Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Il quinto capitolo della saga di Michael Bay, un horror con un app che uccide, l'esordio Usa di un regista svedese e una scatenata commedia al femminile al centro della prima parte della rubrica homevideo. E poi ancora Libere, disobbedienti, innamorate, Sognare è vivere, Ti amo presidente e Road to Paloma.
Tra ingenuità e arrivismo, battute esilaranti e critica sociale, maschilismo e romanticismo sui generis, in occasione dell'arrivo di Quo Vado? sulla piattaforma Infinity, scopriamo le migliori scene dell'alter ego messo in scena da Luca Medici e Gennaro Nunziante.
Dalla pioggia di candidature per Ridley Scott e Tutti i soldi del mondo alla fumata nera per The Big Sick e Holly Hunter, anche quest'anno le scelte dei Golden Globe non hanno mancato di suscitare clamore e polemiche: ecco cinque grandi sorprese e cinque omissioni delle ultime nomination.
Non è Natale senza i cinepanettoni, i cartoon Pixar, i tormenti di Woody Allen e... il Millennium Falcon. Tra conferme e novità, ecco le pellicole più attese da gustare durate le festività.
Ecco che cosa leggere per capire meglio i punti oscuri della nuova trilogia di Star Wars, prima di entrare al cinema e scoprire il destino di Rey, Finn, Leia (!) e tutti gli altri ne Gli Ultimi Jedi.
A oltre quarant'anni di distanza dalla trasposizione diretta da Sidney Lumet, Kenneth Branagh ha riproposto sul grande schermo la più celebre indagine che vede protagonista l'infallibile detective Hercule Poirot: proviamo a mettere a confronto i due film tratti dal romanzo di Agatha Christie.
Le bambole pericolose non passano mai di moda: sono appena usciti il blu-ray del prequel di Annabelle e il DVD del settimo capitolo della saga creata da Don Mancini. Entrambi con un'ottima qualità tecnica e tanti extra.
Fabrizio Bentivoglio, Sergio Castellitto, Antonio Albanese, Stefano Fresi, Frank Matano, Massimo Popolizio, Elena Sofia Ricci e tanti altri interpreti costelleranno la nuova annata della Vision
Stiliamo alcune ipotesi sui film che vedremo nei prossimi anni, in seguito all'uscita del blockbuster che ha riunito i più grandi eroi della DC Comics.
Spazio anche alla commedia italiana con Rocco Papaleo, ai Mini Pony e al ritorno di Eli Roth!
Il videogioco che ha riportato alla ribalta lo sbarco in Normandia e tutto quel che ne è seguito, richiama alla memoria in precise sequenze tanti film da riscoprire sull'evento, o comunque sulla guerra mondiale. Tutti disponibili su Amazon in varie edizioni.
L'intrigante 2018 di Lucky Red passa attraverso molti titoli italiani di richiamo, dalla storia di Stefano Cucchi al nuovo Mainetti, e tocca le nuove opere di Woody Allen e Yorgos Lanthimos.
Assassinio sull'Orient Express, Cloverfield - God Particle e X-Men: New Mutants sono solo alcune delle sorprese del nuovissimo listino Fox.
Festeggia oggi ottant'anni il grande regista inglese, un cineasta infaticabile e visionario che in quattro decenni di carriera ha realizzato pietre miliari del calibro di Alien, Blade Runner, Thelma & Louise e Il gladiatore: ripercorriamo gli elementi chiave e i fili conduttori di una carriera ricca e imprevedibile.
Spazio anche all'animazione con Bigfoot Junior e L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele e alla commedia francese a tinte gay Sposami, stupido!
Dal film catastrofico The Hurricane Heist all'horror gotico The Lodgers, l'offerta M2 per il 2018 passa anche per la commedia italiana Malati di sesso e per l'attesissimo Escape Plan 2.
