Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Warner Bros. rinvia l'uscita dei titoli più controversi: slittano Paul Thomas Anderson e The Bride!
La nuova fatica di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio arriverà nelle sale a settembre, il reboot di Frankenstein di Maggie Gyllenhaal slitta al 2026.
-
The Monkey: lo scatenato horror di Oz Perkins tratto da Stephen King da oggi al cinema
Un giocattolo maledetto riaffiora rovinando l'esistenza di Theo James nel nuovo irriverente horror del regista di Longlegs tratto da Stephen King, al cinema da oggi 20 marzo con Eagle Pictures.
-
Martin Scorsese: ecco la sua lista dei migliori 30 film ambientati a New York
Il maestro del cinema ha stilato la lista dei film imperdibili ambientati a New York, tra classici immortali e visioni alternative.
-
Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi nel trailer di Una figlia, film di Ivano De Matteo in sala il 24 aprile
Trailer ad alto drammatico per Ivano De Matteo, con la sua nuova fatica Una figlia, in anteprima al BIF&ST di BARI il 24 marzo e in uscita nelle sale italiane a partire dal 24 aprile.
-
Michelle Williams è una malata terminale che scopre l'orgasmo nel teaser della miniserie Dying for Sex
Il teaser anticipa un nuovo ruolo toccante per Michelle Williams, interprete e produttrice della miniserie FX Dying for Sex.
-
Oppenheimer, Jack Quaid: "Dopo due anni la chat degli Oppenhomies è più attiva che mai"
A due anni dal travolgente successo coronato dall'Oscar, la chat delle star di Oppenheimer è più viva e vitale che mai, come conferma Jack Quaid.
-
Ryan Reynolds: "Justin Baldoni non può denunciarmi perché 'ho ferito i suoi sentimenti'"
Ryenolds si difende dall'accusa di diffamazione ammettendo implicitamente che il personaggio di Niceppol in Deadpool & Wolverine è una parodia di Baldoni.
-
Storia della mia famiglia: Netflix conferma la seconda stagione della serie con Eduardo Scarpetta
A grande richiesta, la serie prodotta da Palomar che racconta una vivace epopea familiare avrà una seconda stagione, in cantiere i nuovi episodi per Netflix.
-
Keanu Reeves testa la nuova Harley-Davidson da 110.000 dollari, la moto più potente nella storia del marchio
Pazzo per le moto, il divo si è recato di persona a provare la moto più potente e dinamica mai realizzata dalla Harley per trarre ispirazione per la sua linea.
-
Millie Bobby Brown possiede 62 animali domestici, tra cui un'asina incinta e un cane quasi cieco
La protagonista di Stranger Things e The Electric State ama gli animali a tal punto di essersi creata quasi un piccolo zoo personale con tanto di letti singoli per le bestiole.
-
The Big Bang Theory, Chuck Lorre: "Nel pilot il personaggio di Penny era tristemente monodimensionale"
Il co-creatore della serie di culto fa mea culpa ammettendo di non aver compreso dall'inizio il potenziale del personaggio interpretato da Kaley Cuoco.
-
Biancaneve, tensione tra le star Gal Gadot e Rachel Zegler: "Hanno visioni politiche opposte"
Visioni politiche e mentalità opposte avrebbero creato attriti tra le due star di Biancaneve, come rivela una fonte vicina alla produzione.
-
Mercoledì 2, Jenna Ortega: "Un intero episodio sarà basato sugli slasher"
Ancora non ci sono certezze sulla terza stagione, ma sappiamo che la seconda stagione avrà una svolta decisamente horror, come promette la protagonista.
-
FolleMente non molla la prima posizione e vola a oltre 14 milioni, La città proibita è terzo
I titoli italiani dominano il botteghino del weekend a partire dalla commedia romantica di Paolo Genovese, che raggiunge i 14,3 milioni di euro, terzo il nuovo film di Gabriele Mainetti.
-
Ornella Muti: il regista di Anora Sean Baker curerà le edizioni dei suoi film
Il regista premio Oscar curerà uno speciale cofanetto con cinque film restaurati della diva italiana, lo annuncia la figlia dell'attrice Naike Rivelli.
