Il sole a mezzanotte: ecco in anteprima i segreti e le foto del packaging del Digibook

La favola romantica con Bella Thorne pronta allo sbarco in homevideo. Ecco la recensione, le immagini del packaging e i contenuti della speciale edizione per collezionisti lanciata da Eagle Pictures.

Al box office italiano, dove ha incassato oltre tre milioni di euro, ha conquistato tantissimi fan. E non poteva essere altrimenti visto che l'emozionante e commovente storia d'amore teen che ha per protagonisti Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger ha tutte le carte in regola per toccare proprio i sentimenti più profondi. Il sole a mezzanotte - Midnight Sun, diretto da Scott Speer, è una favola romantica, che dimostra come l'unico modo di affrontare le avversità della vita sia quello di farlo in due.

Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Patrick Schwarzenegger e Bella Thorne in un'immagine del film

Al centro della vicenda la diciassettenne Katie (Bella Thorne), costretta a vivere fin dall'infanzia al riparo dalla luce del giorno a causa di una rara malattia, che rende per lei mortale anche la minima esposizione alla luce diretta del sole. La sua vita è sempre stata diversa da quella delle sue coetanee, con pochissimi contatti con il mondo esterno. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie, quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale. Adesso Il sole a mezzanotte - Midnight Sun è pronto allo sbarco in homevideo, ma Eagle Pictures ha voluto fare un regalo ai fan, confezionando per il film anche una speciale edizione DVD Digibook, che noi abbiamo avuto l'occasione di visionare in anteprima.

Il packaging e il diario del cuore

Ed è indubbio che il vero pezzo forte dell'edizione Digibook targata Eagle Pictures sia proprio il packaging molto originale, con un libretto fotografico da collezione. Il prodotto infatti si presenta snello come un libricino, che una volta aperto proprio come un libro, svela a sinistra il disco (che anche una volta tolto, fa emergere l'immagine dei due protagonisti), mentre a destra comincia il libretto fotografico che in realtà assomiglia a un'agenda e ricorda in qualche modo il quaderno della protagonista nel film. Belle immagini si alternano a righe di quaderno dove eventualmente prendere appunti, in una sorta di possibile diario del cuore. Un packaging curato e suggestivo, un prodotto accattivante sia per i fan del film ma anche per i collezionisti.

images/2018/07/18/digipack_cover.jpg

Video compatto e dettaglio eccellente per il formato

Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Patrick Schwarzenegger e Bella Thorne in un'immagine tratta dal film

E poi ovviamente all'interno c'è il DVD con il film, che è pur sempre la parte più importante per chi ama il cinema. Si tratta comunque di un DVD di eccellente qualità tecnica, con l'unica pecca degli extra molto scarni, unica delusione di tutta l'edizione. Il video è davvero ottimo e tiene sotto controllo quelli che sono i limiti fisiologici del formato. Il quadro è sempre compatto e trasmette una bella sensazione di solidità, anche nelle scene più scure, che sfoderano un nero profondo di tutto riguardo. Qualche lieve sbavatura emerge su alcuni fondali e nelle panoramiche, soprattutto su alcuni contorni, ma si tratta davvero di poca cosa. Il dettaglio è anch'esso buono per il formato, a tratti ottimo, soprattutto sugli elementi in primo piano, il tutto esaltato da un croma vigoroso e brillante, con colori davvero suggestivi, soprattutto negli esterni sul mare.

images/2018/07/18/digibook3.jpg

Audio frizzante e coinvolgente, extra deludenti

Locandina di Il sole a mezzanotte
Totale 7.5
Video 8.5
Audio 8
Packaging 8.5
Extra 5

Anche l'audio risponde all'appello in maniera positiva. Troviamo due tracce dolby digital 5.1, sia per l'italiano che per l'inglese, entrambe molto frizzanti nonostante i toni dimessi del film, nel quale prevalgono i dialoghi, comunque cristallini e dal timbro caldo e deciso. Buona la cura dei dettagli di ambienza e della colonna sonora, momenti nei quali anche l'asse posteriore si fa sentire denotando un'efficace precisione nella dislocazione dei rumori ma anche calore e coinvolgimento nella riproduzione musicale. Insomma un ascolto molto piacevole considerati i temi del film. Purtroppo, come detto, l'edizione zoppica nei contenuti speciali. A parte il trailer, infatti, troviamo solamente una breve featurette di stampo promozionale di 2 minuti. Una lacuna strana per un prodotto che sfodera un così bel packaging.

Il sole a mezzanotte: ecco in anteprima i segreti...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Bella Thorne e Il sole a mezzanotte: "Se ami qualcuno vuoi che sia felice anche senza di te"
Il sole a mezzanotte: Bella di notte