Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
La città proibita: amore e arti marziali nel film di Gabriele Mainetti, da oggi al cinema
Arriva al cinema oggi, 13 marzo, grazie a PiperFilm, La città proibita, il nuovo lungometraggio di Gabriele Mainetti, che prosegue l'esplorazione dei generi con un tuffo nell'Oriente e nelle arti marziali.
-
Stephen Dorff e Cristiana Capotondi: ciak a Roma per la romcom No Place Like Rome
Un amore imprevisto nella romantica Roma al centro della pellicola diretta da Cecilia Miniucchi, che vanta la presenza delle star Stephen Dorff e Radha Mitchell a fianco di Cristiana Capotondi.
-
The Bride!, prime proiezioni disastrose per il Frankenstein di Maggie Gyllenhaal da 100 milioni
Troppo costoso il film di Maggie Gyllenhaal per sperare di recuperare il budget vista la natura artistica e di nicchia dell'adattamento con Christian Bale, Jake Gyllenhaal e Penélope Cruz.
-
Apple TV+ sarà disponibile su Prime Video in Italia, Germania e Spagna
I clienti Prime Video di Italia, Germania e Spagna possono ora abbonarsi ad Apple TV+ direttamente tramite Prime Video senza bisogno di app aggiuntive.
-
The Electric State: punteggi disastrosi su Rotten Tomatoes e Metacritic, i Russo hanno bisogno di Marvel?
I 300 milioni di budget non sembrano aver addolcito la critica nei confronti del nuovo colossal sci-fi dei fratelli Russo, bocciato senza appello in attesa dell'arrivo su Netflix il 14 marzo.
-
The Electric State: il Funko Pop di Millie Bobby Brown mette d'accordo tutti dopo le polemiche sul look
Millie Bobby Brown, Chris Pratt e le strane creature robotiche che popolano il film Netflix dei fratelli Russo disponibili in versione Funko Pop.
-
Biancaneve: red carpet blindato alla premiere per proteggere Rachel Zegler e Gal Gadot dalle contestazioni
Misure di sicurezza elevatissime e red carpet blindato per le star Rachel Zegler e Gal Gadot, oggetto di contestazioni da parte della destra anti-woke e delle voci critiche contro israele.
-
Nicole Kidman: pubblico scioccato dopo la premiere mondiale di Holland al SXSW
Spettatori texani sotto shock dopo l'anteprima mondiale del thriller con Nicole Kidman e Gael Garcia Bernal che debutterà su Prime Video il 27 marzo.
-
Kristen Stewart abbandona il film di Albert Serra sul conflitto tra Russia e Ucraina
Alcuni cambiamenti nella sceneggiatura avrebbero spinto l'attrice americana a sfilarsi dall'esordio in lingua inglese di Albert Serra.
-
Hideo Kojima pazzo per Luca Marinelli, pioggia di foto sul suo account Instagram
Dopo il lancio del trailer di Death Stranding 2: On the Beach Hideo Kojima pubblica una serie di foto del backstage che vedono Marinelli grande protagonista.
-
Godzilla X Kong 2: la trama leaked del sequel rivela importanti spoiler e ritorni a sorpresa
Nuovi dettagli sul sequel di Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, il plot del film potrebbe essere stato diffuso in rete svelando gustose anticipazioni su ciò che vedremo sul grande schermo nel 2027.
-
Tempo d’attesa, la recensione: essere madri oggi secondo il documentario di Claudia Brignone
Il film è Premio speciale della Giuria del 41° Torino Film Festival, e ora in tour in varie città italiane distribuito da ZaLab.
-
Harry Potter, l'interprete di Lavanda Brown su OnlyFans: "Voglio pagare i debiti e sistemare la mia casa"
La star di Harry Potter approda su OnlyFabns coi suoi video sensuali di capelli per ripianare i debiti, i fan del fetish sono avvisati.
-
Avatar: Fuoco e Cenere, James Cameron: "Mia moglie ha pianto per 4 ore dopo la visione"
La reazione della moglie di Cameron, che ha provato a ricomporsi dopo la visione del terzo capitolo della saga fantascientifica, in arrivo nei cinema a dicembre.
-
La città proibita: combattimenti di arti marziali e una ricerca disperata nel nuovo trailer
Nuovi dettagli sul film di arti marziali di Gabriele Mainetti nel nuovo trailer che anticipa i temi caldi contenuti nel film.
