Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Dawson's Creek: Joshua Jackson torna nel personaggio di Pacey per colpa di Jimmy Fallon
Non solo l'attore ha riproposto Pacey in una gag, ma si è perfino cimentato nell'esecuzione della celebre sigla della serie teen, 'I Don't Want to Wait'.
-
Mickey 17: i sintomi che portano Robert Pattinson alla morte nella clip esclusiva
Una clip esclusiva mostra gli effetti nefasti del lavoro di Mickey 17 sul suo corpo nel film sci-fi di Bong Joon-ho, al cinema da oggi 6 marzo.
-
Pino Daniele mai raccontato nel documentario di Francesco Lettieri, Pino, al cinema il 31 marzo, 1 e 2 aprile
Il lato nascosto di Pino Daniele in un film su di lui che raccoglie le testimonianze inedite di star e colleghi, da Fiorello a Vasco Rossi, da Tullio De Piscopo e Tony Esposito a Eric Clapton, per celebrare i 70 anni dalla nascita e i 10 dalla scomparsa.
-
Friends, la denuncia di Stephen Park: "Ambiente tossico e insulti razzisti durante le riprese della sitcom"
Razzismo e ambiente tossico sul set di una delle sitcom più amate e divertenti del piccolo schermo, Stephen Park ha raccontato la sua esperienza sul set.
-
Elfkins - Missione Gadget: clip esclusiva del film d'animazione al cinema dal 13 marzo
In arrivo il 13 marzo con Plaion Pictures e Imago, la nuova avventura degli operosi gnomi germanici introdotta da una clip esclusiva.
-
Il migliore dei mali, recensione: cinque ragazzi (a)normali contro l'inquinamento
Al cinema, l'opera prima di Violetta Rovetto/Violetta Rocks adatta la sua graphic novel ecologista. Nel cast Giuseppe Pallone, Riccardo Antonaci e Giorgia Piancatelli.
-
The Odyssey: una star di Shogun si unisce al cast, chi interpreterà?
Dopo il successo di Shogun, una star della serie Netflix va a ingrandire il super cast dell'Odissea di Christopher Nolan, in lavorazione in Marocco.
-
Superman: villain a sorpresa e un tono simile a Wonder Woman nelle prime reazioni al test screening
Sono stati condivisi online alcuni dettagli sulle proiezioni test di Superman: se accurati, potrebbero darci un'idea di cosa aspettarci dal tono del reboot di James Gunn.
-
C-MOVIE Film Festival 2025: Barbara Bouchet e Melania G. Mazzucco tra gli ospiti
Un omaggio alla diva del muto Diana Karenne, The Brink of Dreams, Oleg e The Sower tra i titoli presentati nel corso della manifestazione, a Rimini dal 13 al 15 marzo.
-
Deva Cassel e Saul Nanni sono una coppia: "L'amore nato sul set de il Gattopardo"
La scintilla è scoccata sul set della serie Netflix tra gli interpreti di Angelica e Tancredi, un favola sullo schermo e soprattutto nella vita per la figlia di Monica Bellucci.
-
Bergamo film Meeting 2025 al via l'8 marzo: focus su Otar Iosseliani e Wojciech Jerzy Has
Dall'8 al 16 marzo un tuffo nella cinefilia coi 160 film tra corti e lungometraggi presenti in programma, retrospettiva su Otar Iosseliani e omaggio al regista polacco Wojciech Jerzy Has.
-
Elon Musk: Darren Aronofsky si prepara a girare il biopic sul miliardario, ecco quando inizieranno le riprese
Si starebbe concretizzando l'ipotesi del biopic sul consigliere di Trump diretto da Darren Aronofsky per A24 e ci sarebbe un attore pronto a offrirsi per il ruolo per via della somiglianza.
-
Eden: il poster svela la data di uscita italiana del survival thriller di Ron Howard
Svelata l'uscita italiana del survival thriller di Ron Howard che desta la curiosità del grande pubblico per il suo cast di bellissime star capitanato da Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby e Sydney Sweeney.
-
Armie Hammer: "Ho provato a rimorchiare un uomo perché le donne sono troppo complicate"
Dopo aver gettato la spugna col gentil sesso per via di tutti i guai che gli sono piovuti addosso, l'attore avrebbe valutato l'ipotesi di tentare altre vie.
