Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Tutti in piedi: Frank Dubosc firma ed interpreta una bizzarra storia d'amore che racconta la disabilità con leggerezza e ironia.
La recensione di Sei ancora qui - I Still See You, teen thriller tratto dal libro di Daniel Walters e interpretato da Bella Thorne.
La recensione di Ricchi di fantasia con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli, un film che, con uno sguardo alla tradizione, prova a raccontare l'Italia di oggi.
La recensione di Bao, il corto Pixar associato all'uscita in sala de Gli Incredibili 2 e primo a essere diretto da una donna, Domee Shi.
La recensione di Bleach, il live action Netflix tratto da uno dei manga più amati dell'intero panorama del fumetto giapponese.
La recensione di The Nun - la vocazione del male: lo spinoff di The Conjuring evoca il terrificante demone suora Valak, che infesta un tetro monastero in Romania.
La recensione di Una storia senza nome. in cui Micaela Ramazzotti si trova a raccontare in una sceneggiatura il celebre furto della Natività del Caravaggio.
La recensione di Saremo giovani e bellissimi, opera prima di Letizia Lamartire con Barbora Bobulova cantante in declino che ha un rapporto conflittuale col figlio.
La recensione di Piazza Vittorio: Per quanto godibile e interessante, il film di Abel Ferrara fatica ad indagare a fondo un contesto sociale variegato e complesso.
La recensione di Un figlio all'improvviso, film con Catherine Frot e Christian Clavier: una commedia appena discreta, ma sorretta da un cast valido.
La recensione Lola + Jeremy: poco promettente il primo film da regista di July Hygreck che si ispira a Michel Gondry, ospitandolo anche in un trascurabile cameo.
La recensione di Un amore così grande, love story con i ragazzi de Il Volo ambientata nel mondo della lirica, ma raccontata con assurdi espedienti da telenovela.
La recensione di Sembra mio figlio, film di Costanza Quatriglio, opera minimalista che racconta il dramma delle migrazioni del popolo hazara.
La recensione de Gli Incredibili 2, divertente sequel del film Pixar sulla famiglia di supereroi composta da Mr Incredible, Elastigirl, Violetta, Flash e Jack-Jack.
Nelle sale ha fatto la gioia di cinefili e nerd, adesso lo spettacolare film basato sul romanzo di Ernest Cline è arrivato in homevideo con varie bellissime edizioni targate Warner. Andiamo ad analizzare video, audio, contenuti speciali e una cover davvero suggestiva.
La recensione di Lego Gli Incredibili, uno dei giochi del momento che ripercorre le vicende dei divertenti film Pixar de Gli incredibili in salsa Lego.
La recensione di Dog Days, pellicola di Ken Marino dove i veri protagonisti sono i cani e i (buoni) sentimenti. Nelle sale dal 13 settembre.
La recensione di Separati ma non troppo: Gilles Lellouche e Louise Bourgoin sono i protagonisti di una commedia canonica incentrata sugli scontri coniugali, senza pretese di originalità.
La recensione di New York Academy - Freedance, il nuovo romantico dance movie diretto da Michael Damian. Nelle sale dal 13 settembre.
La recensione di The Equalizer 2 con Denzel Washington: piacevole e disimpegnato, perfetta per gli amanti dell'action, sarà anche incisivo quanto il primo film?
La recensione di Capri-Revolution: Mario Martone torna a raccontare la scissione io-mondo attraverso l'educazione culturale di una giovane contadina.
La recensione di The Nightingale, secondo film di Jennifer Kent che ha diviso la critica a Venezia 75.
La recensione di Nuestro tiempo: dolente e amaro, il nuovo film di Carlos Reygadas spia senza pietà nelle pieghe di un rapporto di coppia complesso.
La recensione di Shadow: Zhang Yimou porta al Festival di Venezia un avventuroso dramma storico incentrato sulla lealtà, il tradimento e i lati ambigui del potere.
La recensione di The Most Assassinated Woman in the World: il regista Franck Ribière arriva su Netflix con la commedia horror ambientata ai tempi del Grand Guignol.
La recensione di Dark Crimes, con cui Alexandros Avranas torna alla regia dopo l'interessante Miss Violence e dirige Jim Carrey in un ruolo ineditamente cupo.
