Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione del fumetto di Predator, pubblicato da SaldaPress il 31 agosto, che raccoglie tre storie del mostro scritte tra il 1988 e il 1996 in un curatissimo volume.
La recensione di A Star is Born: l'esordio alla regia di Bradley Cooper che vede protagonista Lady Gaga, è il terzo remake di un classico del cinema musicale. Il risultato è un'opera romantica, commovente e a tratti sbilanciata.
La recensione di The Mountain, con Tye Sheridan e Jeff Goldblum: il regista Rick Alverson approda in concorso alla Mostra di Venezia con una bizzarra commedia surreale.
La recensione de La favorita: Emma Stone e Rachel Weisz si contendono i favori della sovrana Olivia Colman nel magistrale film di Yorgos Lanthimos in concorso a Venezia.
La recensione di Roma: ogni singola scena del nuovo film di Alfonso Cuarón in concorso al Festival di Venezia 2018 è un meraviglioso stralcio di vita vera che riempie lo schermo e il cuore degli spettatori.
La recensione di Un marito a metà: un racconto farsesco di un ménage a trois; Alexandra Leclère realizza una commedia sfrontata e divertente con ottimi interpreti.
La recensione di Ritorno al bosco dei 100 acri: il film Disney ci riporta, con un Christopher Robin ormai adulto, al Bosco dei 100 Acri e ai suoi animali di peluche, da Winnie Pooh a Tigro e Ih-oh e Pimpi.
La recensione di First Man - Il primo uomo: coraggioso, umano e intimo, il nuovo film di Damien Chazelle con Ryan Gosling segna un cambio di rotta deciso ma coerente con la poetica di un giovane autore già maturo.
Recensione di Lucky:. pellicola indie che è un omaggio al grande caratterista Harry Dean Stanton, qui protagonista assoluto.
La recensione di Sulla mia pelle: ad aprire la sezione Orizzonti di Venezia 2018 è il film di Alessio Cremonini con Alessandro Borghi, cruda ricostruzione della vicenda di Stefano Cucchi.
La recensione di Don't Worry: Gus Van Sant mette in piedi un toccante spaccato della vita di John Callahan e si avvale delle ottime performance del suo cast, guidati da un emozionante Joaquin Phoenix.
La recensione di Mary Shelley, un melodramma dal sapore classico, che racconta la dolorosa genesi del mitico Frankenstein.
La recensione di Mission: Impossible - Fallout: il film si avvicina a Il cavaliere oscuro, esplorando quel confine tra Bene e Male che a volte si rischia di oltrepassare.
La recensione di Resta con me: la performance di Shailene Woodley e le sfide tecniche affrontate dal regista Baltasar Kormákur sono le migliori ragioni per andare a vedere il film tratto da una storia vera
La recensione di Fire Squad: il titolo, che fa sembrare quello di Joseph Kosinski un film d'azione, cela un film drammatico, che racchiude sprazzi di vita vissuta.
La recensione de La settima musa: l'horror esoterico di Jaume Balagueró si rivela un prodotto confuso e superficiale, ben lontano dall'originalità di REC.
La recensione di Come ti divento bella: la sceneggiatura, firmata dagli stessi registi Kohn e Silverstein, non vanta grandi colpi di genio ma è comunque apprezzabile. Al resto pensa Amy Schumer con il suo humour, la sua presenza scenica e il suo coraggio.
La recensione di Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa: il terzo capitolo del franchise di animazione non colpisce per originalità né entusiasma, ma continuerà a divertire gli spettatori più piccoli.
La recensione di The End? L'inferno fuori. Nasce sotto l'egida dei Manetti Bros. l'opera prima di Daniele Misischia, un horror colto, citazionista e tutto italiano.
La recensione di Darkest Minds: è il primo film di una nuova saga Young Adult, tra Divergent e Maze Runner, con protagonisti dei giovani molto simili agli X-Men.
Ecco svelati i segreti del box Warner con tutti i film in alta definizione sulla spia nata dalla penna di Ian Fleming: all'interno del cofanetto tre amaray con i film divisi cronologicamente. Ecco cosa bisogna sapere su video, audio ed extra.
Recensione de L'ospite, commedia generazionale del fiorentino Duccio Chiarini che fornisce uno spaccato sui 40enni precari nella vita e nell'amore.
La recensione di Ant-Man and the Wasp: Adrenalina, azione e tanto divertimento per il nuovo film Marvel con Paul Rudd ed Evangeline Lilly. E non mancano elementi di spessore.
Recensione di Blaze: Ethan Hawke presenta a Locarno 71 la sua quarta regia, il biopic dedicato al cantante country texano Blaze Foley.
La recensione di Die in One Day, il nuovo horror di Eros D'Antona in sala dal 9 Agosto.
