X-Men: Giorni di un futuro passato è un film di genere Azione, Fantastico del 2014 diretto da Bryan Singer con Hugh Jackman e Michael Fassbender. Durata: 131 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Wolverine viene inviato indietro nel tempo nel 1973 per aiutare Professor X, Magneto e gli altri mutanti a sfuggire alle Sentinelle, robot giganti programmati per eliminare i mutanti.
Tra i vari franchise super-eroistici che hanno affollato gli schermi nell'ultimo decennio, quello dedicato agli X-Men è stato finora il più longevo: prima di iniziare la recensione di X-Men: Giorni di un futuro passato dobbiamo fare un necessario passo indietro. Ai mutanti Marvel, portati per la prima volta sullo schermo da Bryan Singer nel 2000, sono stati infatti dedicati finora sette film: tre episodi di quella che può essere definita la serie "regolare", i due …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - X-Men: Giorni di un futuro passato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Maggio 2014 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 22 Maggio 2014 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel …
Un ritorno gradito - Patrick Stewart e Ian McKellen erano impegnati sul palco nella messa in scena di Aspettando Godot, quando sono stati contattati da Bryan Singer per riprendere i loro ruoli di Professor X e Magneto nel nuovo X-Men: Giorni di un futuro …
Tante battaglie affrontate negli anni eppure nessuna di esse è stata come questa. Siamo destinati a distruggerci l'un l'altro, o possiamo cambiare ciò che siamo e unirci? Il futuro è davvero già scritto?
Attualmente X-Men: Giorni di un futuro passato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da X-Men: Giorni di un futuro passato e le nomination:
X-Men: Giorni di un futuro passato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
X-Men: Giorni di un futuro passato
2014 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti.
X-Men: Giorni di un futuro passato - The Rogue Cut
2015 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
X-Men: Giorni di un futuro passato
2014 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Per la questione dei viaggi nel tempo nel film X-Men: Giorni di un futuro passato il regista Bryan Singer consultò il collega James Cameron.
In un flashback presente in X-Men - Giorni di un futuro passato Hugh Jackman ha insistito per realizzare una scena di nudo non presente nella sceneggiatura.
Stasera su Italia 1, alle 21:20, tornano i mutanti Marvel con il film X-Men: Giorni di un futuro passato, diretto nel 2014 da Bryan Singer, settimo capitolo della serie cinematografica.
La recensione di X-Men: Giorni di un futuro passato: un sorprendente episodio del franchise super-eroistico aperto nel 2000, che si pone come prosecuzione tanto della trilogia "storica", quanto di X-Men - L'inizio.
X-Men: Giorni di un futuro passato è approdato su Disney+ in versione integrale, Disney avrebbe deciso di non censurare il fondoschiena di Hugh Jackman e le parolacce contenute nel film.