Ultimi articoli sui film e cinema, con approfondimenti e speciali a cura della redazione
L'affascinante storia di fantasmi con Martin Freeman è disponibile anche in alta definizione con un blu-ray tecnicamente ottimo in una bella confezione slipcase arricchita da un booklet.
La recensione di Michelangelo - Infinito: Emanuele Imbucci dirige un film che si addentra nelle opere di Michelangelo con passione e competenza.
La recensione di La libertà non deve morire in mare: il film di Alfredo Lo Piero racconta le vite dietro i numeri dell'immigrazione di cui non conosciamo i volti.
La recensione di Iuventa: la storia della nave Iuventa e della ONG Jugend Rettet creata da 10 studenti tedeschi è raccontata nel film di Michele Cinque.
Da BlacKkKlansman a Roma, ecco 12 film dai principali festival mondiali che si preparano a debuttare nelle sale e che potremmo ritrovare in concorso agli Oscar 2018.
La recensione di Tutti in piedi: Frank Dubosc firma ed interpreta una bizzarra storia d'amore che racconta la disabilità con leggerezza e ironia.
La recensione di Sei ancora qui - I Still See You, teen thriller tratto dal libro di Daniel Walters e interpretato da Bella Thorne.
La recensione di Ricchi di fantasia con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli, un film che, con uno sguardo alla tradizione, prova a raccontare l'Italia di oggi.
L'incontro con Stellan Skarsgård che tra le altre cose parla di Mamma Mia 2 , il movimento MeToo e Lars von Trier.
In occasione dell'uscita in DVD di Solo: A Star Wars Story, ripercorriamo la storia del popolare contrabbandiere spaziale.
Nodo alla gola, uno dei film più spiazzanti di Hitchcock, debuttava al cinema 70 anni fa: un'analisi degli elementi che lo hanno reso un'opera unica nel suo genere.
Ken il Guerriero: tra curiosità ed elementi memorabili, ecco cosa ha contribuito a rendere questa serie indimenticabile e rivoluzionaria.
Celebriamo i 50 anni di Will Smith attraverso i suoi cinque migliori film, dai blockbuster fracassoni alle interpretazioni più intime.
Terry Gilliam ha presentato a Roma L'uomo che uccise Don Chisciotte, film che ha inseguito per 30 anni e arriva finalmente nelle sale il prossimo 27 settembre.
Intervista video ai doppiatori italiani de Gli Incredibili 2, Amanda Lear, Bebe Vio, Tiberio Timperi e Orso Maria Guerrini.
In attesa di Fast & Furious 9, riguardiamo il capitolo 8 disponibile su Infinity e anticipiamo qualcosa sul cast, trama, spin off e altre novità sul sequel.
Una storia senza nome racconta il furto del Caravaggio da parte della Mafia: ce ne parlano Alessandro Gassmann e Micaela Ramazzotti, nel cast del film di Andò.
La recensione di Bao, il corto Pixar associato all'uscita in sala de Gli Incredibili 2 e primo a essere diretto da una donna, Domee Shi.
Abbiamo incontrato Taissa Farmiga, protagonista di The Nun - L'evocazione del male, che ci ha svelato qualche curiosità sul film.
La conferenza stampa di Un amore così grande: il regista Cristian De Mattheis, l'attore Giuseppe Maggio e gli altri interpreti parlano del film.
Intervista a Emanuele Scaringi, regista di La profezia dell'armadillo, film tratto dall'omonima graphic novel di Zerocalcare.
La recensione di Bleach, il live action Netflix tratto da uno dei manga più amati dell'intero panorama del fumetto giapponese.
La recensione di The Nun - la vocazione del male: lo spinoff di The Conjuring evoca il terrificante demone suora Valak, che infesta un tetro monastero in Romania.
Intervista a Valerio Aprea, Simone Liberati e Pietro Castellitto, protagonisti di La profezia dell'armadillo, film tratto dall'omonima graphic novel di Zerocalcare.
Intervista ad Antoine Fuqua, regista di The Equalizer 2, con protagonista Denzel Washington.
La recensione di Una storia senza nome. in cui Micaela Ramazzotti si trova a raccontare in una sceneggiatura il celebre furto della Natività del Caravaggio.