La recensione de La ragazza dei tulipani: il film di Justin Chadwick è tanto ben realizzato quanto privo di emozioni, nonostante il talento dei protagonisti.
La recensione di Le fidèle: Michael R. Roskam torna alla regia con un film che unisce più generi per affrontare ancora una volta la storia del crimine belga.
Recensione di Pistorius, il documentario di Vaughan Sivell sulla figura dell'atleta e sulla vicenda legale seguita all'omicidio della fidanzata.
La recensione di Ride: il nuovo film di Fabio Guaglione e Resinaro è una corsa frenetica e mortale girata con le GoPro da Jacopo Rondinelli.
La recensione di Charlie Says: i delitti di Charles Manson e della sua family al centro del film di Mary Harron e Matt Smith interpreta il ruolo di Manson.
La recensione di Slender Man: il film di Sylvain White è un horror psicologico e d'atmosfera, lontano dai teen horror a cui siamo abituati.
La recensione di Mamma mia! Ci risiamo, un sequel che, per amplificare il fascino del primo Mamma mia! non esita a correre dei rischi, ma la mossa è vincente.
La recensione di 22 luglio, in concorso a Venezia 2018: l'attentato di Oslo, il massacro di Utøya e il processo ad Anders Breivik ricostruiti da Paul Greengrass.
La recensione di Ricordi?, opera seconda di Valerio Mieli, presentata a Venezia: una storia d'amore interpretata da Luca Marinelli e Linda Caridi.
La recensione di Vox Lux di Brady Corbet, film disturbante, funereo e ambizioso, che descrive la parabola infernale di una popstar interpretata da Natalie Portman.
Tramonto, la recensione: il regista de Il figlio di Saul porta in concorso a Venezia un dramma claustrofobico ambientato alla vigilia della Prima Guerra Mondiale.
La recensione di Opera senza autore, presentato alla Mostra di Venezia: la cronaca della giovinezza di un artista per ripercorrere trent'anni di storia della Germania.
La recensione di Camorra: stasera su Rai 3 alle 23:40 va in onda il film di Francesco Patierno, con la voce narrante di Meg.
La recensione de La profezia dell'armadillo: un adattamento dell'omonimo fumetto di Zerocalcare che non rende giustizia all'opera dalla quale è tratto.
La recensione di Acusada: nel film di Gonzalo Tobal, una ragazza uccisa, un caso mediatico e una famiglia dilaniata da sospetti; il dramma in concorso a Venezia.
Lo spettacolare cinecomic dell'universo Marvel è appena uscito in homevideo in varie edizioni. Ecco tutti i dettagli dell'edizione a due dischi di Avengers: Infinity War con blu-ray 3D e 2D.
La recensione di At Eternity's Gate: profondo e appassionato, il biopic di Julian Schnabel è un ritratto scrupoloso che indaga nei meandri di una sensibilità artistica complessa.
La recensione di What You Gonna Do When the World's on Fire?: Roberto Minvervini ci immerge in uno spaccato sociale dove i neri d'America mettono a nudo drammatiche e storiche contraddizioni.
La recensione di Close Enemies: il nuovo film di David Oelhoffen, thriller metropolitano con Matthias Schoenaerts, presentato in concorso a Venezia.
La recensione di The Sisters Brothers: il primo film in lingua inglese di Jacques Audiard è un western atipico in cui si ragiona sugli albori della civiltà occidentale tra sogno e disincanto.
La recensione di Peterloo: il grande Mike Leigh torna in concorso a Venezia 2018 ricostruendo una delle pagine più buie della storia inglese dell'Ottocento.
La recensione di Friedkin Uncut: a Venezia è stato presentato il documentario sul regista William Friedkin e la sua lunga carriera, da L'esorcista a Killer Joe.
La recensione di Non Fiction: le star francesi Juliette Binoche e Guillaume Canet animano la nuova commedia di Olivier Assayas in concorso a Venezia 2018.
La recensione The Ballad of Buster Scruggs, film a episodi dei fratelli Coen che racchiude le tante anime del loro cinema. Nel cast anche James Franco.