Da Checco Zalone e Ligabue a Ficarra & Picone, il 2018 tutto italiano di Medusa!

Il cinema di Edoardo de Angelis completa un anno all'insegna dei grandi nomi della commedia italiana, da Ficarra e Picone a Massimo Boldi e, soprattutto, il ritorno di Checco Zalone.

Il listino che Medusa ha ufficializzato alle Giornate professionali di Cinema di Sorrento per presentare il suo ricco 2018 farà la gioia di tanti spettatori nostrani, perché si prospetta un grande ritorno per la commedia italiana: Checco Zalone. Un nome che crea inevitabilmente attesa, visto che detiene tre su sei delle prime posizioni degli incassi italiani di tutti i tempi. Ma insieme a lui tanti altri nomi forti della commedia, con un paio di pennellate più indipendenti.

Leggi anche: Checco Zalone: primo nella classifica degli italiani più influenti

De Angelis, Ligabue e Genovese

Made in Italy. il regista del film Luciano Liguabue sul set con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak

Finendo l'anno con Natale da chef di Neri Parenti, Medusa ha deciso di iniziare il 2018 all'insegna del grande ritorno, quello di Luciano Ligabue dietro la macchina da presa, a quasi 16 anni da Da zero a dieci. Made in Italy, con Kasia Smutniak e Stefano Accorsi, parla di Riko, che ha una moglie e un figlio, fa un lavoro che non lo entusiasma e con difficoltà riesce a mantenere casa e famiglia. Nel momento in cui gli crolleranno le poche certezze che lo hanno fatto andare avanti, sarà costretto ad affrontare con slancio la vita per ricominciare. Un altro nome atteso è quello di Edoardo De Angelis, nominato a 17 David di Donatello per l'acclamato Indivisibili. Il suo nuovo film, Il vizio della speranza, parlerà di vendetta e di riconciliazione, ma ogni altro dettaglio ancora naviga nel mistero. Un po' come Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese, che seguirà il successo clamoroso di Perfetti sconosciuti e The Place, oggi nelle sale italiane.

Leggi anche: The Place: Valerio Mastandrea e il "patto col diavolo"

A tutta commedia

Alessandro Genovesi torna alla regia con Matrimonio italiano, in uscita il giorno di San Valentino: Diego Abatantuono, un padre che si autodichiara aperto e tollerante, scopre di non essere poi così tanto liberale quando suo figlio (Salvatore Esposito) annuncia le nozze con il compagno (Cristiano Caccamo).

Caccia al tesoro: Vincenzo Salemme in una scena del film

L'uomo farà di tutto per ostacolare i promessi sposi. A marzo è tempo del ritorno alla regia di Vincenzo Salemme con Una festa esagerata!, tratto dall'omonimo spettacolo teatrale di enorme successo, ancora in giro per i teatri di tutta Italia; e sempre a marzo esordiranno Corrado Nuzzo e Maria Di Biase in Vengo anch'io. La commedia del duo comico riunisce quattro bizzarri personaggi, una ex galeotta, un ragazzo con la sindrome di Asperger, una giovane atleta e un aspirante suicida, che si ritrovano a condividere un viaggio. Avranno così l'occasione di affrontare il passato e, insieme, proveranno a dare un senso nuovo alle loro vite. E, sempre nel 2018, avverrà il grande ritorno di Checco Zalone, anche se Medusa ancora non ha rivelato alcun tipo di dettaglio, ma visto che i suoi film hanno incassato ben 173 milioni di euro in totale, l'attesa è automaticamente altissima da parte del pubblico. Infine dopo il buon risultato di Belli di papà, torna Guido Chiesa con Io, te & Sofia, protagonisti Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti.

Leggi anche: Caccia al tesoro: Salemme, Buccirosso e Serena Rossi cercatori di risate per i Vanzina

Ecco il listino completo di Medusa:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Da Checco Zalone e Ligabue a Ficarra & Picone, il...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Quo Vado? Lino Banfi svela il "segreto" del successo di Zalone
Perfetti sconosciuti: confermato il remake americano, ecco il cast!