Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
The Toxic Avenger: un rap "mostruoso" al centro della clip esclusiva
Un duello rap diventa una vera e propria rivendicazione ecologista nella clip esclusiva del reboot del cult splatter della Troma, nei cinema italiani dal 30 ottobre con Eagle Pictures.
-
Mare Fuori 6 sarà l'ultima stagione per Rosa Ricci? La risposta di Maria Esposito
Che cosa sappiamo sul futuro di Rosa Ricci in Mare Fuori dopo l'arrivo al cinema del prequel a lei dedicato, Io Sono Rosa Ricci, in sala dal 30 ottobre? Ecco cosa ha anticipato l'attrice alla Festa di Roma.
-
DJ Ahmet, recensione: la musica salva la vita in una storia rurale stile Romeo e Giulietta
Avventura musical-pastorale che racconta lo scontro generazionale in un isolato villaggio della Macedonia del Nord diviso tra tradizione e modernità: la nostra recensione del film in uscita oggi al cinema con Movies Inspired.
-
Werwulf di Robert Eggers: le foto dal set svelano l'ambientazione medievale dell'horror sui lupi mannari
In linea con le sue precedenti produzioni, il regista di Nosferatu sta curando in ogni dettaglio la costruzione dei set che rievocano atmosfere familiari.
-
Il Re Leone, Jeremy Irons attacca Disney "Deluso dall'aspetto di Scar, ma non pagano abbastanza gli animatori"
Nonostante il successo del classico d'animazione Disney del 1994, la voce originale di Scar si è lamentata dell'aspettato del suo personaggio criticando lo studio per via dei compensi insufficienti.
-
Matthew McConaughey, il ricordo esilarante dell'arresto mentre suonava i bongos nudo: "L'ho rifatto 45 volte"
Il divo ha celebrato l'anniversario dell'arresto insieme alla moglie confessando di aver ripetuto la suonata come mamma l'ha fatto molte altre volte.
-
IT: Welcome to Derry è il 'peggior adattamento di Stephen King' o 'magistrale'? Il verdetto di Rotten Tomatoes
Il punteggio di Rotten Tomatoes ci fornisce una prima indicazione sulla ricezione della serie horror che debutterà su Sky e in streaming su NOW il 27 ottobre.
-
Stranger Things 5: dopo il no iniziale, l'episodio finale potrebbe uscire al cinema. Netflix ci ha ripensato?
dopo aver negato la necessità di dare distribuzione cinematografica al gran finale della serie di culto, Netflix potrebbe essere tornata sui suoi passi secondo un insider.
-
Elizabeth Olsen: "Voglio che le persone si incontrino dal vivo in sala". La sua posizione contro lo streaming
L'interprete di Scarlet Witch crede nell'esperienza comunitaria del grande schermo e spiega di non voler realizzare pellicole finalizzate esclusivamente alla fruizione domestica in solitaria.
-
Zack Snyder svela la foto "segreta" di Ben Affleck nei panni di Batman: "Una delle mie preferite"
Un regalo ai fan da parte di Snyder ha svelato un dettaglio inedito della realizzazione della Snyder Cut, versione a lungo attesa dai seguaci del cineasta.
-
Harry Potter: un celebre villain apparirà fin dalla prima stagione della serie tv
A quanto pare, la prima stagione della serie in preparazione non si limiterà a raccontare gli eventi del primo romanzo, La pietra filosofale, ma vedrà l'apparizione di un personaggio che non compare prima del secondo libro.
-
Tim Burton: "Sono famoso per il cinema, per una volta è bello essere premiato come disegnatore"
Apparizione lampo per il regista americano, entusiasta e un po' intimidito dell'accoglienza da rockstar riservatagli dal pubblico di Florence Biennale, che ospita la sua personale Tim Burton: Light and Darkness.
-
Tron: Ares, svelato il budget stellare: ecco quanti soldi perderà Disney
Un nuovo report fa in conti in tasca al nuovo capitolo della saga di Tron per quantificare le perdite subite da Disney in seguito al flop dell'avventura sci-fi interpretata da Jared Leto e Jeff Bridges.
-
Spider-Man: Brand New Day, il trailer uscirà prima del previsto?
Una nuova indiscrezione avrebbe rivelato quando vedremo il primo promo ufficiale dedicato alla nuova avventura dello Spider-Man di Tom Holland, mentre il web viene inondato di foto e video dal set.
-
Stranger Things 5, i Duffer Brothers assicurano che QUEL personaggio non tornerà: "È sottoterra"
A quanto pare a Hawkins quel che è morto rimane morto, almeno nel caso di personaggio molto amato dai fan, come assicurano i creatori della serie Netflix in arrivo a Lucca Comics & Games.
