Escobar - Il fascino del male

2017, Drammatico

Da Johnny Depp e Belle & Sebastien a Pablo Escobar: ecco il 2018 di Notorious!

Il film con Javier Bardem e Penelope Cruz, insieme a diversi horror e al film su Charles Dickens vanno a delinare un ricco 2018 per Notorious Pictures.

Undici titoli andranno a caratterizzare i primi sei mesi del 2018 per la Notorious Pictures, e si spazierà da Hostiles - Ostili, film d'apertura dell'ultima Festa del Cinema di Roma, con Christian Bale e Rosamund Pike, all'horror The Strangers: Prey at Night , sequel del terrificante film con Liv Tyler del 2008 fino a Dickens - L'uomo che inventò il Natale, con Dan Stevens e Christopher Plummer.

Leggi anche: Le metamorfosi di Christian Bale: 10 ruoli indimenticabili

Spazio alle famiglie

Un sacchetto di biglie: Dorian Le Clech e Batyste Fleurial in una scena del film

Notorious ha riservato una buona fetta della sua programmazione per un cinema da condividere in famiglia, iniziando dal 21 dicembre, quando arriverà in sala Dickens - L'uomo che inventò il Natale di Bharat Nalluri, un particolare biopic che racconterà il momento in cui il famoso scrittore inglese ha trovato l'ispirazione per il suo Canto di Natale, con Dan Stevens e Christopher Plummer. Il 18 gennaio sarà il momento di Un sacchetto di biglie di Christian Duguay (Belle & Sebastien), che racconterà la storia di due ingegnosi fratellini ebrei che useranno la loro astuzia per sfuggire alla cattura delle truppe tedesche. A Clovis Cornillac il compito di portare in sala il 22 febbraio il terzo capitolo delle avventure di Belle e Sebastien, intitolato Belle & Sebastien - Amici per sempre. Il piccolo Sebastien scopre di doversi trasferire in Canada con i suoi genitori, e per questo è amareggiato, non vuole lasciare il nonno che invece lo sprona a scoprire il mondo. La situazione si complica con l'arrivo di un presunto proprietario di Belle che vuole portargliela via, ma Sebastien è testardo e farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe.

Leggi anche: Christopher Plummer: "Mi dispiace per Kevin Spacey ma sono contento di lavorare con Ridley Scott"

Un 2018 di tensione

Polaroid: la prima inquietante immagine del film

Brad Furman (The Lincoln Lawyer) porta sul grande schermo il thriller City of Lies, che racconta le indagini sull'omicidio dei due rapper Tupac Shakur e The Notorious B.I.G. vent'anni dopo la loro morte. Johnny Depp sarà l'ex-detective che riaprirà la ricerca della verità, mentre Forest Whitaker sarà un reporter ABC che lo aiuterà a smascherare la polizia corrotta di Los Angeles. Notorious ha puntato anche sull'horror, con The Strangers: Prey at Night , con Christina Hendricks che si ritroverà con la sua famiglia, per caso, in un camping abbandonato dove saranno presi di mira da tre killer mascherati. Il film arriva 10 anni dopo l'inquietante pellicole di Bryan Bertino, che fu un piccolo caso, visto che incassò 85 milioni di dollari dopo esserne costati 9. Infine Polaroid, il film horror ispirato al cortometraggio del regista norvegese Lars Klevberg, racconterà la comparsa di una misteriosa Polaroid che lentamente inizia a causare diversi inquietanti omicidi. Nel cast del film anche Grace Zabriskie, la celebre Sarah Palmer de I segreti di Twin Peaks.

Leggi anche: Che paura! Da Alien a Insidious, ecco i jump scare degli horror in un video

I titoli da festival: Hostiles e Pablo Escobar

Loving Pablo: un primo piano di Javier Bardem

Presentato a ottobre alla Festa del Cinema di Roma, l'8 febbraio uscirà nelle sale italiane Hostiles, il nuovo progetto diretto dal regista Scott Cooper. Ambientato nel 1892, Hostiles segue il viaggio di un capitano dell'esercito che scorta un vecchio capo Cheyenne e la sua famiglia fino alla terra natia nel Montana. Nel ruolo dei protagonisti, il premio Oscar Christian Bale, che torna a lavorare con Cooper dopo la collaborazione in Il fuoco della vendetta, l'attrice britannica Rosamund Pike e Wes Studi. Un altro titolo passato in un altro festival, stavolta la Mostra del Cinema di Venezia, è Loving Pablo, il biopic diretto da Fernando León de Aranoa. Cast di primo livello, con Javier Bardem e Penelope Cruz a dare corpo e voce rispettivamente a Pablo Escobar e la sua amante, la conduttrice televisiva Virginia Vallejo.

Leggi anche: Loving Pablo: la nostra recensione del film su Escobar con Javier Bardem

Ecco il listino completo dei primi sei mesi di Notorious:

e inoltre:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Da Johnny Depp e Belle & Sebastien a Pablo...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Loving Pablo, Javier Bardem nei panni di Escobar: “Per interpretarlo mi sono ispirato agli ippopotami"
Johnny Depp: la battutaccia sull'omicidio di Trump accolta tra applausi e contestazioni