Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di A spasso con Willy: un coming-of-age animato che insegna ai ragazzi che bisogna anche imparare a lasciare andare. E a farcela da soli.
La recensione de Il campione, esordio al lungometraggio di Leonardo D'Agostini, un film divertente e intelligente sul potere guaritore dell'amicizia, e, perché no, della cultura.
La recensione di The Perfect Date, film originale Netflix con Noah Centineo finalmente protagonista e fidanzato ideale.
La recensione di Torna a casa Jimi!, divertente esordio alla regia con cui Mario Piperides invita a una riflessione sulle storture della politica dei muri.
La recensione de Le invisibili: dalla Francia arriva un film sorprendente, che ci parla di donne senza fissa dimora con un sorriso, con energia e ottimismo.
La recensione del blu-ray di Mary Poppins: il prodotto Disney sfodera un ottimo video all'altezza delle attese e un audio molto coinvolgente nei numeri musicali. Extra buoni ma non travolgenti.
La recensione di Cyrano Mon Amour, esordio alla regia di Alexis Michalik sulle origini di uno dei testi più rappresentati del teatro francese.
La recensione de Il ragazzo che diventerà re, il film di Joe Cornish che rilegge il mito di Re Artù in chiave contemporanea.
La recensione di Homecoming: A Film by Beyoncé, il documentario su Netflix che racconta la memorabile performance a Coachella e non solo.
La recensione di Ancora un giorno, un film a metà tra animazione e documentario tratto dall'omonimo romanzo del reporter Ryszard Kapuscinski.
La recensione de La Llorona, il film di Michael Chaves, che inserendosi nell'universo creato da The Conjuring presenta al pubblico una delle figure simbolo del folklore messicano.
La recensione del blu-ray di Spider-Man: Un nuovo universo. Oltre a un superbo reparto tecnico che replica la tecnica del fumetto, occhio alla Modalità Universo Alternativo con 26 minuti in più
La recensione de Il Museo del Prado - La Corte delle Meraviglie, in sala il 15, 16 e 17 aprile: un appuntamento tra Storia e vita.
La recensione del 4K-Blu-ray di Michelangelo - Infinito: immagini dalla bellezza commovente fra i dettagli delle opere reali e le ricostruzioni digitali. E negli extra tutti i segreti della lavorazione vengono svelati.
La recensione di Oro verde - C'era una volta in Colombia, pellicola colombiana diretta da Ciro Guerra e Cristina Gallego che racconta le origini del narcotraffico.
L'uomo fedele, la recensione del secondo film da regista di Louis Garrel: un gioco di seduzioni e sentimenti incrociati fra coppie che si sciolgono e si ricompongono.
La nostra recensione di The Silence, il nuovo horror di genere post apocalittico targato Netflix, con Stanely Tucci, Miranda Otto e Kienan Shipka.
La recensione di Wonder Park, primo film di animazione di André Nemec e Josh Appelbaum, che celebra la forza dirompente dell'immaginazione.
La recensione di After, favola romantica di un'essenzialità disarmante ma a cui per fortuna non fa difetto il sex appeal.
La recensione di Hellboy, il nuovo film 2019 di Neil Marshall: reboot scanzonato e grezzo, traduce il fumetto di Mike Mignola del 1994 in un fantasy contemporaneo in salsa rock.
La recensione di Unicorn Store: su Netflix il garbato esordio alla regia di Brie Larson, che interpreta anche la protagonista ancorata alla sua infanzia e al suo mondo ovattato.
La recensione del blu-ray di Ride: oltre a una fantastica resa audio-video che esalta lo stile da videogame, l'edizione presenta un bel package, due ore di extra, un booklet e due card.
La recensione de Il viaggio di Yao: un road movie che è anche una favola e, anche se non è autobiografico, è un film costruito su Omar Sy, e ci racconta qualcosa di lui.
La recensione di Book Club - Tutto può succedere: una commedia brillante e romantica, con un cast composto da quattro donne stupende e piene di stile.