-
James McAvoy a Roma 2025: "Lavorando con registi non bravi ho visto che si poteva fare di meglio"
La star di X-Men e Split ha raccontato il suo avventuroso esordio dietro la macchina da presa, sogno che coltivava da quando aveva 16 anni e che si è realizzato con California Schemin'.
-
Bruce Springsteen a Che tempo che fa: "Liberami dal nulla racconta la lotta per la mia salute mentale"
Springsteen ha ricordato un momento chiave della sua esistenza, lodando l'impegno con cui Jeremy Allen White lo ha incarnato nel biopic in uscita il 23 ottobre, presentato da Fabio Fazio a Che tempo che fa.
-
Black Phone, Ethan Hawke sogna la trilogia: "Vorrei andare all'inferno con Grabber"
Pur non essendo un amante dei sequel, Ethan Hawke è pronto a fare un'eccezione per il terrificante franchise Blumhouse che lo vede nei panni di un sadico rapitore di bambini mascherato.
-
Spider-Man: Brand New Day, le foto di Sadie Sink sul set svelano il suo personaggio?
L'interprete di Stranger Things non è sfuggita agli obiettivi dei paparazzi apostati nei pressi del set di Spider-Man 4 e gli indizi contenuti nelle foto leaked potrebbero aver rivelato l'identità del suo personaggio.
-
Black Phone 2 riaccende il box office USA con 26,5 milioni, in Italia primo After the Hunt di Luca Guadagnino
Un altro successo targato Blumhouse in testa al botteghino americano col ritorno del Grabber, mentre la commedia Good Fortune, con Keanu Reeves nei panni di un angelo fa flop, in Italia la vetta della classifica appartiene a Luca Guadagnino e Julia Roberts.
-
Tim Burton: la sua mostra Light and Darkness inaugurata oggi a Firenze
Il regista ha curato personalmente la mostra 'intima', articolata in cinque sale e ospitata da Florence Biennale, che sarà visitabile fino al 26 ottobre; martedì 21 Burton ritirerà il premio alla carriera.
-
Stile Alberto: le "smandrappate" di Alberto Arbasino al centro della clip esclusiva
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle Arts, il documentario di di Michele Masneri e Antongiulio Panizzi sullo scrittore, giornalista e politico italiano.
-
Cinque secondi, Paolo Virzì: "Valerio Mastandrea era l'unico attore possibile"
Il regista livornese spiega che non avrebbe mai fatto il film senza la presenza di Mastandrea tanto da essere disposto a sospendere la produzione per aspettarlo fino a che non fosse stato libero.
-
Can Yaman: "Soffro d'ansia, ma Sandokan mi ha insegnato a non perdere mai il sorriso"
L'attore turco ha raccontato il percorso che lo ha portato a calarsi nei panni della Tigre di Mompracen nella serie reboot in arrivo dicembre su Rai 1 in prima serata a partire dal 1° dicembre.
-
Keanu Reeves costretto a cambiare nome a inizio carriera: "Il mio benvenuto a Hollywood"
Quando si è trasferito a Los Angeles in cerca di fortuna, la prima cosa che il manager del divo ha voluto fare è fargli cambiare nome, per fortuna solo per poco tempo.
-
Boots, il Pentagono si scaglia contro la serie Netflix sui Marines gay: "Spazzatura woke"
Donald Trump starebbe 'ripristinando l'etica del guerriero' nell'esercito americano, perciò la reazione del Pentagono alla serie Netflix che racconta le difficoltà di una giovane recluta omosessuale non sarebbe ben vista.
-
Kevin Costner: la causa per molestie sul set di Horizon 2 non verrà annullata
Il divo ha perso il primo round: la sua richiesta di annullare la causa intentata contro di lui da un stuntwoman è stata respinta.
-
Stranger Things 5, Finn Wolfhard: "Avevamo il terrore di essere massacrati come Il trono di spade"
L'interprete di Mike Wheeler ha svelato i timori di autori e cast riguardo alla reazione del pubblico di fronte alle scelte sul finale della serie Netflix.
-
Eddington: il film di Ari Aster con Joaquin Phoenix e Pedro Pascal da oggi al cinema
Ari Aster porta sullo schermo un'America in conflitto nel suo nuovo film, Eddington, nei cinema da oggi, venerdì 17 ottobre con I Wonder Pictures
-
Gwyneth Paltrow si scaglia contro la sua biografia non autorizzata: "Sessista e tutta sbagliata"
L'attrice si è scagliata contro il libro di Amy Odell, criticando il ritratto della sua persona che emerge e sottolineando le numerose inesattezze.