Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Un viaggio indimenticabile: il film con Nick Nolte prova a raccontare il morbo di Alzheimer come una favola, ma sbaglia i toni.
La recensione di Peppermint - L'angelo della vendetta: un noir teso, cupo e con un sapore di déjà vu, che riporta Jennifer Garner all'action.
L'eroe, la recensione: l'esordio di Cristiano Anania con Salvatore Esposito e Cristina Donadio ha un interessante spunto di partenza, ma non convince.
La recensione di Instant Family: tra commedia politicamente scorretta e commozione ci racconta il mondo delle adozioni, con un Mark Wahlberg spassoso.
La recensione di Scappo a casa, il film di Enrico Lando che segna il ritorno di Aldo Baglio al cinema, per la prima volta senza Giovanni e Giacomo.
La recensione del blu-ray di Overlord: un video che valorizza i mostruosi zombi nazisti, un audio eccezionale (non perdete la scena iniziale sull'aereo) ed extra interessanti che svelano i segreti sulla realizzazione del film.
La recensione de Il coraggio della verità: George Tillman Jr., nel nome di Tupac, realizza un film di denuncia e un prodotto Young Adult a cui è difficile restare indifferenti.
La recensione di Momenti di trascurabile felicità: il film di Daniele Luchetti riflette sul valore del tempo e delle persone con un Pif inedito.
La recensione di Sofia: la storia di una gravidanza fuori dal matrimonio in Marocco diventa qualcosa di universale, e un film di denuncia diventa qualcosa di più complesso.
La recensione di Un viaggio a quattro zampe, emozionante storia di un cane che percorre 400 miglia per tornare dal proprio padrone.
La recensione di Escape Room: un thriller horror in bilico tra gioco e realtà; una formula riuscita, che per una volta abbiamo fatto, e meglio, in Italia.
La recensione di Una notte è piccola per noi di Gianfrancesco Lazotti, film dal sapore vagamente retrò, che ha la capacità di riunire in una sala da ballo i più bizzarri tipi umani.
La promessa dell'alba, la recensione: Pierre Niney e Charlotte Gainsbourg sono i protagonisti della seconda trasposizione del libro autobiografico di Romain Gary.
La recensione dei Triple Fortier, il nuovo film Netflix diretto da J.C. Chandor con Ben Affleck e Oscar Isaac.
La recensione del blu-ray di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald: il prodotto Warner presenta un video sontuoso per fedeltà al girato e un audio che si scatena nelle scene chiave. Bene anche gli extra: quasi due ore di contributi.
La recensione di Diabolik sono io: il docufilm di Giancarlo Soldi esplora il mistero sull primo disegnatore di uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano.
La recensione de Il silenzio dell'acqua, la nuova fiction di Canale 5 in onda dall'8 marzo che si ispira alle grandi serie tv britanniche.
La recensione di Cocaine - La vera storia di White Boy Rick, il nuovo film di Yann Demange con Matthew McConaughey e il quindicenne esordiente Richie Merritt.
La recensione di C'è tempo, esordio a un lungometraggio di finzione dell'ex sindaco di Roma, dopo la regia di diversi documentari.
La recensione di Non sposate le mie figlie 2: il cinema francese prova a sorridere su integrazione e differenze culturali, senza riuscirci però completamente.
La recensione del Blu-ray di Red Zone - 22 miglia di fuoco. Il prodotto targato Lucky Red uscirà il 14 marzo, ma sia già in grado di raccontarvi in anteprima di un video incredibile e un audio coinvolgente. Peccato per gli extra quasi assenti.
La recensione de La fuga, un piccolo film indipendente e ben intenzionato ma povero di idee e di emozioni.
La recensione di Gloria Bell, remake di Sebastián Lelio del suo stesso Gloria: una grandiosa Julianne Moore nel ritratto di una donna in cerca d'amore.
