Nata sotto il segno della Bilancia nel 1988, ho scelto inesorabilmente il mondo letterario per la mia carriera, convinta che la scrittura sia ancora quell’arte che più ci avvicini ai sogni. Dopo la laurea in lettere moderne alla Cattolica, ho approcciato il settore giornalistico, realizzando interviste esclusive e articoli d’interesse pubblico per diverse testate, cartacee e non. Ma oltre a scrivere, vivo di film, videogame, serie tv, anime, Re Leone, My Little Pony, pizza, sushi, tiramisù al tè verde e, tassativamente, un buon vino il sabato sera. Almeno una volta al mese, rispolvero uno dei film preferiti, citandone soltanto alcuni V per Vendetta, Cloud Atlas, 300 o Kill Bill. E questo mi basta per pensare che il mondo sia ancora un posto meraviglioso.
News e articoli
-
Halle Berry, il motivo per cui il marito ha chiesto il divorzio: "Non cucina, non pulisce, non è materna"
David Justice, ex stella della MLB ed ex marito di Halle Berry, rivela in un podcast le ragioni della loro rottura negli anni '90, parlando di aspettative tradizionali mancate, incomprensioni e vecchie voci che avevano macchiato la sua reputazione.
-
One Piece, annunciata la serie anime dedicata soltanto ai personaggi femminili della saga
Durante il One Piece Day 2025, è stato annunciato l'adattamento anime di One Piece: Heroines, raccolta di storie dedicate alle protagoniste femminili della saga.
-
Jackie Chan: "Volevano che fossi il nuovo Bruce Lee, ma io vorrei essere il Robert De Niro asiatico"
Jackie Chan ripercorre la sua carriera, dal lavoro con Bruce Lee alla volontà di superare l'etichetta di star d'azione, fino alla critica all'industria odierna, troppo attenta al profitto e poco all'arte cinematografica.
-
Jim Carrey, rivelato il suo live-action con il Lupin dello Studio Ghibli: "Avrebbe cambiato la storia"
Jim Carrey fu vicino a interpretare Lupin III in un adattamento live-action. Il progetto, potenzialmente rivoluzionario per gli anime in Occidente, svanì per la perdita dei diritti.
-
Solar Opposites, la serie viene cancellata: "Ci hanno fermato con la forza"
Solar Opposites, la surreale serie animata del co-creatore di Rick & Morty, terminerà con la sesta stagione in uscita il 13 ottobre. Il creatore Mike McMahan ha confermato la cancellazione da parte della rete.
-
Solo Leveling, Takopi's Original Sin ha battuto anche il colosso di Crunchyroll nei punteggi
Il nuovo anime "Takopi's Original Sin" ha superato il colosso "Solo Leveling" su IMDb, raggiungendo valutazioni record. Con una storia struggente e un'estetica intensa, la serie è diventata la più apprezzata dell'estate 2025 su Crunchyroll.
-
One Piece, Eiichiro Oda disillude i fan: "Non ci sono storie d'amore, ai ragazzini non interessano"
Sedici anni fa, Eiichiro Oda dichiarava che in One Piece non ci sarebbe stato spazio per le storie d'amore. Qualsiasi legame duraturo è stato ulteriormente scartato da Oda anche adesso, nel momento in cui i fan sospettavano un potenziale per una coppia romantica.
-
One Piece e Dragon Ball non sono più gli anime più redditizi di Bandai Namco
Nonostante la fama globale di One Piece e Dragon Ball, l'IP più redditizia per Bandai Namco è Gundam. Il franchise mecha ha generato più ricavi di entrambi i rivali messi insieme, grazie soprattutto al successo del merchandising.
-
Twisted-Wonderland, il gioco giapponese realizzato con la Disney diventa ufficialmente un anime su Disney+
Dopo quattro anni di attesa, l'anime di Disney Twisted-Wonderland, ispirato all'omonimo gioco mobile, ha finalmente una data d'uscita: il 29 ottobre 2025 su Disney+.
-
Nukitashi, il controverso anime sull'isola dove il sesso è libero, prima viene rilasciato, poi censurato
Nukitashi, anime ambientato su un'isola dove il sesso prematrimoniale è legge, ha scatenato un'ondata di reazioni a causa della sua trasmissione censurata su Tokyo MX1, dove è andata in onda solo l'audio, accompagnato da un'immagine fissa di un uccello e una spiaggia.
-
Naruto, parla uno degli sceneggiatori: "Se faremo il live-action, sarà sulle origini"
Hollywood ha a lungo accarezzato l'idea di un film live-action su Naruto, ma senza concretizzarla. Una recente intervista suggerisce l'arco narrativo ideale per il debutto cinematografico: prima della partenza di Sasuke, con il Team 7 al completo.
-
Ozzy Osbourne, la figlia rilascia ufficialmente la causa di morte del Principe delle Tenebre
La causa della morte di Ozzy Osbourne, icona del metal e frontman dei Black Sabbath è riconducibile a un infarto. L'ultimo saluto si è svolto a Birmingham, tra lacrime, fiori e rock immortale.
-
Star Wars, l'origine di Yoda non è più una leggenda: all'inizio era davvero una scimmia con una maschera
Yoda, il saggio Jedi di Star Wars, avrebbe potuto avere un volto molto diverso: inizialmente, George Lucas aveva pensato di affidarlo a una scimmia addestrata.
-
Pamela Anderson: "Sylvester Stallone mi ha offerto una Porsche per essere la sua ragazza n.1"
Durante un'intervista televisiva, Pamela Anderson ribadisce la sua versione dei fatti: Sylvester Stallone le avrebbe offerto una Porsche e un attico per essere la sua "ragazza numero uno".