-
Comicon Napoli 2025: tutte le nomination ai premi del palmares
Annunciati i candidati che si contenderanno i premi al Comicon di Napoli 2025 nelle categorie riservate ai migliori fumetti dell'anno italiani e stranieri, la premiazione sabato 3 maggio.
-
Great Expectations, il cinema britannico del dopoguerra al centro della retrospettiva di Locarno 2025
Omaggio al cinema britannico postbellico, realizzato in collaborazione con il BFI National Archive e la Cinémathèque Suisse, e con il supporto di STUDIOCANAL per il festival svizzero.
-
FolleMente-mania al box office italiano, il film di Paolo Genovese è primo per il terzo weekend
Non si ferma il successo del nuovo film di Paolo Genovese che supera i 12 milioni di euro in tre settimane, risate, romanticismo e un mucchio di star sono il segreto del successo del film.
-
I Fantastici 4: Gli Inizi, la New York alternativa e il Baxter Building nei concept art
Nuovi concept art ritraggono la New York ispirata agli anni '60 mentre arriva l'annuncio che quest'estate i californiani ritroveranno la Prima Famiglia a Tomorrowland, nel parco tematico di Disneyland.
-
Matthew McConaughey: la vera ragione dietro la pausa di sei anni dalla recitazione
Di ritorno sul grande schermo col thriller The Rivals of Amziah King, Matthew McConaughey ha svelato la vera ragione che l'ha spinto a restare lontano dalle scene così a lungo.
-
Mickey 17 ruba a Captain America: Brave New World il primo posto al box office USA
Cambio al vertice del botteghino americano col discreto debutto del nuovo film di Bong Joon-ho, l'oscuro thriller fantascientifico con Robert Pattinson supera i 19 milioni di incasso.
-
Luca Marinelli a sorpresa nel trailer di Death Stranding 2 di Hideo Kojima
A fianco del protagonista di M - Il figlio del secolo anche Léa Seydoux e Elle Fanning, pioggia di star nel trailer del popolare videogame di Hideo Kojima.
-
Keanu Reeves, Ione Skye rifiutata dopo una doccia col divo: "Affascinante anche quando mi ha respinta"
I due attori hanno recitato insieme nel dramma I ragazzi del fiume, del 1986, ma la scintilla non è scoccata, almeno da parte del bel Keanu.
-
John Cusack: Ione Skye rivela la relazione col collega di Non per soldi... ma per amore
Nel suo memoir, Ione Skye racconta la scappatella sessuale con la celebre co-star che le servì per uscire dagli schemi della sua esistenza ordinata.
-
Luca Zingaretti: il trailer del suo La casa degli sguardi, in anteprima a Bari e al cinema dal 10 aprile
L'esordio da regista di Zingaretti nel primo lungometraggio di finzione, in anteprima al Bif&st di Bari e in uscita il 10 aprile 2025 con Lucky Red.
-
Francis Ford Coppola: "Il mio prossimo film sarà low budget perché non ho più un soldo"
L'esperimento vorticoso di Megalopolis è costato oltre 100 milioni di dollari a Coppola, che ora si ritrova senza soldi per girare il suo prossimo film, un musical low budget ispirato a Raggi di luna di Edith Wharton.
-
Christina Ricci: "Il cinema mi ha salvato da una brutta infanzia e da una famiglia che non mi proteggeva"
La star di Sirene e Mercoledì ha dato credito all'industria di averla sottratta a una situazione familiare precaria donandole fama e indipendenza.
-
Parthenope: nuova autopsia per il costumista di Paolo Sorrentino, morto misteriosamente a Capri
Autorizzata dalla Procura di Napoli l'autopsia-bis alla salma, la famiglia del costumista Luca Canfora non crede all'ipotesi del suicidio.
-
La città proibita di Gabriele Mainetti: Fabio Amurri firma la colonna sonora, l'uscita in digitale a breve
Fabio Amurri è l'autore della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Mainetti, che arriverà nei cinema il 13 marzo distribuito da Piper Film.
-
Blade Runner 2099, la serie sarà "più vicina all'originale di Ridley Scott che al sequel di Denis Villeneuve"
Una star della serie Prime Video ha rivelato che lo show si rifarà all'originale di Ridley Scott piuttosto che all'immaginario del sequel di Denis Villeneuve.