Deadpool 2

2018, Azione

Da Guillermo del Toro a Deadpool 2 e Cloverfield 3, ecco il ricco 2018 di Fox

Assassinio sull'Orient Express, Cloverfield - God Particle e X-Men: New Mutants sono solo alcune delle sorprese del nuovissimo listino Fox.

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2018 di 20th Century Fox appare molto promettente fin dalle primissime battute, visto che chiuderà l'anno con The Greatest Showman, atteso musical con Hugh Jackman e Michelle Williams e aprirà l'anno con Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, in odore di diverse nomination ai prossimi Oscar di febbraio. Ma le uscite succose non finiscono qui, visto che nel 2018 avremo New Mutants, Deadpool 2 e il ritorno di Wes Anderson. Ma andiamo con ordine.

Leggi anche: I Tenenbaum: 15 anni dopo è ancora il miglior film i Wes Anderson?

Un 2017 d'altri tempi

Goodbye Christopher Robin: Domhnall Gleeson e Margot Robbie in una foto del film

Per chiudere l'anno, Fox mette in campo tre film ambientati in epoche passate. Il 30 novembre Assassinio sull'Orient Express, il classico di Agatha Christie riportato sul grande schermo da Kenneth Branagh e un cast d'eccezione: Johnny Depp, Penelope Cruz, Olivia Colman, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Judi Dench, Lucy Boynton, Tom Bateman, Josh Gad, Derek Jacobi, Michael Peña. Il 21 dicembre è il momento di Domhnall Gleeson e Margot Robbie in Vi presento Christopher Robin, biopic dell'autore A.A. Milne, creatore di Winnie The Pooh. Infine il 25 dicembre arriverà sul grande schermo l'atteso The Greatest Showman, il biopic musicale con Hugh Jackman nei panni d P.T. Barnum, il fondatore del circo itinerante Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus.

Leggi anche: Assassinio sull'Orient Express: i fan non gradiscono la musica del trailer e si scatenano le parodie

Mostri, sequel e brividi

The Shape of Water: l'attrice Sally Hawkins in una foto del film

Il 1 febbraio arriverà l'atteso sequel di Cloverfield, dal titolo Cloverfield - God Particle. Sarà un thriller claustrofobico ambientato, stavolta, nello spazio. Al centro del plot un team di astronauti americani su una stazione spaziale che fanno una terrificante scoperta, la quale cambierà la loro percezione della realtà e li costringerà a una disperata lotta per la sopravvivenza. A maggio sarà il momento dell'inquietante Un posto tranquillo, diretto da John Krasinski, con Emily Blunt. Il film ci mostrerà una famiglia che vive tra i boschi in completo silenzio per sfuggire da un'entità minacciosa attirata dai suoni: un incidente domestico metterà però a rischio la loro esistenza pacifica. Ma tutta l'attesa è per il 14 febbraio, quando arriverà nelle sale italiane La forma dell'acqua - The Shape of Water, il nuovo film di Guillermo del Toro, vincitore del Leone d'Oro alla 74esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. La storia è ambientata durante la Guerra Fredda, negli Stati Uniti del 1963, e racconta quello che accade a Elisa (Sally Hawkins), una donna che lavora in un laboratorio del governo ed è intrappolata in una vita fatta di silenzio e solitudine. La sua esistenza cambierà per sempre quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) scopriranno un esperimento segreto.

Leggi anche: Venezia 74, Guillermo Del Toro ci immerge nella fiaba liquida di The Shape Of Water

Titoli da Oscar: la selezione d'autore della Fox

Downsizing: Matt Damon e Kristen Wiig in una scena del film

L'11 gennaio arriva uno dei nomi più gettonati per le nomination degli Academy Awards: Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, con Frances McDormand, musa dei fratelli Coen, nei panni di una madre in cerca di giustizia per la figlia, che inizia una vera e propria lotta contro un disordinato branco di poliziotti pigri e incompetenti: i risolvi saranno tragicomici. A quattro anni da Nebraska, Alexander Payne torna con Downsizing - Vivere alla grande, presentato all'ultimo Festival di Venezia, che racconta la storia di una coppia di sposi (Matt Damon e Kristen Wiig) che, in un futuro prossimo, si vuole far rimpicciolire per diminuire il proprio impatto sull'ambiente, ma un contrattempo inatteso mette l'uomo della coppia in serie difficoltà. E mentre Natalie Portman sarà la protagonista di Annientamento, altro sci-fi diretto da Alex Garland, tutti gli occhi sono puntati al 17 maggio, quando tornerà in sala Wes Anderson con l'attesissimo L'Isola dei Cani, che ci mostrerà la storia di un ragazzo che per trovare il suo cane Rex si spingerà fino in Giappone. Come al solito il cast è fenomenale: Scarlett Johansson, Bryan Cranston, Liev Schreiber, Tilda Swinton, Edward Norton, Bill Murray.

Leggi anche: Da Pasolini a La grande bellezza, Wes Anderson e Donna Tartt discutono del cinema italiano

Deadpool 2, New Mutants e le altre avventure Fox

images/2017/11/27/maxresdefault.jpg

Deadpool 2 è il cinecomic della Fox più atteso dell'anno, dopo il grandissimo successo del primo capitolo, Ryan Reynolds è tornato nei panni del dissacrante Wade Wilson per un altro film che promette scintille! Diretto da David Leitch, il sequel arriverà il 31 maggio 2018 e vedrà l'ingresso in scena di Cable, interpretato da Josh Brolin, che per l'occasione ha guadagnato diversi kg di muscoli. Altro titolo di punta per il genere è New Mutants di Josh Boone, che vedrà l'Arya Stark de Il trono di spade, Maisie Williams, tra i giovani protagonisti del film: si tratterà di un horror ambientato nell'universo degli X-Men e al centro dell'azione ci sarà un gruppo composto da cinque teenager, tutti mutanti, che vengono esiliati in una struttura segreta per controllare i loro poteri. Il binomio Francis Lawrence/Jennifer Lawrence, dopo aver fatto partire la saga di Hunger Games, si ritrova in Red Sparrow, dove l'attrice premio Oscar interpreterà una ballerina, Dominika, che, dopo essersi fratturata una gamba, decide di lavorare per i servizi segreti russi, venendo addestrata nella segretissima Sparrow School, frequentata da giovani come lei che imparano a usare i propri corpi e la propria mente come armi. Dal 1 marzo 2018 nelle sale italiane.

Leggi anche: Ryan Reynolds, dalla TV a Deadpool: una carriera in 5 tappe

Ecco il listino completo:

Da Guillermo del Toro a Deadpool 2 e Cloverfield...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Deadpool: il cinecomic che non ti aspetti
Guillermo del Toro: "Lavorare con Weinstein? Peggio del rapimento di mio padre"