-
Mr. Morfina con Jack Quaid anima un box office americano piuttosto fiacco
Gli esercenti cinematografici americano piangono per i magri risultati al botteghino americano del weekend dominato dall'action comedy con Jack Quaid.
-
Biancaneve: le prime reazioni dopo la premiere mondiale sono sorprendenti
A sorpresa, la critica presente alla premiere losangelina avrebbe particolarmente apprezzato il reboot Disney tartassato in fase di lavorazione.
-
Le donne al balcone - The Balconettes: una clip esclusiva del film di Noémie Merlant
Nei cinema dal 20 marzo con Officine UBU, una clip esclusiva della vivace pellicola francese diretta e interpretata da Noémie Merlant.
-
Altri animali, la recensione: chi salva un animale salva se stesso
Un colpo al cuore il documentario di Guido Votano sull'operato della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano. Nei cinema per un evento esclusivo di tre giorni il 17, 18 e 19 marzo con Piano B Distribuzioni.
-
Pino: un Pino Daniele inedito nel trailer del documentario di Francesco Lettieri
Ricordi, luoghi, testimonianze sulla vita e la carriera di Pino Daniele nel trailer del documentario, al cinema il 31 marzo, 1 e 2 aprile.
-
Tim Burton: primo sguardo alla docuserie sul regista nel breve teaser
Acclamata dalla critica americana, la docuserie sul genio creativo autore di Batman, Beetlejuice e Big Fish è ora in cerca di un distributore.
-
James Bond, Michael Fassbender: "Durante il provino ho caldeggiato Daniel Craig. Ma perché l'ho fatto?"
La capacità di autopromozione di Fassbender non è molto spiccata visto che durante l'audizione per James Bond ha finito per caldeggiare la scelta del collega Daniel Craig.
-
Blake Lively: prima vittoria legale su Justin Baldoni per la diffusione di infomazioni "intime e personali"
Prima parziale vittoria per Blake Lively che è riuscita a imporre a Baldoni di non diffondere informazioni private riguardanti la sua persona e la loro interazione che potrebbero danneggiare anche terze persone.
-
F1, sequenze mozzafiato a tutta velocità per Brad Pitt nel trailer: "Impossibili da girare per finta"
'Se Brad non sapesse guidare, l'intero film non avrebbe funzionato' ha rivelato il regista Joseph Kosinski descrivendo le sequenze mozzafiato in pista.
-
Dopo Matrix, Carrie Ann-Moss ha rinunciato a una grandiosa offerta per fare la mamma: "Non rimpiango niente"
L'interprete di Trinity ha rinunciato a ruoli appetibili per trascorrere più tempo coi figli e non si pente di aver anteposto la famiglia al lavoro.
-
The Odyssey: le foto dal set svelano il costume (e il ruolo?) di Tom Holland
Il look di Tom Holland svelato dalle foto dal set presenterebbe una notevole somiglianza con un certo personaggio de Il signore degli anelli.
-
C-MOVIE Film festival 2025 al via oggi: si comincia con l'omaggio a Diana Karenne
L'omaggio alla diva del muto Diana Karenne, con Redenzione e l'incontro con la scrittrice Melania G. Mazzucco tra gli evento odierni.
-
Pesaro 2025: le date della nuova edizione e l'omaggio a Gianni Amelio
Annunciate le date della nuova edizione del Nuovo Cinema di Pesaro, che dedicherà un omaggio al maestro Gianni Amelio con una retrospettiva e un volume a lui dedicato.
-
M. Il figlio del secolo, negli Stati Uniti nessuno vuole trasmetterlo: la denuncia del regista Joe Wright
Il regista della serie sul Duce con Luca Marinelli ha denunciato la difficoltà di trovare un distributore per M. negli USA dopo l'avvento di Trump alla Casa Bianca.
-
Millie Bobby Brown: "Mi avete conosciuto a 10 anni. Ora il mio viso è più adulto. Che posso farci?"
La star di Stranger Things torna a ribadire di essere cresciuta ai detrattori del suo nuovo look, a detta di molti troppo sofisticato e non adatto a una ragazza della sua età.