Avengers: Infinity War

2018, Azione

Da Infinity War a Gli Incredibili 2, il promettente 2018 Disney

Mancano ancora due hit alla Disney per chiudere il 2017, con Star Wars VIII e Coco, ma il 2018 si presenta già con prepotenza, con tre titoli Marvel e un grande ritorno...

Dalla fine del 2016 all'autunno 2017, la Disney aveva programmato "solo" sei titoli, anche se molto ingombranti, come Rogue One: A Star Wars Story e La Bella e la Bestia, due tra i titoli più visti della scorsa stagione cinematografica. Nel nuovissimo listino, confermato alle Giornate Professionali di Cinema 2017 a Sorrento, valido per i prossimi 10 mesi circa, arriveranno nelle sale ben 10 nuove produzioni, che andranno a toccare due volte la saga di Guerre stellari e per 3 volte il Marvel Cinematic Universe. Ma andiamo più nel dettaglio.

Leggi anche: La Bella e la Bestia: 5 cose che potreste non aver notato del film

Ancora Star Wars e Marvel

Star Wars: Gli ultimi Jedi, Daisy Ridley e Mark Hamill in una foto del film

I due franchise più di successo della Disney saranno grandi protagoniste nei prossimi mesi. Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre, in anticipo rispetto all'uscita americana, e ripartirà là dove si era chiuso Star Wars: Il risveglio della forza, con l'incontro tra Rey (Daisy Ridley) e Luke Skywalker (Mark Hamill). Sul grande schermo ritroveremo per l'ultima volta anche Carrie Fisher, scomparsa dopo aver concluso le riprese. A maggio, invece, si tornerà indietro nel tempo per scoprire la nascita del leggendario Han Solo in Solo: A Star Wars Story, diretto da Ron Howard.

Leggi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il nostro commento al trailer ufficiale: la rivalsa del Lato Oscuro?

Han Solo: il cast e i registi del film nella prima foto

Poco e nulla si sa della trama completa e dei personaggi che entreranno in scena, ma vedremo Thandie Newton, Emilia Clarke Woody Harrelson, Donald Glover nei panni di Lando Calrissian e Alden Ehrenreich in quelli di Han Solo. Per quanto riguarda il MCU, a febbraio arriverà nelle sale Black Panther, che racconterà la storia di T'Challa, il primo supereroe africano della Marvel, mentre ad aprile sarà il momento dell'attesissimo Avengers: Infinity War, che mostrerà la (quasi) totalità dei supereroi Marvel uniti per affrontare la minaccia di Thanos. Pronti a rivedere sullo stesso schermo Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Benedict Cumberbatch, Tom Holland e Chris Pratt? Ad agosto invece debutterà nelle nostre sale italiane Ant-Man and the Wasp, sequel che mostrerà quello che accade a Scott Lang dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War.

Leggi anche:

A tutta animazione!

Coco: un scena del film d'animazione

Non c'è Disney senza animazione per tutte le età, e anche il nuovo listino promette titoli molto attesi, partendo dal cortometraggio Frozen - Le avventure di Olaf, che riprenderà le avventure del buffo pupazzo di neve, che sarà abbinato all'uscita, a fine dicembre, di Coco. Il film segue la storia di Miguel, un giovane ragazzo messicano che sogna di diventare un musicista di successo come il suo idolo, Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Miguel è disposto a tutto pur di dimostrare il suo talento e si ritroverà in un mondo incredibile. Lungo la strada incontrerà poi l'affascinante imbroglione Hector (Gael García Bernal) e insieme partiranno per un viaggio straordinario che farà emergere la verità sulla storia della famiglia di Miguel. Per un nuovo film d'animazione bisogna aspettare settembre 2018, quando arriverà, dopo un'attesa di ben 14 anni Gli Incredibili 2, di nuovo diretto da Brad Bird.

Leggi anche: Coco in anteprima a Lucca: cosa aspettarsi dal nuovo film Pixar?

Le nuove scommesse!

Il Vegetale: Gennaro Nunziante e Fabio Rovazzi sul set

Il prossimo 18 gennaio Gennaro Nunziante, regista dei quattro film di Checco Zalone, porterà nelle sale, grazie a Disney, Il vegetale, con protagonista Fabio Rovazzi, noto per i suoi tormentoni musicali nelle classifiche italiane. Il film racconta l'esilarante storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un "vegetale". Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita. A marzo sarà il momento di Nelle pieghe del tempo, il film di Ava DuVernay tratto dal famoso romanzo di Madeleine L'Engle. La pellicola racconterà le avventure di una ragazza il cui padre, uno scienziato che lavora per il governo, scompare lavorando a un misterioso progetto che coinvolge la possibilità di essere trasportati in una quinta dimensione dove si trovano dei pianeti inabitati. La giovane prenderà parte alla ricerca dell'uomo e farà delle incredibili scoperte e conoscenze durante il suo viaggio. Fanno parte del super cast Gugu Mbatha-Raw, Reese Witherspoon, Oprah Winfrey, Storm Reid e Chris Pine.

Leggi anche:

Ecco il listino completo Disney fino a settembre 2018:

Da Infinity War a Gli Incredibili 2, il...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il nostro commento al trailer ufficiale: la rivalsa del Lato Oscuro?
Coco in anteprima a Lucca: cosa aspettarsi dal nuovo film Pixar?