
Anne Jacqueline Hathaway nasce a New York, con la precisione Brooklyn, il 12 novembre 1982. Suo padre, Gerald Hathaway, è un avvocato mentre la madre Kate McCauley è un'attrice cui Anne si ispira fin dai primi passi nello spettacolo. Il suo debutto avviene nel 1999 sul piccolo schermo in una serie televisiva Get Real, mentre il primo ruolo nel cinema lo deve alla commedia della Disney Pretty Princess, cui fa seguito il sequel Principe Azzurro cercasi dove recita accanto alla madre. Il suo aspetto delicato ed elegante sembra costringerla a dei ruoli poco incisivi ma nel 2005 I segreti di Brokeback Mountain le offre un'occasione diversa. Nel 2013 per il suo ruolo di Fantine ne Les Miserables di Tom Hooper vince il premio Oscar, il Golden Globes e il BAFTA come miglior attrice non protagonista.
Per quattro anni ha avuto una relazione con l'imprenditore italiano Raffaello Follieri, conclusasi dopo quattro anni a causa di alcune indagini legali in cui venne coinvolto. Attualmente è sposata dal 2012 con l'attore Adam Shulman.
2013 Premio Migliore attrice non protagonista per Les Misérables
2009 Candidatura Migliore attrice protagonista per Rachel sta per sposarsi
2013 Premio Migliore attrice non protagonista per Les Misérables
2011 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Amore & altri rimedi
2009 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Rachel sta per sposarsi
2013 Premio Migliore attrice non protagonista per Les Misérables
2013 Candidatura Miglior momento musicale per Les Misérables
2013 Candidatura Miglior interpretazione femminile per Les Misérables
2009 Candidatura Miglior combattimento per Bride Wars - La mia miglior nemica
2009 Candidatura Miglior interpretazione femminile per Bride Wars - La mia miglior nemica
2022 Recitazione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
2019 Recitazione
Fare del proprio peso un'ossessione è una grossa, vecchia perdita di tempo.
Sono al mio meglio quando un intero team di hair-stylist e truccatori ha passato ore a rendermi perfetta. Ma sapete quando è che mi sento al mio meglio? Quando non mi guardo nello specchio da giorni, e faccio solo cose …
Supereroi mancati: ecco una lista di dieci attori che hanno sfiorato la possibilità di indossare mantelli e maschere in un film del Marvel Cinematic Universe.
La recensione di Eileen: la risposta dark a Carol di Todd Haynes? Un film carico di suggestioni cinematografiche, ma sospese in una dimensione fin troppo ovattata. Protagoniste Thomasin McKenzie e Anne Hathaway.
Anne Hathaway e Meryl Streep sono state fotografate insieme in un evento di gala, regalando a tutti una mini-reunion de Il Diavolo Veste Prada.
Jenna Ortega, Anne Hathaway, Matthew McConaughey e molti altri attori stanno continuando a lavorare nonostante lo sciopero in corso: ecco perché.
Anche le riprese del nuovo film David Lowery continueranno nonostante lo sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood.