Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Ti presento Sofia, che racconta la tenera e divertente avventura di un papà devoto che si innamora di una donna orgogliosamente senza figli.
La recensione di Arrivederci Saigon: il documentario di Wilma Labate sull'impresa delle Stars, gruppo beat femminile che andò in tour nel Vietnam del '68.
La recensione di Millennium - Quello che non uccide: l'antieroina creata da Stieg Larsson torna sullo schermo nel nuovo film della saga, interpretata da Claire Foy.
Warner Bros propone l'horror di Muschietti in una speciale confezione con uno sfizioso gadget raffigurante il terrificante pagliaccio creato da Stephen King.
La recensione di Notti magiche, il film di Paolo Virzì che immagina un'avventura tra cinema e malinconia per tre aspiranti sceneggiatori nei giorni di Italia '90.
La recensione di They Shall Not Grow Old, il documentario che Peter Jackson ha realizzato in occasione del centenario dalla fine della prima guerra mondiale.
La recensione di Uno di famiglia: grazie a una Lucia Ocone scatenata, Federici ironizza sulla presenza quotidiana della criminalità organizzata nelle nostre vite.
La recensione di My Dear Prime Minister, colorata e tenera fiaba che affronta il tema dell'ingiustizia sociale in India.
La recensione di Euforia: Valeria Golino esplora il rapporto tra due fratelli e regala a Riccardo Scamarcio uno dei ruoli migliori della sua carriera.
La recensione de La donna dello scrittore: arriva in sala il nuovo, interessante film del pluripremiato regista tedesco presentato in concorso a Berlino.
La recensione di Disobedience, il film di Sebastian Lelio sull'amore tra due donne in una comunità di ebrei ortodossi con Rachel McAdams e Rachel Weisz.
La recensione di Halloween: nel 2018 Jamie Lee Curtis ritorna nei panni di Laurie Strode per affrontare nuovamente Michael Myers.
Un favoloso audio italiano, stavolta pari a quello originale, caratterizza l'edizione in alta definizione dell'ennesimo capitolo della saga. Straordinario anche il video, mentre gli extra sono buoni ma non travolgenti.
Ecco cosa c'è nella versione extralarge del sequel con il supereroe sboccato e irriverente, arrivato in homevideo anche con 15 minuti aggiuntivi. Per la parte tecnica video straordinario e audio italiano buono (l'inglese però è super). Ottimi gli extra con due ore di contributi.
La recensione di Fahrenheit 11/9, il documentario più disturbante di Michael Moore presentato alla Festa del Cinema di Roma 2018.
La recensione di Sogno di una notte di mezza età: Daniel Auteuil dirige ed interpreta con Gérard Depardieu una commedia sviluppata sui piani del sogno e della realtà.
La recensione di Nessuno come noi: le passioni e le grandi amicizie nel mondo dei diciassettenni e in quello degli adulti, non così diversi tra loro.
La nostra recensione di Piccoli Brividi 2: i fantasmi di Halloween, sequel del film ispirato alle storie per ragazzi di R.L. Stine.
La recensione di Searching: il film di Aneesh Chaganty mette brillantemente il linguaggio delle moderne tecnologie al servizio del thriller.
La recensione di 7 Sconosciuti a El Royale: nel nuovo film di Goddard ci sono azione e twist narrativi, ma manca quella tensione che era lecito aspettarsi.
La recensione di Le ereditiere, piccola, ma potente opera prima che arriva dal Paraguay e dipinge un universo totalmente al femminile.
La recensione di L'Ape Maia - Le Olimpiadi di miele: a quattro anni dal primo lungometraggio animato, tornano le avventure dell'iconica apetta.
La recensione di Soldado: il sequel di Sicario di Stefano Sollima è vibrante, adrenalinico e offre un ritratto dell'America (di Trump) per nulla rassicurante.
La recensione di In viaggio con Adele: colpi di scena e solida struttura narrativa conditi da una delicatezza e un linguaggio fuori dai canoni del cinema italiano.
La recensione de Il verdetto, l'adattamento del romanzo di Ian McEwan, firmato da Richard Eyre con Emma Thompson in stato di grazia.
