Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Harry Potter: le foto dal set della serie HBO svelano una Hogwarts diversa da quella che conosciamo
Le foto dal set inglese della serie reboot HBO hanno svelato alcune parti del Castello di Hogwarts ben note ai fan, ma con un aspetto decisamente diverso, mentre il cast si amplia con nuovi arrivi.
-
L'Uomo Ragno di Andrew Garfield in Avengers: Doomsday? La risposta dell'attore è definitiva
La star inglese, pressata dalle domande sul ritorno nel nuovo capitolo della saga degli Avengers, ha fornito una risposta che non lascia adito a dubbi.
-
Millie Bobby Brown e Jake Bongiovi: ecco la prima foto con la loro bambina
La famiglia della star di Stranger Things al completo nella nuova foto diffusa su Instagram che la ritrae col marito Jake Bongiovi e la figlia adottiva.
-
Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, Carlo Lucarelli: "Felice per il successo, anche se la storia non è proprio quella"
Autore di moltissimi video musicali degli 883, Lucarelli progettava di girare anche un film con loro prima dell'abbandono di Mauro Repetto.
-
Knives Out 4, Rian Johnson: "Non ho idee, ma finché io e Daniel Craig ci divertiremo andremo avanti"
Dal red carpet del BFI London Film Festival Rian Johnson non dice no a un ipotetico Knives Out 4, ma solo col ritorno della star Daniel Craig.
-
Morto Paolo Bonacelli: recitò con Pasolini e Antonioni, vinse il Nastro d'Argento per Johnny Stecchino
Ha attraversato la storia del cinema italiano, l'ultima apparizione nel thriller in the Hand of Dante, presentato alla Mostra di Venezia a settembre, Bonacelli si è spento l'8 ottobre 2025 all'età di 88 anni.
-
L'ispettore Coliandro 9, Carlo Lucarelli: "Se la Rai mette tutti d'accordo, ho già sei sceneggiature pronte"
L'autore di Coliandro, ospite del FIPILI Horror Festival 2025, ha riacceso le speranze nei fan rivelando di aver già pronte le sceneggiature dei nuovi episodi.
-
Marvel pronta al ritorno di Kang? Jonathan Majors: "Non posso dire nulla, ma tutto è possibile nel Multiverso"
Si torna a parlare del possibile ritorno di Kang il conquistatore nell'MCU, anche se l'interprete del villain non si sbottona.
-
Yellowstone: Kevin Costner si è quasi azzuffato con Wes Bentley sul set
L'incidente, svelato solo di recente, non è stato privo di conseguenze, visto che deteriorato i rapporti, mettendo a repentaglio la produzione della serie neo-western di Taylor Sheridan.
-
Superman è davvero un successo al botteghino? Forbes fa chiarezza sui numeri
Un'analisi sugli incassi del cinecomic di James Gunn che ha lanciato il nuovo DCU ci rivela se la pellicola si è rivelata davvero un successo al botteghino.
-
Tre ciotole: il film con Alba Rohrwacher ed Elio Germano tratto da Michela Murgia da oggi nei cinema
Da oggi 9 ottobre al cinema con Vision Distribution la drammatica pellicola con Alba Rohrwacher ed Elio Germano ispirata al romanzo di Michela Murgia.
-
Siamo in un film di Alberto Sordi?: una clip esclusiva del documentario evento, in sala dal 3 al 5 novembre
Un ricordo commosso e divertito del mattatore romano direttamente dalla voce di artisti, critici e giornalisti; un assaggio del documentario nella clip esclusiva in vista dell'uscita evento dal 3 al 5 novembre con Altre Storie.
-
Harry Potter: la serie colmerà un buco di trama di film e libri? La risposta nelle nuove foto dal set
Dal set in Cornovaglia arrivano nuove foto delle riprese che suggeriscono l'aggiunta di alcune scene originali, assenti da film e libri.
-
Predator: Badlands, il rating sorprendente segna un primato che "preoccupa" i fan
C'è sempre una prima volta, anche per il franchise di Predator, ma la classificazione dell'ultimo capitolo diretto da Dan Trachtenberg avrebbe creato perplessità nei fan.
-
Monster: La storia di Ed Gein divide la critica, ma debutta in vetta alle classifiche Netflix
Rotten Tomatoes non perdona la nuova stagione della serie antologica di Ryan Murphy, ma il pubblico si sta riversando su Netflix per visionare la storia dell'agghiacciante serial killer Ed Gein.
