
Scarlett Ingrid Johansson nasce a New York il 22 novembre 1984. Interessata fin da bambina alla recitazione, a soli otto anni calca il palcoscenico accanto a Ethan Hawke nella pièce teatrale Sofistry. Debutta al cinema nel 1994, con una piccola parte nel film Genitori cercasi. Nel 1998 Robert Redford la sceglie per il film da lui diretto L'uomo che sussurrava … leggi tutto
2020 Candidatura Migliore attrice protagonista per Storia di un matrimonio
2020 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Jojo Rabbit
2006 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Match Point
2005 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per Una canzone per Bobby Long
2004 Candidatura Migliore attrice protagonista (commedia o musical) per Lost in Translation - L'amore tradotto
2004 Candidatura Migliore attrice protagonista (dramma) per La ragazza con l'orecchino di perla
2004 Premio Migliore attrice protagonista per Lost in Translation - L'amore tradotto
2004 Candidatura Migliore attrice protagonista per La ragazza con l'orecchino di perla
2015 Candidatura Miglior bacio per Captain America: The Winter Soldier
2015 Candidatura Miglior interpretazione femminile per Lucy
2021 Recitazione
2021 Recitazione, Produzione
2019 Recitazione
2019 Recitazione
Certe volte mi sento molto parte della mia generazione. Altre volte mi sembra di vivere nell'epoca sbagliata. Mi viene nostalgia per un periodo che non ho vissuto. Probabilmente gli anni Quaranta e Cinquanta, l'età d'oro di Hollywood. Non so, ha l'aria di essere stato un periodo eccitante.
Sono molto indipendente. Posso badare a me stessa, ma ho ancora bisogno di un sacco di attenzioni e di amore
La cosa più importante che voglio, con il mio uomo, è che ci sia anche amicizia, tra di noi. Anche la passione è importante, ma non si può essere sempre nella fase da luna di miele, quindi l'amicizia è ciò che manda avanti il rapporto, quando ci sono alti e bassi.
(2014)
Scarlett Johansson ha smentito un vecchio pettegolezzo secondo cui molti anni fa avrebbe fatto sesso con Benicio Del Toro in un ascensore definendolo 'oltraggioso'.
Scarlett Johansson e Chris Evans saranno i protagonisti del film Project Artemis, progetto che sarà diretto da Jason Bateman.
Da Leonardo DiCaprio a Scarlett Johansson e Joaquin Phoenix: Hollywood sostiene la petizione contro il gasdotto canadese che minaccia i popoli indigeni.
Scarlett Johansson ha recentemente rivelato ai suoi fan le domande piuttosto peculiari che sua figlia di sette anni è solita porle nelle ultime settimane, tra mutande e sopracciglia.
Scarlett Johansson e suo marito, Colin Jost, si sono fatti 'leggere la mente' da Amazon Alexa nello spot che il gigante della tecnologia ha filmato per il Super Bowl 2022.