Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione de La fantastica signora Masiel 2: la seconda stagione della sorprendente serie Amazon è su Prime Video: le nostre impressioni sui primi episodi.
Il film con protagonista un'ottima Keira Knightley narra la vita di Colette, divenuta un vero e proprio punto di riferimento culturale nella Francia del Novecento.
La recensione de La casa delle bambole - Ghostland: è una fiaba dark, un racconto di orchi e streghe, ma come non li abbiamo mai visti prima.
Il sequel di Mamma mia! è uscito in alta definizione con un'edizione canterina e soprattutto stellare sul piano audio-video: corposi e interessanti i contenuti speciali
La recensione di High Life: sofisticata e profonda, la space opera di Claire Denis con Robert Pattinson è una acuta e amara riflessione sulla natura umana.
La recensione di Isabelle: l'attrice francese Ariane Ascaride interpreta una donna attratta da un ragazzo più giovane nel terzo film di Mirko Locatelli.
La recensione di Ride: l'esordio alla regia di Valerio Mastandrea racconta l'elaborazione del lutto con un tatto personale che può accogliere o respingere.
La recensione di Un giorno all'improvviso, ottimo esordio in un lungometraggio per Ciro D'Emilio che dirige una superba Anna Foglietta.
La recensione di Ovunque proteggimi, il nuovo film di Bonifacio Angius presentato al Torino Film Festival nella sezione Festa Mobile.
La recensione di Se son rose, un film con un Pieraccioni meno narciso, più attento ai personaggi femminili e capace di radicare nella realtà il suo senso dell'umorismo.
La recensione de Il Grinch: torna al cinema la sempreverde (nel vero senso) fiaba natalizia di Dr. Seuss, stavolta in veste animata per Illumination Entertainment.
La recensione di Bohemian Rhapsody: il film su Freddie Mercury e i Queen è un biopic fin troppo verosimile dal punto di vista estetico ma infedele da quello storico.
La recensione di Sabrina: film horror del cineasta indonesiano Rocky Soraya, nuovamente dedicato ad una bambola maledetta, disponibile da poco su Netflix.
La recensione di All These Small Moments, esordio alla regia di Melissa Miller Costanzo: un coming of age in concorso al Torino Film Festival 2018.
Il capolavoro di Kubrick, in occasione del 50° anniversario, è uscito nel nuovo formato con un video portentoso. Ma anche il blu-ray ha fatto un passo avanti rispetto alla precedente edizione. Ecco cosa c'è nel cofanetto Warner.
Il prodotto in alta definizione Key Films, ben curato all'interno della collana Midnight Factory di Koch Media con una confezione slipcase e un booklet, vanta video e audio che contribuiscono ad alimentare la tensione dello spettatore.
La recensione di Pretenders, triangolo sentimentale ambientato nella scena artistica della New York anni '80 diretto da James Franco.
La recensione di The Front Runner: il film di apertura del Torino Film Festival 2018 sulla vera storia di Gary Hart, dalle presidenziali USA a uno scandalo fatale.
La recensione de Il vizio della speranza: Edoardo De Angelis descrive un purgatorio di anime perse a Castel Volturno, dove Maria ritrova umanità e fiducia.
La recensione di Black Tide: tratto dal romanzo Un caso di scomparsa, il film di Érick Zonca è un thriller indeciso nel tono, con un ingombrante Vincent Cassel.
La recensione di Troppa grazia: il nuovo film di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher è una piacevole commedia surreale, capace di osare ma poco equilibrata.
La recensione di Conta su di me, con il regista Marc Rothemund alla scoperta della storia vera di un'amicizia insperata, tenera e sorprendente.
La recensione di Qualcuno salvi il Natale: il nuovo film di Natale targato Netflix con un inaspettato Kurt Russel nei panni di Santa Claus.
La recensione di Seguimi, film di Claudio Sestieri che indaga ancora una volta il tema del doppio e dell'assenza.
La recensione di Morto tra una settimana: un buon potenziale sprecato a causa di una scrittura superficiale e di una realizzazione trasandata per questa black comedy con Tom Wilkinson.