Il candidato all'Oscar per la Germania, Emma Thompson nei panni del giudice Fiona Maye e anche una spassosa commedia fanno parte del listino 2018 di Bim.
Il cinema di Edoardo de Angelis completa un anno all'insegna dei grandi nomi della commedia italiana, da Ficarra e Picone a Massimo Boldi e, soprattutto, il ritorno di Checco Zalone.
Ecco le nostre riflessioni sul primo filmato promozionale del prossimo kolossal della Marvel, che promette uno scontro di proporzioni inaudite.
L'annata molto promettente di Videa mette in campo due film d'animazione, il ritorno di Thomas Vinterberg e Marco Tullio Giordana, un thriller con Isabelle Huppert, una spassosa commedia francese, diversi film per ragazzi e una Felicity Jones con un ruolo da Oscar.
Quello di Warner Bros per il 2018 è un listino ricchissimo di film attesi, che spazia da blockbuster a pellicole d'autore e horror. E sul grande schermo arriva lo Slender Man.
C'è anche spazio per le commedie e per l'animazione grazie a Zanna Bianca.
Il film con Javier Bardem e Penelope Cruz, insieme a diversi horror e al film su Charles Dickens vanno a delinare un ricco 2018 per Notorious Pictures.
Passando per Carlo Verdone e Daniel Day Lewis, i primi sei mesi del 2018 Universal mostrano una gustosa varietà di generi e volti.
Il film con Tom Hanks e Meryl Streep è solo uno della selezione 01 del prossimo anno, con tantissimo spazio per l'Italia, per Virzì e Sollima oltreoceano, per il ritorno di George Clooney e qualche sorpresa.
Mancano ancora due hit alla Disney per chiudere il 2017, con Star Wars VIII e Coco, ma il 2018 si presenta già con prepotenza, con tre titoli Marvel e un grande ritorno...
L'indimenticabile storia d'amore interpretata da Humphrey Bogart e Ingrid Bergman nella cornice del conflitto mondiale è un film mitologico, che sintetizza alla perfezione lo spirito della Hollywood classica: celebriamo i settantacinque anni del capolavoro di Michael Curtiz ripercorrendone cinque scene da antologia.
In occasione dell'arrivo di King Arthur sulla piattaforma Infinity, ripercorriamo le mitiche gesta cinematografiche di uno dei personaggi più iconici e amati della cultura occidentale. Tra mito e storia, epica e leggende, ecco le pellicole che hanno saputo alimentare un affascinante immaginario cavalleresco.
In attesa dell'inizio della 35ma edizione del festival piemontese, ecco dieci titoli che abbiamo già avuto modo di vedere in altre manifestazioni.
Il quinto film del DC Extended Universe ha avuto una lavorazione travagliata, con un passaggio di consegne in cabina di regia e evidenti modifiche al progetto originale. Da quali parti è composto il lungometraggio arrivato in sala, e cosa potremmo ritrovare in un'eventuale versione estesa per il mercato home video?
Da cultore del cinema indie a supereroe Marvel arrabbiato. Il divo militante festeggia le cinquanta candeline tra set, famiglia e impegno civile.
Quali sono i dettagli nascosti nella nuova serie Marvel disponibile su Netflix? Ecco quelli più significativi.
Tra rimandi ai fumetti, citazioni cinefile e altre strizzatine d'occhio, passiamo in rassegna i dettagli nascosti del nuovo cinecomic di Zack Snyder.
La quarta edizione del festival calabrese dedicato agli esordi d'autore si chiude sotto il segno del connubio tra cinema e musica. E arriva Vinicio Capossela.
Senza temere alcuna esagerazione, siamo qui a celebrare l'arte potente e disillusa di uno dei più grandi registi della storia del cinema, che oggi compie 75 anni. Un autore spietato, interessato al cuore bistrattato degli uomini e all'anima decadente degli Stati Uniti d'America. Un luogo dentro cui convivono a fatica desideri e frustrazioni, ambizioni e voglia di felicità.