La recensione di Shark - Il primo squalo, action thriller che vede l'eroe Jason Statham alle prese con un pericoloso e affamato squalo preistorico.
La recensione de Il tuo ex non muore mai: Mila Kunis e Kate McKinnon sono protagoniste di una action comedy scatenata e un po' grossolana, ma godibile e ricca di elementi convincenti.
La recensione di I Kill Giants, adattamento del fumetto di Joe Kelly e JM Ken Niimura su Netflix dal 6 Agosto.
Recensione di Menocchio di Alberto Fasulo unico film italiano in concorso a Locarno 2018che ricostruisce una storia antica che riflette i tempi odierni.
Anteprima Marvel's Spider-Man: le nostre impressioni sul nuovo videogioco in esclusiva PS4 dedicato all'Uomo Ragno in uscita il 7 settembre.
La recensione di Dark Hall. Annasophia Robb alle prese con un mistero soprannaturale nell'austero collegio del quale Uma Thurman è l'affascinante direttrice.
La recensione di Fino all'Inferno: citazionista e sopra le righe, l'opera seconda di Roberto D'Antona fa dell'intrattenimento il suo unico motivo di vita. O forse no.
La recensione di Extinction, il film Netflix che racconta una peculiare invasione aliena.
La recensione del Dylan Dog numero 383 : l'esordio di Dario Argento nel fumetto affonda la lama nel trauma e nei desideri più reconditi dell'animo umano.
La recensione di Hostile: un esordio sorprendente in cui la tensione dell'horror abbraccia scenari post-apocalittici e un sincero romanticismo.
La recensione di Ocean's 8: il film con protagoniste Cate Blanchett, Sandra Bullock e Anne Hathaway risulta scorrevole e piacevole ma avrebbe potuto osare di più.
La recensione di Io, Dio e Bin Laden: Larry Charles racconta una storia vera, quella di Gary Faulkner, l'uomo che nel 2004 cercò di catturare Bin Laden armato solo di una spada.
La recensione di Hereditary - Le radici del male: Ari Aster genera terrore nel senso più puro del termine, uno stato di paura che perdura nel tempo, ci avvolge e non ci abbandonerà facilmente.
La recensione di The Tale. Tra autobiografia e fiction, con coraggio e sensibilità, con The Tale Jennifer Fox ci conduce alla scoperta del suo trauma rimosso e di un'ingiustizia devastante con il contributo essenziale di una magnifica Laura Dern.
La grande novità di Skyscraper è la presenza di un personaggio disabile in un action puro. Ma, in fondo, è inutile caricare il film con Dwayne Johnson di altri contenuti, o pretendere grandi approfondimenti psicologici. È azione pura. E, in quanto tale, il suo dovere lo fa.
La favola romantica con Bella Thorne pronta allo sbarco in homevideo. Ecco la recensione, le immagini del packaging e i contenuti della speciale edizione per collezionisti lanciata da Eagle Pictures.
La nostra recensione del film Netflix La fine (How it Ends), disponibile nel catalogo del servizio streaming dal 13 luglio.
Il film con Alicia Vikander nei panni dell'eroina dei videogiochi esce in alta definizione con un video dalla bellezza mozzafiato. Devastante anche l'audio originale, un po' sottotono invece l'audio italiano e gli extra.
Riccardo Camilli dirige se stesso (e suo fratello) in un piccolo film che racconta l'umile riscatto di un uomo chiamato a rappresentare la delusione e l'apatia di un'intera generazione.
Basato sulla dinamica non certo nuova che vede un team genitoriale improvvisato alle prese, di punto in bianco, con un pargolo da gestire, il film di Andrew Fleming si gioca tutto sull'alchimia e sulla simpatia irresistibile di Steve Coogan e Paul Rudd.
Dopo il premio Oscar per il corto animato del 1990, Balance, i fratelli Lauenstein sbarcano finalmente nei cinema con il film d'animazione Luis e gli alieni.
Tratto dal romanzo autobiografico di Michael Soussan e diretto da Per Fly, Giochi di Potere cerca l'intrigo, il pathos e l'empatia coi personaggi. Sarà riuscito a centrare i suoi obiettivi?
12 Soldiers è uno di quei film che ci mostrano una parte di Storia - parliamo dell'11 Settembre 2001 e della guerra in Afghanistan - non ancora raccontata.
Il bellissimo film con Margot Robbie nei panni della pattinatrice Tonya Harding, sta arrivando in homevideo. Per voi in anteprima la recensione dell'edizione in HD: video grintoso, audio superlativo e buoni extra.
Pur riuscito a metà, La prima notte del giudizio arriva in un momento storico molto diverso da quello in cui era nato il franchise. Oggi siamo nell'era Trump e questo è un film che non va affatto sottovalutato, perché racconta di un sentimento di odio e chiusura che oggi è nell'aria in gran parte del mondo occidentale.