La recensione di Private Life, disponibile su Netflix: Paul Giamatti e Kathryn Hahn sono una coppia di intellettuali newyorkesi nel film firmato da Tamara Jenkins.
La recensione di Apostolo: un nuovo horror Netflix che spaventa senza ricorrere ad inutili jumpscare e che crea atmosfere inquietanti e ricche di tensione.
La recensione di Hold the Dark, il thriller di Jeremy Saulnier su Netflix: Jeffrey Wright è protagonista di un'atipica detective story in un film cupo ed ermetico.
Dopo le delusioni al botteghino, il film di Ron Howard si riscatta in homevideo e comanda le classifiche di vendita. Analizziamo la bellissima steelbook a tre dischi: il video risente delle atmosfere cupe, ottimi audio ed extra.
La recensione de Il complicato mondo di Nathalie: la deliziosa Karin Viard interpreta un'insegnante di letteratura in crisi, fra ironia, sarcasmo e rabbia repressa.
La recensione de L'apparizione: Xavier Giannoli dirige Vincent Lindon e Galatea Bellugi in un thriller teologico sulla ricerca della verità.
La recensione di Zanna bianca, film d'animazione tratto dal grande classico di di Jack London, la cui versione italiana si fregia della voce di Toni Servillo.
La recensione de La morte legale: un documentario che, ripercorrendo la realizzazione del film Sacco e Vanzetti, ci ricorda anche come la Storia si ripeta.
La recensione di Quasi nemici: un film denso di cultura, con una sceneggiatura ricca di contenuti, a cui servirebbe una struttura più dinamica e sorprendente.
La recensione di Johnny English colpisce ancora: una confezione ambiziosa e qualche strepitosa gag valgono il prezzo del biglietto. Ma quella di Atkinson è una comicità datata.
La recensione di The Predator: scanzonato, gradasso e abile nell'intrattenere, il sequel di Shane Black si aggancia al passato e pone solide basi per il futuro.
La recensione de Il banchiere anarchico, raffinato adattamento del racconto di Fernando Pessoa diretto e interpretato da Giulio Base.
La nostra recensione de La strada dei Samouni, il film di Savona che racconta la drammatica storia di una famiglia, tra documentario e ricostruzioni in animazione.
La recensione del film Imagine, il progetto di John Lennon e Yoko Ono che torna al cinemacon 15 minuti di materiali inediti.
La recensione di Non è vero ma ci credo, il film che vede al debutto cinematografico i comici televisivi e conduttori Nunzio e Paolo.
La recensione di Smallfoot- Il mio amico delle nevi, l'ultima fatica targata Warner Animation Group nei cinema dal 4 ottobre.
La recensione di Un nemico che ti vuole bene: surreale, caotica e divertente la commedia con Diego Abatantuono che ha fatto ridere la Piazza Grande di Locarno 71.
La recensione de Il bene mio: nostalgico e radicato a un forte senso di appartenenza, il film di Pippo Mezzapesa è un racconto intimo sull'elaborazione del lutto.
La recensione di Oltre la nebbia - Il mistero di Rainer Merz, una sorta di noir esoterico di Giuseppe Varlotta con protagonista uno stralunato Pippo Delbono.
La recensione di The Wife: una straordinaria Glenn Close interpreta la moglie di un celebre scrittore nel film di Björn Runge tratto dal libro di Meg Wolitzer.
La recensione di Papa Francesco - Un uomo di parola: Wenders lascia che siano la vivacità e l'affabilità che hanno conquistato folle di fedeli a parlare da sole.
La recensione di Venom: il film con Tom Hardy sembra provenire da un altro decennio; un'occasione sprecata per un personaggio Marvel che avrebbe meritato di più.
La recensione di Lovesong: nel film con Riley Keough e Jena Malone attualmente su Netflix, So Yong Kim racconta la trasformazione di un'amicizia tra due donne.
La recensione de Il terzo omicidio: il regista giapponese firma un film diverso dai suoi più recenti, che racconta un processo per ragionare sul concetto di verità.
L'affascinante storia di fantasmi con Martin Freeman è disponibile anche in alta definizione con un blu-ray tecnicamente ottimo in una bella confezione slipcase arricchita da un booklet.