La recensione di Dolceroma: un Luca Barbareschi larger than life, produttore del film per davvero e per finzione, realizza la sua Grande Bellezza pulp, con l'aiuto di giovani di talento.
La recensione di Butterfly, il documentario sulla prima boxeur italiana ad aver conquistato nel 2016 una classificazione alle Olimpiadi.
La recensione di Bene ma non benissimo: il film d'esordio di Francesco Mandelli è un'opera gradevole e attenta agli umori e alle sfide degli adolescenti.
La recensione di Noi: il regista premio Oscar si ripete e confeziona un film complesso e ricco di significati, ma stavolta l'horror non viene messo da parte.
Shazam!, la recensione: un nuovo supereroe DC arriva sugli schermi, pronto a conquistare grandi e piccini con la sua simpatia prima ancora che con i suoi poteri.
La recensione di Free Solo: il 2 aprile arriva su National Geographic l'avvincente documentario premio Oscar sulla storica impresa di Alex Honnold.
La recensione del blu-ray di Macchine mortali: la spettacolarità del film è catturata in modo magistrale da un video stupefacente. Ottimo anche l'audio, buoni gli extra.
La recensione di Highwaymen - l'ultima imboscata: il film Netflix con Kevin Costner e Woody Harrelson rievoca il mito di Bonnie e Clyde da una prospettiva diversa.
La recensione di Tutte le mie notti, un thriller psicologico dai risvolti noir prodotto dai Manetti Bros.
La recensione di Bentornato Presidente: è il film sull'Italia di oggi che ancora nessuno ha fatto, una satira dolceamara sulla nuova Italia gialloverde.
La recensione di Una giusta causa: la vera storia di Ruth Ginsburg, che si è battuta per la parità di genere, è un film, come potete immaginare, attualissimo.
La recensione di Likemeback, racconto di un'amicizia al femminile tra social, influencer, selfie, topless e insicurezze.
La recensione di The Prodigy - Il figlio del male, il film horror di Nicholas McCarthy che riesce creare tensione anche grazie al suo giovane protagonista.
La recensione del Blu-ray e del DVD di Bohemian Rhapsody: abbiamo analizzato la Booklet Edition con l'album fotografico e il film nei due formati.
La recensione di Dumbo: fiabesco ed edulcorato, il film di Tim Burton amplia e rivisita il vecchio cartone animato senza lasciare l'impronta del grande autore.
La recensione del Blu-ray di Millennium - Quello che non uccide: il film con il ritorno di Lisbeth Salander sfodera un video HD sontuoso nonostante le notevoli difficoltà rappresentate dal girato. Anche l'audio è di grande efficacia, buoni gli extra.
La recensione della colonna sonora di Captain Marvel, il cinecomic con protagonista l'attrice Brie Larson.
La recensione di Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto: il docu-film di Claudio Poli narra il viaggio umano di uno dei più grandi pittori del XIX secolo
La recensione di The Dirt: un film Netflix divertente, doloroso, ironico, un interessante affresco del rock losangelino degli anni '80.
La recensione di My Hero Academia - The Movie. Two Heroes, il primo film dedicato al manga e anime che sta riscuotendo grande successo anche al di fuori del Sol Levante.
La recensione de Il professore e il pazzo: il biopic voluto da Mel Gibson racconta la storia dietro la creazione di uno dei più grandi dizionari della storia.
La recensione de La conseguenza, adattamento del romanzo The Aftermath scritto da Rhidian Brook, con Keira Knightley, Alexander Skarsgård e Jason Clarke.
La recensione di A un metro da te, interpretato da Haley Lu Richardson e Cole Sprouse: la travagliata storia d'amore fra due adolescenti malati di fibrosi cistica.
La recensione di La mia seconda volta: Alberto Gelpi dirige un film, ispirato ad una storia vera, che si inserisce nel solco del cinema come strumento educativo.
La recensione di Dafne, film diretto da Federico Bondi, presentato nella sezione Panorama della 69esima Berlinale.
La recensione de Il venerabile W.: il film di Barbet Schroeder descrive le persecuzioni in Birmania attraverso la figura del monaco buddhista Ashin Wirathu.