Ultimi articoli sui film e cinema, con approfondimenti e speciali a cura della redazione
Festa del Cinema di Roma 2018: intervista ad Antonio Monda e Laura Delli Colli: da Martin Scorsese a Cate Blanchett, le sorprese della nuova edizione.
Mentre L'uomo che uccise Don Chisciotte è nelle sale, Infinity TV propone due classici di Terry Gilliam: riscopriamo i cult movie del visionario regista americano.
Siamo stati sul set di In the Trap, interessantissimo horror indipendente che non vediamo l'ora di gustare.
In occasione dell'arrivo di Wonder Woman su Infinity TV, facciamo il punto su quello che già sappiamo sul suo atteso sequel Wonder Woman 1984.
Lady Gaga, protagonista di A Star is Born, non è l'unica popstar ad aver recitato da protagonista in un film: da Madonna a Bowie, le star della musica al cinema.
La recensione de Il complicato mondo di Nathalie: la deliziosa Karin Viard interpreta un'insegnante di letteratura in crisi, fra ironia, sarcasmo e rabbia repressa.
La recensione de L'apparizione: Xavier Giannoli dirige Vincent Lindon e Galatea Bellugi in un thriller teologico sulla ricerca della verità.
La recensione di Zanna bianca, film d'animazione tratto dal grande classico di di Jack London, la cui versione italiana si fregia della voce di Toni Servillo.
La recensione de La morte legale: un documentario che, ripercorrendo la realizzazione del film Sacco e Vanzetti, ci ricorda anche come la Storia si ripeta.
La recensione di Quasi nemici: un film denso di cultura, con una sceneggiatura ricca di contenuti, a cui servirebbe una struttura più dinamica e sorprendente.
La recensione di Johnny English colpisce ancora: una confezione ambiziosa e qualche strepitosa gag valgono il prezzo del biglietto. Ma quella di Atkinson è una comicità datata.
In occasione dell'uscita in sala di A-X-L: un'amicizia extraordinaria, scopriamo qualche curiosità su questa appassionante avventura sci-fi.
Intervista a Lady Gaga e Bradley Cooper su A Star is Born, terzo remake di È nata una stella, debutto della popstar al cinema e di Cooper come regista.
La recensione di The Predator: scanzonato, gradasso e abile nell'intrattenere, il sequel di Shane Black si aggancia al passato e pone solide basi per il futuro.
La recensione de Il banchiere anarchico, raffinato adattamento del racconto di Fernando Pessoa diretto e interpretato da Giulio Base.
Qualche curiosità su Venom, tra chicche nascoste, rimandi ai fumetti, collegamenti ai film ed easter eggs!
Il nostro incontro con Paul Haggis, che ci ha parlato dei suoi esordi, degli inizi frustranti e del successo con Crash e James Bond.
The Wife, interpretato da Glenn Close, riflette sulla scrittura e le sue ambiguità: ecco 10 film incentrati sul rapporto tra finzione letteraria e vita reale.
La notizia che Cary Fukunaga sarà il regista di Bond 25 arriva proprio mentre Maniac è su Netflix: ecco perché il regista di True Detective è un'ottima scelta.
Intervista a Wim Wenders su Papa Francesco - Un uomo di parola, documentario dedicato al Pontefice presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Cannes.
La nostra recensione de La strada dei Samouni, il film di Savona che racconta la drammatica storia di una famiglia, tra documentario e ricostruzioni in animazione.
La recensione del film Imagine, il progetto di John Lennon e Yoko Ono che torna al cinemacon 15 minuti di materiali inediti.
Un nemico che ti vuole bene, intervista a Diego Abatantuono e gli altri protagonisti del film, Antonio Folletto e Mirko Trovato.
In attesa dell'uscita del film A-X-L: Un'amicizia extraordinaria, in sala dall'11 ottobre, parliamo delle intelligenze artificiali più amichevoli viste al cinema.
Donald Sutherland si racconta al pubblico del Festival di Zurigo, tra curiosità e aneddoti sui suoi film, da Animal House a Quella sporca dozzina.
La Festa del Cinema di Roma 2018 è stata presentata stamattina da Antonio Monda: ecco come sarà la nuova edizione della kermesse, tra incontri e sorprese.
