Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Black Panther, reazione inferocita dei fan alla svolta nei fumetti: "Hanno copiato il meme di Ryan Gosling!"
Pioggia di critiche sui social media per il colpo di scena contenuto nei nuovi fumetti Marvel, che avrebbero 'sbiancato' il personaggio di Black Panther.
-
Frankenstein di Guillermo del Toro vietato ai minori per "violenza sanguinosa e immagini raccapriccianti"
La potenza visiva dell'adattamento di Guillermo del Toro riserverà sangue e violenza a fiumi all'arrivo su Netflix a novembre, di conseguenza scatta il rating R che implica il divieto ai minori di 17.
-
Thunderbolts, la scena post-credits è davvero collegata a I fantastici 4? Kevin Feige lancia la bomba
l capo della Marvel Kevin Feige torna a commentare la scena dopo i titoli di coda di Thunderbolts, svelando come potrebbe o meno preparare il terreno per il prossimo film dell'MCU.
-
Dracula: il vampiro di Luc Besson nel trailer con Caleb Landry Jones, nel cast anche Matilda De Angelis
A sorpresa, Luc Besson offre un primo sguardo al suo Conte vampiro innamorato nel primo trailer di Dracula: A Love Tale, nuovi dettagli sul film.
-
Pacchetto Eternità, recensione: Il Six Feet Under bulgaro intriso di humor nerissimo
Al cinema con Mammut Film la dark comedy bulgara, opera prima della regista Margherita Ilieva, che riflette su famiglia, perdono e seconde possibilità.
-
Christian Bale invecchiato ed emaciato, Nicolas Cage grasso nelle nuove foto dal set di Madden
Diamo un nuovo sguardo alla trasformazione fisica radicale richiesta dai due dici per il biopic sportivo sul leggendario coach della NFL John Madden.
-
Mikey Madison sostituirà Sydney Sweeney ne La maschera della morte rossa, tratto da Edgar Allan Poe
L'adattamento del racconto di Edgar Allan Poe potrebbe essere il primo lavoro dopo l'Oscar per Anora per la giovane attrice.
-
Madame Web, Dakota Johnson spiega cosa non ha funzionato: "Ma non è stata colpa mia"
Dakota Johnson non ha ancora superato il trauma del flop del cinecomic Sony, di cui incolpa persone che 'non posseggono un briciolo di creatività'.
-
Superman accorciato da Warner Bros? James Gunn: "Non avrebbero potuto farlo neanche volendo"
James Gunn ha smentito le voci secondo cui il suo cinecomic sarebbe stato sforbiciato per renderlo più snello e ha confermato ufficialmente la durata.
-
F1, prime reazioni: il film sportivo con Brad Pitt è un "blockbuster vecchia scuola dannatamente buono"
Cresce l'entusiasmo in attesa dell'arrivo al cinema, a partire dal 25 giugno, del film ambientato nel mondo della Formula Uno e le prime reazioni promettono davvero bene.
-
I Fantastici 4: Gli Inizi, male interpretate le reazioni alle proiezioni di prova: "Nessun disastro"
Le reazioni trapelate in rete dopo la proiezione di prova de I Fantastici 4: Gli Inizi sarebbero state fraintese, in realtà molti giudizi a caldo sul film sarebbero piuttosto positivi.
-
L'amore che non muore: clip esclusiva del film con Adèle Exarchopoulos, al cinema dal 5 giugno
Al cinema da domani 5 giugno, lo struggente dramma sentimentale di Gilles Lellouche con Adèle Exarchopoulos e François Civil anticipato nella clip esclusiva.
-
Ana De Armas: "Tom Cruise è un sostenitore di ogni film, vuole davvero che il pubblico vada al cinema"
Ana De Armas loda il divo con cui si prepara a girare un nuovo action movie, descrivendo la sua passione per il cinema e il suo impegno totalizzante per sostenere l'industria.
-
Arnold Schwarzenegger stupito dalla nudità del figlio in The White Lotus: "All'improvviso ho visto il pisello"
Il divo ha ammesso di essere rimasto scioccato dalla scelta del figlio di seguire le orme da vicino, disinibite scelte artistiche comprese.
-
Marvel "costretta" a spoilerare Red Hulk nei trailer di Captain America: Brave New World
Nell'era della tecnologia imperante sembra impossibile riuscire a mantenere un segreto, come ha spiegato il regista Julius Onah.