La recensione de Il colpevole - The Guilty, il thriller danese che gioca sull'impianto sonoro e sulla partecipazione emotiva del pubblico.
La recensione de I villeggianti, opera libera e caotica di Valeria Bruni Tedeschi, che elabora lutti sentimentali in una vacanza di famiglia.
La nostra recensione di Asterix e il segreto della pozione magica, la nuova avventura animata del celebre personaggio dei fumetti.
La recensione di Captain Marvel, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe che ci porta negli anni '90 per conoscere l'eroina interpretata da Brie Larson.
La recensione del Blu-ray de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: il prodotto Disney regala un video da favola, straordinario sotto ogni aspetto. Anche l'audio offre grandissimi emozioni, solo discreti gli extra.
La recensione de Il ragazzo che catturò il vento, debutto alla regia di Chiwetel Ejiofor in arrivo su Netflix dopo essere stato presentato alla Berlinale 2019.
La recensione di Non è romantico?, commedia autoironica con Rebel Wilson disponibile su Netflix.
La recensione di Domani è un altro giorno: Marco Giallini e Valerio Mastandrea, con la regia di Simone Spada, ci fanno piangere e ridere, perchè cosi è la vita.
La recensione di C'era una volta il Principe Azzurro: arriva nelle sale italiane il film d'animazione che mette in discussione gli anacronistici stereotipi di genere del classici.
La recensione di Croce e delizia, secondo film di Simone Godano con Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio nei panni di una coppia gay.
La nostra recensione di Ancora auguri per la tua morte, il sequel targato Blumhouse che pigia di più sul tasto della commedia.
La recensione di The Vanishing, film ispirato al mistero delle Isole Flannan: l'esordio di Kristoffer Nyholm è un thriller che affonda nel peggio dell'animo umano.
La recensione di Dragon Ball Super: Broly - Il ventesimo film della celebre saga animata riscrive e approfondisce la psicologia di un amato antagonista di Goku.
La recensione di Parigi è nostra: su Netflix, l'esordio di Elisabeth Vogler, un film che racconta di un amore giovane e di una Parigi scossa dagli attentati.
La recensione di Paddleton, il nuovo film su Netflix su un'amicizia maschile che riesce ad alleggerire perfino il cancro.
La recensione di Land, film di Babak Jajali su una famiglia di una riserva indiana e in uscita dal 21 febbraio 2019.
La recensione del blu-ray di First Man - Il primo uomo: un audio pazzesco e un video sontuoso caratterizzano l'ottima edizione Universal. Extra buoni ma non travolgenti.
La recensione di Un uomo tranquillo: Liam Neeson è ancora un padre in cerca di vendetta, ma il remake di In ordine di sparizione ha uno humour freddo e tagliente.
La recensione di Parlami di te, commedia francese con Fabrice Luchini: una storia di redenzione fin troppo convenzionale.
La recensione de L'ingrediente segreto, il convincente e sorprendente esordio del regista macedone Gjorce Stavreski.
La recensione di Modalità aereo: non è una rom-com, non è una satira sociale, non è puramente un film comico, anche se dentro ha un po' di tutto questo.
La recensione di Copia Originale: storia vera della biografa Lee Israel, il film di Marielle Heller ritrae con tatto e brio una donna in chiaroscuro.
La recensione di The Lego Movie 2: Una nuova avventura, sequel del film ambientato nel mondo dei mattoncini sulle avventure di Emmet, Lucy e Lego Batman.
Picnic ad Hanging Rock arriva in una nuova edizione in blu-ray targata Koch Media, con la versione Director's Cut, un booklet e tanti extra.
La recensione di A Tale of Three Sisters, film turco che racconta la condizione femminile e la voglia di libertà.
La recensione di Leonardo Cinquecento: invenzioni, opere, eredità e l'incredibile attualità dell'artista e inventore rinascimentale
La recensione di Elisa & Marcela, film Netflix che racconta il primo matrimonio omosessuale della Spagna e in concorso a Berlino 2019.