La recensione di Non è vero ma ci credo, il film che vede al debutto cinematografico i comici televisivi e conduttori Nunzio e Paolo.
La recensione di Smallfoot- Il mio amico delle nevi, l'ultima fatica targata Warner Animation Group nei cinema dal 4 ottobre.
Lo scoppiettante film di Soderbergh, la straordinaria performance di Denzel Washington, una notte di giochi pericolosi e il fascino della Huppert al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora la comicità di Frank Matano e l'impegno di Kim Ki-duk ne Il prigioniero coreano.
Intervista a Florian Henckel von Donnersmarck sul suo Opera senza autore, che all'ultima Mostra del Cinema di Venezia è stato il film più apprezzato dal pubblico.
La recensione di Un nemico che ti vuole bene: surreale, caotica e divertente la commedia con Diego Abatantuono che ha fatto ridere la Piazza Grande di Locarno 71.
La recensione de Il bene mio: nostalgico e radicato a un forte senso di appartenenza, il film di Pippo Mezzapesa è un racconto intimo sull'elaborazione del lutto.
La recensione di Oltre la nebbia - Il mistero di Rainer Merz, una sorta di noir esoterico di Giuseppe Varlotta con protagonista uno stralunato Pippo Delbono.
La recensione di The Wife: una straordinaria Glenn Close interpreta la moglie di un celebre scrittore nel film di Björn Runge tratto dal libro di Meg Wolitzer.
Lo spettacolare monster movie con The Rock, l'anteprima del blu-ray del disturbante film di Lanthimos, il ritorno di John Woo e il premio Orizzonti di Venezia 2017 al centro della prima parte della rubrica homevideo. E poi ancora Cosa dirà la gente, Il codice del babbuino e Giù le mani dalle nostre figlie.
La recensione di Papa Francesco - Un uomo di parola: Wenders lascia che siano la vivacità e l'affabilità che hanno conquistato folle di fedeli a parlare da sole.
La recensione di Venom: il film con Tom Hardy sembra provenire da un altro decennio; un'occasione sprecata per un personaggio Marvel che avrebbe meritato di più.
Un mercoledì da leoni arriva su Infinity TV: a 40 anni di distanza dall'uscita del film nelle sale, torniamo a parlare del cult generazionale di John Milius.
Ricchi di Fantasia, video intervista al regista del film e all'astro nascente Matilde GIoli, che risplende accanto ai protagonisti Ferilli e Castellitto.
Intervista a Terry Gilliam sul suo L'uomo che uccise Don Chisciotte, film maledetto a cui ha lavorato per quasi trent'anni.
La recensione di Lovesong: nel film con Riley Keough e Jena Malone attualmente su Netflix, So Yong Kim racconta la trasformazione di un'amicizia tra due donne.
Intervista a Spike Lee, regista di Blackkklansman, film attualmente nelle sale: 'Mi chiamano Negrodamus, perché riesco a prevedere le cose prima che accadano'
Il grande freddo, meravigliosa opera seconda di Lawrence Kasdan, debuttava al cinema 35 anni fa: un omaggio al film, ironico e toccante ritratto generazionale.
Captain Marvel: con l'arrivo del primo trailer del film, scopriamo chi è Carol Danvers e le origini dell''eroina che Brie Larson interpreterà al cinema.
Quattro chiacchiere con Lukas Dhont, il regista di Girl, film pluripremiato a Cannes e attualmente nelle sale italiane.
Con l'arrivo su Infinity di Indivisibili di Edoardo De Angelis, ne approfittiamo per parlarvi di cinque film italiani da vedere assolutamente.
Sabrina Ferilli e Sergio Castellitto ci parlano di Ricchi di Fantasia, il loro film che li vede protagonisti: la nostra video intervista esclusiva.
MovieTalk: una chiacchierata sul cinema con Marco Ponti, un regista i cui film (vedi Santa Maradona) trasudano una passione per la Settima Arte da ogni fotogramma
La recensione de Il terzo omicidio: il regista giapponese firma un film diverso dai suoi più recenti, che racconta un processo per ragionare sul concetto di verità.
Paul Newman ci lasciava 10 anni fa: ripercorriamo cinque film iconici del divo, da La gatta sul tetto che scotta a Il verdetto.