-
Albert Serra arriva a Roma per presentare i suoi due ultimi film nella rassegna Il Cinema in Piazza
Il regista spagnolo interverrà nel corso della rassegna Il cinema in piazza per introdurre i suoi due lavori più recenti, Pacifiction - Un mondo sommerso, e l'inedito Tardes de Soledad.
-
Carrie: svelato il cast completo della serie reboot di Mike Flanagan
Samantha Sloyan sarà Margaret White, ecco tutti i nomi coinvolti nella serie reboot tratta dal romanzo di culto di Stephen King.
-
Emma Thompson riceverà il Leopard Club Award al Festival di Locarno 2025
La diva inglese solare e anticonformista sarà premiata la sera dell'8 in Piazza Grande, seguirà la proiezione del thriller di Brian Kirk The Dead of Winter, che la vede nel ruolo di protagonista.
-
James Cameron non sarà al Museo del Cinema di Torino: "Troppo impegnato con Avatar 3"
Confermata la Masterclass col cineasta, che verrà fatta in diretta streaming al Cinema Massimo mercoledì 11 giugno alle ore 20:00.
-
Clayface: audizioni in corso, quattro attori si contendono il ruolo da protagonista
Secondo nuove voci sarebbero quattro gli attori in shortlist che i DC Studios stanno testando per trovare il protagonista del cinecomic diretto da James Watkins.
-
Clint Eastwood nega di aver rilasciato l'intervista virale al quotidiano austriaco: "Completamente falsa"
Il regista conferma di aver compiuto 95 anni e di non aver mai rilasciato un'intervista al quotidiano austriaco Kurier nelle ultime settimane.
-
Adolescence, The Pitt e The Studio tra i vincitori dei Gotham TV Awards 2025
Adolescence e The Pitt, tra le serie con più nomination, si portano a casa i premi più prestigiosi, sono anche tra le favorite agli Emmy insieme a The Studio di Seth Rogen.
-
Jonathan Joss, voce di King of the Hill, ucciso in una sparatoria a 59 anni
La sparatoria fatale sarebbe avvenuta il 1 giugno 2025 dopo una lite col vicino di casa omofobo, che avrebbe preso di mira Joss e il marito per via della loro omosessualità.
-
L'amico fedele: clip esclusiva del film con Naomi Watts e Bill Murray, al cinema dal 5 giugno
Naomi Watts e il simpatico alano Apollo al centro della clip esclusiva del dramedy L'amico fedele, in arrivo nei cinema il 5 giugno distribuito da Universal Pictures.
-
Lilo & Stitch ancora primo al box office USA con altri 63 milioni, solo 21 milioni per Karate Kid: Legends
Il gancio con l'hit Netflix Kobra Kai non sembra aver dato sufficiente a Karate Kid: Legends, debutto deludente per l'action con Jckie Chan e Ralph Macchio.
-
Daredevil: Rinascita 2, sorpresa! Una nuova vigilante fa il suo debutto nella foto dal set
Una nuova foto dal set della seconda stagione di Daredevil: Rinascita Born Again offre un primo sguardo a un'altra vigilante dei fumetti che farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe al ritorno dello show su Disney+ nel 2026.
-
Black Phone 2: il Rapace mascherato di Ethan Hawke è vivo e vegeto nel trailer dell'horror
Il Rapace di Ethan Hawke è tornato per alimentare nuovi incubi nel primo trailer dell'horror Blumhouse scritto e diretto da Scott Derrickson.
-
Una giornata particolare di Ettore Scola inaugura Il Cinema in Piazza, ospite Paola Cortellesi
Il 1° giugno prende il via l'undicesima edizione della manifestazione romana con il capolavoro di Ettore Scola introdotto da Paola Cortellesi.
-
Sydney Sweeney lancia la saponetta fatta con l'acqua in cui ha fatto il bagno
I fan che hanno espresso il desiderio di potersi lavare nell'acqua in cui la star di Euphoria ha fatto il bagno adesso saranno accontentati.
-
Gabriele Salvatores annuncia il nuovo progetto: un noir sugli scacchi tratto da La variante di Lüneburg
Ispirato al cult di Paolo Maurensig del 1993, il film di Salvatores sarà ambientato nuovamente a Trieste, città di cui il regista napoletano si è detto 'innamorato'.