
Scarlett Ingrid Johansson nasce a New York il 22 novembre 1984. Interessata fin da bambina alla recitazione, a soli otto anni calca il palcoscenico accanto a Ethan Hawke nella pièce teatrale Sofistry. Debutta al cinema nel 1994, con una piccola parte nel film Genitori cercasi. Nel 1998 Robert Redford la sceglie per il film da lui diretto L'uomo che sussurrava … leggi tutto
2020 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Jojo Rabbit
2020 Candidatura Migliore attrice protagonista per Storia di un matrimonio
2006 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Match Point
2005 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Una canzone per Bobby Long
2004 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per La ragazza con l'orecchino di perla
2004 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Lost in Translation - L'amore tradotto
2004 Premio Migliore attrice protagonista per Lost in Translation - L'amore tradotto
2004 Candidatura Migliore attrice protagonista per La ragazza con l'orecchino di perla
2015 Candidatura Miglior interpretazione femminile per Lucy
2015 Candidatura Miglior bacio per Captain America: The Winter Soldier
2019
Recitazione
2019
Recitazione
2018
Recitazione
2017
Recitazione
Certe volte mi sento molto parte della mia generazione. Altre volte mi sembra di vivere nell'epoca sbagliata. Mi viene nostalgia per un periodo che non ho vissuto. Probabilmente gli anni Quaranta e Cinquanta, l'età d'oro di Hollywood. Non so, ha l'aria di essere stato un periodo eccitante.
Sono molto indipendente. Posso badare a me stessa, ma ho ancora bisogno di un sacco di attenzioni e di amore
La cosa più importante che voglio, con il mio uomo, è che ci sia anche amicizia, tra di noi. Anche la passione è importante, ma non si può essere sempre nella fase da luna di miele, quindi l'amicizia è ciò che manda avanti il rapporto, quando ci sono alti e bassi.
(2014)
Le star di Black Widow, Scarlett Johansson e Florence Pugh, non si fermano davanti a niente, figurarsi davanti a una polmonite.
Scarlett Johansson ha ricordato il momento in cui Donald Trump ha perso le elezioni, spiegando di aver pianto e di essersi sentita come se fosse finita una guerra.
Scarlett Johansson ha ricordato quanto fosse scettica in merito al successo di The Avengers e come una scena in particolare le abbia fatto cambiare idea.
Scarlett Johansson ha spiegato che è contraria all'avere un profilo sui social perché lì il senso della realtà viene completamente distorto.
In attesa dell'arrivo di Black Widow nelle sale, una nuova foto dal backstage ci mostra Scarlett Johansson con indosso il costume di scena.