La recensione di Robin Hood - L'origine della leggenda: l'arciere di Sherwood è attualizzato per attrarre il pubblico giovane per un action con poca leggenda.
La recensione di A Private War: il film di Matthew Heineman con Rosamund Pike sulla reporter di guerra Marie Colvin, colpisce ma non tocca nel profondo.
La recensione di My Dinner with Hervé con Jamie Dornan e un Peter Dinklage che cattura l'estro, il carisma e la particolare disperazione di Hervé Villechaize.
La nostra recensione di Penguin Highway, l'anime di Hiroyasu Ishida in uscita il 20 e 21 novembre nel ciclo dedicato all'animazione giapponese di Nexo Digital.
La recensione di Widows - Eredità criminale, esordio di Steve McQueen nel cinema di genere. Un action movie dove a farla da padrone sono le donne.
La recensione di In guerra, il film militante del regista francese Stéphane Brizé con il divo Vincent Lindon.
La recensione di Styx, film sul dramma dei migranti con protagonista una donna sola in mezzo al mare alle prese con il peso della responsabilità individuale.
La recensione di Chesil Beach - Il segreto di una notte, adattamento dell'omonimo libro di Ian McEwan con Saoirse Ronan e Billy Howle.
La recensione di Red Zone - 22 miglia di fuoco: violento e adrenalinico, il nuovo film di Peter Berg prende coscienza della forma sfuggente del male contemporaneo.
La recensione di Cosa fai a Capodanno?, esordio alla regia di Filippo Bologna: un film corale che attaversa i generi dal western alla commedia nera.
A vent'anni dalla sua uscita, il cult dei fratelli Coen è uscito in homevideo nel formato tecnicamente più avanzato. E per i collezionisti c'è anche un'edizione speciale ricca di gadget.
La recensione di Animali fantastici 2 I crimini di Grindelwald: oscuro e denso, il film scritto da JK Rowling si concentra sul villain interpretato da Johnny Depp.
La recensione di Senza lasciare traccia: il film di Debra Granik con Ben Foster e la sorprendente Thomasin McKenzie è un'opera che coinvolge ed emoziona.
La nostra recensione di Zen sul ghiaccio sottile, l'opera prima della regista Margherita Ferri realizzata grazie al sostegno di Biennale College - Cinema.
La recensione di Ötzi e il mistero del tempo: dopo essere stato presentato allo scorso Giffoni Film Festival, il fantasy italiano arriva nei cinema italiani.
La recensione di Overlord: l'ultimo film prodotto da J.J. Abrams è un war movie con dentro un horror. Dove tutto è ritmato e ben congegnato.
La recensione de Il ragazzo più felice del mondo: l'opera di Gipi è un film che ondeggia tra lo scanzonato e una profonda riflessione sul peso delle storie.
La recensione di Hunter Killer: il film fa il suo lavoro tra azione, tensione, ritmo; ironia e fantasia assenti e non previste dal genere.
La recensione di Zombie contro zombie, la scatenata horror comedy giapponese mostrata in anteprima a Lucca Comics & Games.
La recensione de Il presidente, dramma politico dell'argentino Santiago Mitre: Ricardo Darin nel ruolo del protagonista vampirizza l'intero film.
La recensione de La diseducazione di Cameron Post, premiato al Sundance e presentato alla Festa di Roma: il calvario di una teenager gay in un centro di correzione.
La recensione de Il mistero della casa del tempo, il film di Eli Roth presentato a Roma 2018 con Jack Black e Cate Blanchett tra commedia e magia.
La recensione di Museo - Folle rapina a Città del Messico: Gael García Bernal e Leonardo Ortizgris in un curioso intreccio fra heist movie, commedia e film on the road.
La recensione di Hell Fest, un horror tutto ambientato all'interno di un parco divertimenti: Gregory Plotkin dirige uno slasher movie convenzionale e privo di guizzi.
La recensione de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: come finire in un carillon e restarne storditi, ma all'incanto visivo non corrisponde quello emotivo.