
Jennifer Shrader Lawrence nasce il 15 agosto 1990 a Louisville, Kentucky, da Karen Koch e Gary Lawrence. Trascorre la sua infanzia con genitori e fratelli nel quartiere di Indian Hills, dove, fin da bambina, intraprende la strada della recitazione, esibendosi nel teatro locale. All'età di quattordici anni, la sua forte passione per il palcoscenico la porta a decidere di intraprendere … leggi tutto
2016 Candidatura Migliore attrice protagonista per Joy
2014 Candidatura Migliore attrice non protagonista per American Hustle - L'apparenza inganna
2013 Premio Migliore attrice protagonista per Il lato positivo - Silver Linings Playbook
2011 Candidatura Migliore attrice protagonista per Un gelido inverno
2016 Premio Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Joy
2014 Premio Migliore attrice non protagonista per American Hustle - L'apparenza inganna
2013 Premio Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Il lato positivo - Silver Linings Playbook
2011 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Un gelido inverno
2008 Premio Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente per The Burning Plain - Il confine della solitudine
2014 Premio Migliore attrice non protagonista per American Hustle - L'apparenza inganna
2019
Recitazione
2017
Recitazione
2017
Recitazione
2016
Recitazione
Ho sempre odiato fare shopping per tutta la mia vita. Poi quando ho cominciato a diventare famosa, indossavo i vestiti che mi venivano offerti, anche se non mi piacevano davvero. Erano gratis, e almeno non dovevo andare a fare shopping.
Di recente invece sono andata a fare shopping... e mi è piaciuto!
(2013)
Non interpreto personaggi che m somigliano perchè sono una persona noiosa. Non vorrei vedermi in un film. Non è facile per una donna giovane, perchè i ruoli che mi vengono offerti di solito sono quelli di 'stronza e bellissima', 'brutta e sensibile' o 'carina e stupida'. Sono stata abbastanza fortunata da mantenermi lontana da questi ruoli.
(2013)
E' ridicolo, perchè non mi considero una star. Di recente ho visto un tipo, che non è neanche famoso, e ha fatto una pubblicità in TV, e mi è quasi venuto un attacco di cuore.
(2013)
Diamo un'occhiata alla splendida villa di Jennifer Lawrence, del valore di 8 milioni di dollari, attraverso le foto che mostrano anche la sua stanza da letto.
Durante un'intervista Jennifer Lawrence ha parlato di Red Sparrow e, in particolare, della scena di nudo in classe che ha definito "Un vero incubo".
Voci di corridoio sostengono che Jennifer Lawrence sarebbe nel cast del prossimo film dedicato ai Fantastici Quattro.
Jennifer Lawrence e Timothée Chalamet si sono lasciati andare ad un bacio intenso sul set di Don't Look Up, il nuovo film diretto da Adam McKay.
L'attrice Jennifer Lawrence è stata ferita al volto durante le riprese di Don't Look Up, venendo colpita da una scheggia di vetro.