-
Una battaglia dopo l’altra, conservatori statunitensi all'attacco: “Apologia del terrorismo di sinistra”
I conservatori americani attaccano la pellicola di Paul Thomas Anderson e la sua rappresentazione del rivoluzionario interpretato dalla star Leonardo DiCaprio.
-
The Brave and the Bold, Andy Muschietti confermato alla regia: "Ma la produzione è in grande ritardo"
Quando vedremo il Batman canonico DC in azione? Chi sarà a interpretarlo? Ma soprattutto, chi lo dirigerà? Andy Muschietti ha fatto chiarezza dialogando con un fan a un concerto.
-
Ben Affleck e Jennifer Lopez, reunion a sorpresa alla premiere di Kiss of the Spider Woman
Bellissimi e apparentemente in buoni rapporti, dopo il divorzio i due divi hanno posato insieme alla premiere del musical che vede Affleck in veste di produttore esecutivo.
-
Robin Williams, la figlia contro i video AI dell'attore: "Volgari e vergognosi, smettete di fargli questo"
La regista ha chiesto pubblicamente ai fan di smetterla di inviarle i video in AI del celebre genitore scomparso nel 2014.
-
Spider-Man in Avengers: Doomsday e Secret Wars? Un rumor svela il ruolo di Tom Holland nei film
Da protagonista del ritorno degli Avengers ad assente dalle pellicole in arrivo: la posizione di Tom Holland nei cinecomic dei Russo in arrivo sarebbe stata chiarita da uno scooper.
-
Marty Supreme, reazioni entusiastiche dopo la premiere a sorpresa a NY: "Il miglior Timothée Chalamet"
'Un tour de force cinematografico mozzafiato con una interpretazione indimenticabile di Chalamet, ecco come la critica ha accolto Marty Supreme, mostrato a sorpresa al New York Film Festival.
-
Matt Damon torna ad alimentare la faida con Jimmy Fallon: "Ma non eri stato cancellato?"
La star, vestita da Frankie Focus, ha fatto irruzione nel corso del monologo di Kimmel tornando ad alimentare la loro esilarante rivalità.
-
Taylor Swift schizza in vetta al box office globale, flop per The Smashing Machine
Vola Taylor Swift col dietro le quinte sul nuovo disco, The Life of a Showgirl, terzo anche al botteghino italiano, guidato ancora da Paul Thomas Anderson; solo sei milioni di incassi per il debutto di Dwayne Johnson nel biopic su Mark Kerr.
-
Ridley Scott: "Hollywood annega nella mediocrità, ma i miei film sono sempre molto buoni"
Il regista di Alien e Il Gladiatore non teme la concorrenza del cinema contemporaneo che, a suo parere, starebbe 'annegando nella mediocrità'.
-
Highlander: uno scoop svela il plot del reboot con Henry Cavill
Mentre Henry Cavill si concentra sul recupero dopo l'infortunio subito, il plot del reboot finisce in rete anticipando ai fan cosa aspettarsi dal film in arrivo.
-
Super Charlie: un nuovo baby eroe in città nella clip esclusiva del cartoon nei cinema dal 9 ottobre
Dai libri per bambini di Camilla Läckberg, ecco una clip esclusiva dello scatenato cartoon, in arrivo nei cinema italiani il 9 ottobre con Plaion Pictures.
-
Elizabeth Olsen difende i film dell'MCU: "Sono fatti per i fan, non per i critici"
L'interprete di Scarlet Witch è ben consapevole della 'stanchezza da supereroi' che sembra aver colpito la Marvel, ma questo non le impedisce di voler fare ritorno nel franchise.
-
Francis Ford Coppola torna in Italia per il nuovo film: le location scelte tra Basilicata e Calabria
Riprese italiane per Glimpses of the Moon, romance musical ispirato al romanzo di Edith Wharton Raggi di luna, ecco quando e dove verrà girato il film.
-
L'uomo invisibile, Elisabeth Moss conferma lo sviluppo del sequel: "Manca solo la sceneggiatura giusta"
La protagonista del fortunato reboot del classico dell'orrore del 2020 ha confermato che l'ipotesi di un sequel non è ancora tramontata.
-
The Running Man: Edgar Wright svela la reazione di Stephen King al nuovo finale
Il regista inglese ha optato per un finale diverso da quello del romanzo originario, la reazione di Stephen King di fronte al 'tradimento' non si è fatta attendere.