La recensione di Saremo giovani e bellissimi, opera prima di Letizia Lamartire con Barbora Bobulova cantante in declino che ha un rapporto conflittuale col figlio.
La recensione di Piazza Vittorio: Per quanto godibile e interessante, il film di Abel Ferrara fatica ad indagare a fondo un contesto sociale variegato e complesso.
Da The Conjuring e The Nun - La vocazione del Male, ad Annabelle, i collegamenti tra film e spin off della saga horror e le anticipazioni sui prossimi capitoli.
La recensione di Un figlio all'improvviso, film con Catherine Frot e Christian Clavier: una commedia appena discreta, ma sorretta da un cast valido.
La recensione Lola + Jeremy: poco promettente il primo film da regista di July Hygreck che si ispira a Michel Gondry, ospitandolo anche in un trascurabile cameo.
La recensione di Un amore così grande, love story con i ragazzi de Il Volo ambientata nel mondo della lirica, ma raccontata con assurdi espedienti da telenovela.
La recensione di Sembra mio figlio, film di Costanza Quatriglio, opera minimalista che racconta il dramma delle migrazioni del popolo hazara.
La recensione de Gli Incredibili 2, divertente sequel del film Pixar sulla famiglia di supereroi composta da Mr Incredible, Elastigirl, Violetta, Flash e Jack-Jack.
Nelle sale ha fatto la gioia di cinefili e nerd, adesso lo spettacolare film basato sul romanzo di Ernest Cline è arrivato in homevideo con varie bellissime edizioni targate Warner. Andiamo ad analizzare video, audio, contenuti speciali e una cover davvero suggestiva.
Jeremy Irons compie 70 anni e per l'occasione rievochiamo le cinque migliori interpretazioni e i film della fortunata carriera dell'attore di Mission e Inseparabili.
Captain Marvel, Il nostro commento al primo trailer del film con Brie Larson che arriverà nei cinema italiani il prossimo marzo.
Rami Malek e Gwilym Lee, a Roma per Bohemian Rhapsody, hanno raccontato l'esperienza sul set del film sui Queen e il loro leader Freddie Mercury.
La recensione di Lego Gli Incredibili, uno dei giochi del momento che ripercorre le vicende dei divertenti film Pixar de Gli incredibili in salsa Lego.
Intervista a Jeremy Irvine, che in Mamma mia! Ci risiamo raccoglie il testimone di Pierce Brosnan e interpreta Sam: 'Gli ABBA? Piacciono anche a Putin!'
Il regista Antoine Fuqua ci ha raccontato la genesi di The Equalizer 2, le differenze col primo capitolo e il rapporto speciale con l'amico Denzel Washington.
Una rassegna dei film Netflix approdati ai grandi festival, dall'esordio con Beasts of No Nation a Sulla mia pelle, fino al Leone d'Oro per Roma.
In occasione dell'uscita del film La profezia dell'armadillo, proviamo a capire perché la trasposizione delle opere di Zerocalcare è ardua impresa.
Intervista a Denzel Washington, che torna nel sequel di The Equalizer, diretto da Antoine Fuqua: ne approfittiamo anche per parlare di Black Panther.
Dopo Runaways e Cloak & Dagger l'universo Marvel sembra una miniera di personaggi per film e serie TV: abbiamo pensato a 5 eroi che vorremmo vedere sullo schermo.
Intervista ad Alessandro Borghi, protagonista di Sulla mia pelle, film Netflix che racconta la storia di Stefano Cucchi: 'Una storia che mi ha coinvolto'
La recensione di Dog Days, pellicola di Ken Marino dove i veri protagonisti sono i cani e i (buoni) sentimenti. Nelle sale dal 13 settembre.
La recensione di Separati ma non troppo: Gilles Lellouche e Louise Bourgoin sono i protagonisti di una commedia canonica incentrata sugli scontri coniugali, senza pretese di originalità.
La recensione di New York Academy - Freedance, il nuovo romantico dance movie diretto da Michael Damian. Nelle sale dal 13 settembre.
La recensione di The Equalizer 2 con Denzel Washington: piacevole e disimpegnato, perfetta per gli amanti dell'action, sarà anche incisivo quanto il primo film?