Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Il cacciatore, la storia di tre amici spediti in Vietnam, esordiva al cinema 40 anni fa: analizziamo i motivi per cui è diventato uno dei film più importanti di sempre.
Altre uscite per la collana con custodie prestigiose e raffinate cover-art realizzate dal collettivo di artisti. Abbiamo potuto ammirare da vicino quella del film di Zack Snyder che ha portato sullo schermo la graphic novel di Frank Miller
Ecco tutto quello che sappiamo del nuovo Pet Sematary, secondo adattamento del romanzo di Stephen King in uscita il 9 maggio 2019.
Parliamo di Cleo e Sofia, le protagoniste di Roma, capolavoro di Alfonso Cuarón targato Netflix e premiato con tre premi Oscar.
Oscar 2019, diamo uno sguardo agli abiti più belli visti sul red carpet, da Lady Gaga a BIlly Porter.
Con la cerimonia degli Oscar 2019 ormai alle porte, scopriamo insieme le preferenze della redazione di Movieplayer.
The Front Runner, con Hugh Jackman nel ruolo di Gary Hart, arriva al cinema: l'analisi di uno dei film più interessanti ma (purtroppo) più sottovalutati dell'anno.
Oscar 2019, previsioni sui vincitori: la nostra analisi dei favoriti e degli sfidanti per gli imminenti Academy Award, dai film agli attori alle categorie tecniche.
Alita - Angelo della battaglia è un film prodotto da James Cameron: i suoi film sono scommesse rischiose che sono state vinte alla grande.
Mandy arriva in DVD e Blu-ray: qualche dettaglio sull'edizione homevideo del film con Nicolas Cage.
Ecco i 30 film italiani recenti da vedere per riscoprire il meglio del cinema nostrano, lontano da qualsiasi pigro pregiudizio.
Gli sceneggiatori de La paranza dei bambini e gli altri vincitori di Berlino 2019 raccontano la loro esperienza dopo la premiazione.
Bruno Ganz, volto-simbolo del cinema europeo, è scomparso a 77 anni: ripercorriamo la sua carriera attraverso i film e i ruoli più importanti dell'attore svizzero.
Da Alita a Westworld, le donne robot protagoniste di film e serie tv: seducenti e sottomesse ma volte pericolose, impeccabili, eleganti e misteriose.
Evocato a Sanremo 2019, Satana si prepara ad una stagione da superstar tra i moniti degli esorcisti, i ringraziamenti di Christian Bale e persino un documentario.
Jennifer Aniston compie 50 anni e ripercorriamo la sua carriera, da Friends ai cinque film più significativi del suo percorso di attrice.
Alita - Angelo della battaglia arriva al cinema: scopriamo il celebre manga di Yukito Kishiro che ha ispirato il film di Robert Rodriguez.
Glenn Close, magnifica interprete di The Wife, sembra in procinto di conquistare l'Oscar 2019 come miglior attrice: ecco perché si tratterebbe di una vittoria meritata.
Albert Finney, uno dei massimi talenti del cinema inglese, ci lascia a 82 anni: ripercorriamo le sue performance più belle, da Poirot a Onora il padre e la madre.
Una panoramica sui film di Clint Eastwood, ispirati a storie vere come nella sua ultima opera, Il corriere - The mule, nelle sale in questi giorni.
In occasione dell'arrivo di A Star is Born su Infinity Tv (anche in 4K), cerchiamo di svelare i segreti che hanno reso il remake diretto da Cooper un film molto amato.
Le nostre prime impressioni su Alita: L'angelo della battaglia, adattamento di Robert Rodriguez prodotto da James Cameron dello splendido manga di Yukito Kishiro.
Oscar 2019, un disastro annunciato: dall'assenza del conduttore alla protesta di #PresentAll24, tutte le polemiche di questa edizione degli Academy Award.
L'horror del Conjuring Universe, la sanguinaria vendetta di Matilda Lutz, il film di Gus Van Sant con Joaquin Phoenix, la Turchia di Ceylan e la commedia con Harvey Keitel e Toni Collette al centro della seconda parte della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Abatantuono in Un nemico che ti vuole bene.
In occasione dell'arrivo di Sherlock Holmes - Gioco di ombre su InfinityTV ecco tutte le informazioni che abbiamo raccolto sull'atteso Sherlock Holmes 3.