Eagle Pictures ha lanciato una collana con capolavori del brivido firmati da registi come Wes Craven, James Wan, Rob Zombie e tanti altri, arricchita da esclusive Carte dei tarocchi da collezione. Andiamo a esaminare i dieci titoli nella versione blu-ray.
La retrospettiva su Brian De Palma, l'immancabile Notte Horror, una mini sezione dedicata ai gatti e Asia Argento come Guest Director. Il programma del 35TFF si mostra succulento e pieno di titoli che potrebbero rivelarsi sorprese...
In occasione dell'arrivo del film di Ben Falcone su Infinity, ripercorriamo la carriera della nota attrice comica attraverso cinque ruoli fondamentali.
Era il 13 novembre del 1992 quando il sontuoso adattamento di Francis Ford Coppola arrivava nelle sale americane. Il cinema riscopriva così l'affascinante figura del Conte Dracula, dando nuova linfa vitale al genere vampiresco grazie ad un'opera viscerale, disturbante e romantica.
In occasione dell'uscita nelle sale del film che racconta la storica rivalità tra due leggende del tennis, Björn Borg e John McEnroe, diamo uno sguardo ad altri titoli che hanno raccontato grandi rivalità nel mondo dello sport.
Dopo il convincente Casino Royale e il meno riuscito Quantum of Solace, il 9 novembre 2012 il terzo atto della saga di Bond capitanata da Daniel Craig arrivava nei cinema italiani con tutta la sua elegante complessità. Sam Mendes firmava così uno dei capitoli più riusciti delle gesta di 007, grazie ad una storia oscura, capace di esplorarne l'icona e destabilizzarne le storiche certezze.
Dal 14 al 18 novembre torna a Lamezia Terme in Calabria il festival dedicato agli esordi eccellenti del cinema. Una quarta edizione ricca di ospiti: Alessandro Rak, Valentina Lodovini, Donatella Finocchiaro.
In un Cinema Astra gremito e appassionato, abbiamo assistito a molti trailer di film prossimi all'uscita. Però, il piatto forte è arrivato con due clip esclusive che hanno svelato le prime immagini dedicate agli eroi DC.
In occasione di Lucca Comics and Games 2017, abbiamo potuto vedere una corposa anteprima del nuovo film Pixar che ci ha convinti della sua forza.
Celebre per le sue composizioni che hanno dato vita alle colonne sonore di pellicole indimenticabili, Michael Nyman ha preferito parlare della sua attività di regista.
Alla luce degli eventi del film di Taika Waititi, ecco le nostre ipotesi sulla prosecuzione del franchise "nordico" della Marvel e sul suo ruolo nel contesto dell'universo narrativo espanso.
Un emozionante thriller subacqueo, un horror che rievoca Slender Man, un'action-comedy all'italiana, un direct to video con Robert De Niro, un intenso dramma iraniano e il bel film di Daniele Vicari al centro della rubrica homevideo mensile. E poi ancora Il più grande sogno, Under the Shadow, Lady Macbeth, Press - Storie di false verità, Adorabile nemica e Arianna.
Come da consuetudine, passiamo in rassegna i dettagli nascosti nell'ultimo kolossal della Marvel, dai camei inattesi ai rimandi fumettistici.
Tra tutti i film dedicati al giorno di Halloween uno dei più amati è senza dubbio Nightmare Before Christmas. Oggi, così, abbiamo deciso di proporvi dieci gadget dedicati a Jack e ai suoi amici!
Pura inquietudine, orrore viscerale, alienazione crescente. Abbiamo ritrovato questo lungo i corridoi di quel maledetto albergo. Ci abbiamo rimesso piede perché il capolavoro di Stanley Kubrick torna al cinema dal 31 ottobre al 2 novembre in occasione dei 40 anni del romanzo di Stephen King. E abbiamo avuto paura. Di nuovo.