-
Tim Burton esprime i suoi dubbi sul film con Margot Robbie: "Già una volta mi hanno bocciato i progetti"
Margot Robbie è in trattative per diventare la protagonista del remake di Attack of the 50 Foot Woman, diretto da Tim Burton, ma il progetto è ancora in fase preliminare. E lo stesso regista esprime i suoi timori.
-
Dragon Ball, venduta una illustrazione di Akira Toriyama all'asta a un prezzo record: 40.000 dollari
Un raro disegno di Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball, è stato battuto all'asta per quasi 40.000 euro. L'opera, realizzata oltre trent'anni fa, è diventata un tesoro da collezione dopo la morte del celebre mangaka nel 2024.
-
L'Attacco dei Giganti, il doppiatore originale di Eren: "Diventerò più famoso di Walt Disney, non scherzo"
Yuki Kaji, storico doppiatore di Eren Yeager in Attack on Titan, presenta il suo ambizioso progetto Soyogi Fractal e si confronta apertamente con Walt Disney, immaginando un futuro in cui la voce diventa una nuova forma di immortalità creativa.
-
Digimon Beatbreak, il reboot pronto alla prèmiere per quest'autunno: adesso i Digimon evolvono con le emozioni
Digimon Beatbreak debutterà in Giappone il 5 ottobre 2025, con un cast stellare e una trama inedita, ambientato in un mondo dove le emozioni generano energia.
-
Takopi's Original Sin, il regista parla del successo dell'anime: "Sono cose che potrebbero succedere davvero"
Secondo il regista Shinya Iino, l'anime Takopi's Original Sin non è un racconto di disperazione, ma una storia di salvezza. Attraverso il dolore e i traumi infantili, emerge un messaggio di speranza, con grande fedeltà all'opera originale.
-
Stephen King decreta i migliori film horror degli ultimi 25 anni, tra cui il suo preferito
The Rule of Jenny Pen è la scelta inaspettata di Stephen King come miglior film horror dal 2000. Oscuro e inquietante, il film affronta il terrore della vecchiaia con toni disturbanti e una marionetta inquietante. Ma non è l'unico film horror amato dall'autore negli ultimi 25 anni.
-
Studio Ghibli, i produttori vorrebbero un film su Il Corvo, Hayao Miyazaki: "Vorrei lavorare con loro"
Toshio Suzuki suggerisce un'idea sorprendente per il futuro dello Studio Ghibli: adattare Il Corvo di Edgar Allan Poe. Un progetto potenzialmente oscuro e malinconico che potrebbe segnare una svolta stilistica per il team, con o senza Hayao Miyazaki.
-
Star Wars, i fan di tutto il mondo scoprono adesso la verità sulla Morte Nera ed è merito della DeAgostini
Un dettaglio sorprendente emerge da una recente pubblicazione ufficiale rilasciata da DeAgostini: la Morte Nera potrebbe essere stata costruita all'interno di un pianeta, e non nello spazio.
-
Il monologo della speziale, al posto della serie, esce un film promozionale per il turismo in Giappone
In attesa della nuova stagione di Il monologo della speziale, i protagonisti Maomao e Jinshi tornano in scena con un cortometraggio originale ambientato nella prefettura di Ibaraki, tra missioni insolite, panorami mozzafiato e iniziative turistiche.
-
Invincible 4, il creatore Robert Kirkman promette: "L'animazione migliorerà man mano che prosegue"
Il creatore di Invincible, Robert Kirkman, ha annunciato durante il San Diego Comic-Con 2025 che l'animazione della serie migliorerà progressivamente.
-
Naruto, un famoso animatore della serie critica lo studio solo dopo 20 anni: "Non si sono impegnati a dovere"
Henry Thurlow, animatore statunitense con lunga esperienza nella saga di Naruto, ha espresso un'unica grande critica alla serie: la mancanza di coerenza visiva tra le scene di battaglia epiche e quelle più quotidiane, spesso animate con scarso impegno.
-
One Piece, la bandiera di Cappello di Paglia sta scatenando l'ira del governo indonesiano
In Indonesia, la celebre bandiera dei Pirati di Cappello di Paglia è finita al centro di un acceso dibattito politico. Un parlamentare l'ha definita una "minaccia nazionale", mentre altri la considerano semplice espressione simbolica del dissenso democratico.
-
Stephen King elogia una serie thriller sottovalutata: "Non ho idea di cosa stia succedendo. E mi piace"
Mayor of Kingstown, la serie di Taylor Sheridan, divide pubblico e critica ma ha conquistato un fan d'eccezione: Stephen King. Lo scrittore ha elogiato il thriller per la sua complessità, contribuendo a rilanciare l'attenzione sulla serie.
-
I Peccatori, Machine Gun Kelly ha rifiutato l'audizione: "Non avrei mai detto la parola con la n"
Durante un'intervista a The Pat McAfee Show, Machine Gun Kelly ha raccontato di aver rifiutato un'audizione per il film I Peccatori di Ryan Coogler per via della presenza di una parola razzista nel copione.
-
Tom Holland sarà il nuovo 007? "L'anno prossimo sarò molto impegnato, mi prenderò una pausa nel 2027"
Tra le riprese di The Odyssey e Spider-Man: Brand New Day, Tom Holland riflette sul bisogno di pause, sull'idea di interpretare 007 e sull'ambizione di passare alla commedia.
-
Da Toy Story a Seven, 5 film che quest'anno compiono trent'anni da rivedere oggi
Ecco cinque pellicole uscite nel 1995 che compiono 30 anni: esperienze cinematografiche che, pur appartenendo a generi diversi, hanno lasciato un'impronta indelebile nel cuore dello spettatore.