-
Millie Bobby Brown copia il look di Gwyneth Paltrow del 1998: la risposta della diva
L'abito trasparente Giorgio Armani indossato dalla giovane stella alla premiere di Madrid del film Netflix The Electric State è lo stesso indossato da Gwyneth Paltrow nel 1998.
-
La conversazione: il capolavoro di Coppola con Gene Hackman torna al cinema dal 10 al 16 marzo
Il trailer italiano del classico di Francis Ford Coppola con Gene Hackman fa ritorno al cinema in versione restaurata in 4K grazie a Lucky Red.
-
Opus: l'anteprima dell'horror con John Malkovich e un focus su A24 al Bif&st 2025
Dopo il Sundance Film Festival, la manifestazione barese ospiterà l'anteprima italiana dell'horror Opus - Venera la tua stella, nel cast anche Ayo Edebiri e Juliette Lewis.
-
Oscar 2025: la cerimonia seguita da 18,1 milioni di spettatori, calo del 7% rispetto allo scorso anno
Nonostante il calo del 75, il primo negli ultimi quattro anni, la diretta live degli Oscar si è confermato l'evento di intrattenimento primetime più visto della stagione 2024-2025.
-
Centinaia di DVD Warner Bros stanno marcendo, molti titoli importanti a rischio spazzatura
A causa del modo in cui la WB ha prodotto i suoi DVD, tutti i dischi stampati tra il 2006 e il 2008 non sarebbero più riproducibili.
-
Macaulay Culkin, la reazione alla vittoria agli Oscar del fratello Kieran: "Ho visto solo quella categoria"
Non proprio un fan degli Oscar, l'interprete di Mamma, ho perso l'aereo ha confessato di aver guardato solo il segmento della vittoria del fratello Kieran commuovendosi.
-
Demi Moore, sconfitta agli Oscar 2025, si consola con la chihuahua Pilaf e un mucchio di patatine fritte
Consolazione non magra per Demi Moore, che si butta sulle patatine fritte per curare insieme alle figlie e al cane Pilaf la delusione della mancata statuetta come miglior attrice.
-
The Odyssey: l'epica scena iniziale infuocata del film di Christopher Nolan anticipata da un video dal set
Trapelano le prime testimonianze dal set marocchino dell'epopea di Christopher Nolan con Matt Damon attualmente in lavorazione.
-
Dawson's Creek e la versione di James Van Der Beek: "Dopo la terza stagione ho smesso di guardarlo"
Un incontro emozionante all'insegna della nostalgia col protagonista della serie cult, giunto in Italia per partecipare al Megacon Genova.
-
John Belushi, Bill Murray si scaglia contro la biografia di Bob Woodward: "Criminale e crudele"
Bill Murray difende la memoria dell'amico John Belushi contestando la veridicità del ritratto contenuto nel celebre biopic di Woodward Chi tocca muore.
-
FolleMente domina ancora il box office italiano, nono incasso dell'anno con 9 milioni
Dominio incontrastato per FolleMente, che diventa il nono incasso della stagione, alle sue spalle debutta con grande distacco il nuovo capitolo della saga di Bridget Jones.
-
Captain America: Brave New World primo per il terzo weekend, altri 15 milioni d'incasso
Il cinecomic Marvel ancora alla guida della classifica dei migliori incassi in un weekend senza particolari sorprese, alle sue spalle debutta il survival thriller subacqueo Last Breath, con Woody Harrelson.
-
Addio a Eleonora Giorgi: l'attrice, morta a 71 anni, era malata da tempo
Un tumore al pancreas ha sconfitto Eleonora Giorgi, l'attrice di Borotalco e Mia moglie è una strega era ricoverata in clinica a Roma dove si è spenta oggi, 3 marzo 2025.
-
Oscar 2025, Zoe Saldana si scusa con i messicani offesi da Emilia Perez: "Non era nostra intenzione"
Durante l'incontro stampa post-cerimonia, l'attrice si è scusata nei confronti della comunità latina, rimarcando il suo orgoglio di essere una "migrante".
-
Anora da record: Sean Baker è la prima persona della storia a vincere quattro Oscar per un solo film
Sean Baker entra nella storia degli Oscar vincendo quattro statuette personali per lo scatenato Anora, trionfatore della serata.
-
Oscar 2025: Kieran Culkin censurato sul palco, ecco cosa ha detto al collega Jeremy Strong
Cosa ha detto Kieran Culkin nei momenti in cui l'audio del suo discorso è stato silenziato rivolgendosi al collega Jeremy Strong?