L'improbabile amicizia tra Tony Lip e Don Shirley nel film di Peter Farrelly ci riporta alla mente altri legami amichevoli che hanno origine da differenze apparentemente inconciliabili.
L'adrenalinico sequel con Denzel Washington, una Bella Thorne soprannaturale, una commedia francese, l'animazione Warner e un bizzarro film con un alieno guaritore al centro della prima parte della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Motorrad e La libertà non deve morire in mare.
Una prospettiva diversa su Il primo re di Matteo Rovere, alla scoperta del dettagliato lavoro degli stunt fatto con lo studio romano di Emiliano Novelli.
Green Book, Black Panther, BlacKkKlansman, Se la strada potesse parlare: qual è oggi il ruolo del cinema rispetto alla questione razziale, in America e in Italia?
Il primo Re e non solo: il film di Matteo Rovere non è il primo che fa ricorso ad una lingua antica: ecco i casi più particolari.
Le scene più belle di Creed 2: tra nostalgia, voglia di riscatto ed emancipazione, ripercorriamo i momenti più emozionanti dell'ottavo film della saga di Rocky.
Rocky e Creed: tra le ragioni del successo della saga il suo senso di verità: vediamo quali sono i momenti in cui realtà e finzione si intrecciano nei film.
Ecco 15 film come American Pie che vi riporteranno tra gli armadietti del college, una scurrile comicità demenziale e assurde amicizie a loro modo indimenticabili.
Lady Gaga è in lizza agli Oscar 2019 come miglior attrice per A Star Is Born: da Barbra Streisand a Cher, ecco tutte le popstar candidate agli Academy Award.
Milano ospita una mostra dedicata alle Winx, in cui si celebrano i 15 anni delle fatine: dal 26 gennaio al 12 maggio 2019, presso WOW Spazio Fumetto.
Alfonso Cuarón: dal Messico allo Spazio, un viaggio alla scoperta dei personaggi femminili nei film del regista e della loro complessità e umanità.
Creed e Rocky: i 10 personaggi della saga a cui siamo legati: i più presenti, i più sorprendenti, i più commoventi.
La favorita arriva al cinema e nella corsa agli Oscar 2019: mettiamo a confronto l'opera di Yorgos Lanthimos con altri grandi film che hanno raccontato temi analoghi.
Alla luce delle nomination agli Oscar 2019, proviamo ad analizzare i motivi per cui Black Panther è rientrato nelle grazie dell'Academy.
Oscar 2019, il commento alle nomination: Roma di Cuarón e La favorita di Lanthimos fanno il pieno in un'edizione ricca di sorprese, da Cold War a Dafoe e Aparicio.
Kingdom Hearts III uno dei videogiochi più attesi di sempre, già leggenda ancor prima di uscire: ecco la saga che ha superato il confine tra videogioco e cinema.
Maria Regina di Scozia porta sullo schermo la figura della rivale di Elisabetta I: da Saoirse Ronan a Katharine Hepburn, i film e le serie dedicati a Maria Stuarda.
Glass: ecco alcune curiosità sul film che chiude, dopo 18 anni, la trilogia iniziata da M. Night Shyamalan con Unbreakable.
Aquaman: analizziamo le ragioni del suo successo fenomenale e il futuro impatto sugli adattamenti cinematografici della DC Comics.
I film di Ozpetek e Ligabue, usciti a cavallo degli anni Duemila ed entrambi con Stefano Accorsi protagonista, sono arrivati finalmente in blu-ray. E il miglioramento è netto, sotto tutti i punti di vista.
L'uscita di Glass è un twist, la scoperta che Unbreakable sarebbe diventato una trilogia unica, sia per come è costruita che per come tratta i supereroi.
Oscar 2019, le nostre previsioni in costante aggiornamento sulla corsa ai premi e il punto della situazione su favoriti e candidati (nominati) nelle categorie principali.
Creed e Creed II riescono a riprendere alcuni canoni della saga di Rocky e ad essere qualcosa di nuovo: ci siamo chiesti perché la amiamo così tanto.
Abbiamo unito le preferenze della nostra redazione con i voti del nostro pubblico per stilare la classifica definitiva dei 25 migliori film usciti in Italia nel 2018.
Spider-Man: Far From Home, Il nostro commento al primo trailer ufficiale dell'atteso film Marvel ambientato anche in Italia.