un ragazzo con sindrome di Asperger a mettere a frutto il suo amore per la cucina. Dal 5 aprile in sala.
Una commedia tra il buddy movie e i buoni sentimenti, dove il mondo della cucina e dei piatti stellati diventano l'occasione per raccontare una storia di amicizia, solidarietà e superamento delle diversità.