Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Avengers: Doomsday e Secret Wars, Scarlet Witch ci sarà? La risposta di Elizabeth Olsen
Dopo aver anticipato il ritorno nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Elizabeth Olsen è entrata in dettaglio anticipando dove e quando rivedremo o non rivedremo la supereroina,
-
Settimo cielo, l'accusatrice di Stephen Collins "scioccata dal suo comportamento" quando lei aveva 13 anni
April Price ha descritto in dettagli gli incontri disturbanti col vicino di casa star di Settimo cielo quando era tredicenne nella docuserie Hollywood Demons.
-
Harry Potter, John Lithgow: "Dopo la faticaccia di The Crown sarà un gioco da ragazzi"
L'attore è fiducioso che calarsi nei panni di Albus Silente non sarà un'impresa troppo complicata mentre si rimette in pari con la lettura dei romanzi.
-
Cime tempestose: prime foto di Margot Robbie in abito da sposa, ma scoppia la polemica "Troppo vecchia!"
Di fronte alle foto dal set di Margot Robbie in abito da sposa a pochi mesi dalla nascita del primo figlio c'è chi storce il naso sostenendo che l'attrice non avrebbe l'età giusta per il ruolo di Catherine.
-
GEN_: clip esclusiva del documentario di Gianluca Matarrese
Dopo il passaggio al Sundance, unico italiano in concorso, il film che racconta l'operato di un medico del Nigurda che si occupa di fecondazione assistita e transizione arriva al cinema il 27 marzo distribuito da Barz and Hippo.
-
GEN_, recensione: sorpresa! Al Niguarda c’è il Dottor Bini, eroe di trans e coppie in cerca di un figlio
Il documentario di Gianluca Matarrese dedicato a un medico straordinario che si prodiga per aiutare chi desidera un figlio o chi vuole intraprendere la transizione.
-
No Other Land: co-regista del film premio Oscar picchiato dai coloni e arrestato dall'esercito israeliano
Uno dei co-registi palestinesi del documentario vincitore dell'Oscar No Other Land, è stato aggredito da una folla di coloni israeliani vicino al suo villaggio in Cisgiordania e poi arrestato dai soldati, nessuna notizia di lui da ieri.
-
Alien: Pianeta Terra, un terrificante attacco xenomorfo nella prima clip della serie
La prima clip della serie prequel firmata da Noah Hawley mostra uno dei nuovi xenormorfi intento ad attaccare una vittima terrorizzata.
-
Giovanni Soldini - Il mio giro del mondo in esclusiva su Prime Video dal 25 marzo
Il docufilm che ricostruisce il viaggio intorno al pianeta realizzato tra il 2022 e il 2024 dal popolare velista italiano disponibile in streaming dal 25 marzo.
-
Biancaneve: il box office italiano premia il reboot Disney, FolleMente verso i 16 milioni di euro
Bene il debutto di Biancaneve, premiato dal pubblico nostrano con un incasso che sfiora i 4 milioni di euro, prosegue la corsa di FolleMente.
-
The Odyssey, Christopher Nolan lo sta realizzando come un film indie: "Non segue le indicazioni dello studio"
'Come un regista indipendente, ma con un budget folle', ecco come Christopher Nolan gestisce la lavorazione dell'atteso adattamento dell'Odissea.
-
Avengers: Doomsday, Marvel preoccupata per il ritorno dei Russo dopo il disastro The Electric State
Il maxibudget e l'accoglienza controversa riservata a di The Electric State hanno messo in preallarme Marvel dopo il ritorno fortemente voluto dei Russo alla regia dei nuovi capitoli della saga degli Avengers.
-
Biancaneve: botteghino USA deludente, solo 43 milioni nel primo weekend
Il nuovo remake live-action della Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot debutta in prima posizione, ma gli incassi non sono tali da cantar vittoria.
-
Bif&st 2025 al via oggi: omaggi a David Lynch e Nanni Moretti, Le assaggiatrici e Opus tra i titoli più attesi
A inaugurare la manifestazione sarà la proiezione di Cuore selvaggio di David Lynch; in programma omaggi, anteprime, incontri e concorsi.
-
Apple sta perdendo oltre 1 miliardo di dollari all'anno nel servizio di streaming Apple TV+
Un catalogo di contenuti originali, 45 milioni di abbonati e massicci investimenti produttivi per lo streamer di Apple, che sarebbe in perdita.
-
Il festival cinema Africano, d'Asia e Sudamerica al via oggi con l'anteprima de La Cocina
A Milano dal 21 al 30 marzo le ultime novità della filmografia dei continenti asiatico, africano e sudamericano, film di chiusura sarà Transamazonia di Pia Marais.
-
David Lynch: prima di morire stava preparando un progetto con Naomi Watts e Laura Dern
Naomi Watts ha rivelato che, prima di morire, Lynch era pronto a tornare al lavoro con un progetto che la vedeva protagonista al fianco di Laura Dern.
-
The Electric State: il film con Millie Bobby Brown ha un prequel segreto accessibile agli utenti Netflix
L'avventura del film diretto dai fratelli Russo non si esaurisce su Netflix, ma per gli utenti c'è una sorpresa che permetterà loro di esplorare un universo in espansione.
-
Avengers: Doomsday, Dottor Destino di Robert Downey Jr. è una variante di Tony Stark? [RUMOR]
Nuove voci potrebbero svelare se il Victor Von Doom di Robert Downey Jr. sarà una variante di Tony Stark o semplicemente un cattivo che assomiglia al geniale miliardario.
-
Mohammad Rasoulof a Torino per l'Omaggio del Museo Nazionale del Cinema
Il regista iraniano arriverà a Torino per presentare la rassegna a lui dedicata, ospitata dal Cinema Massimo dal 3 al 9 aprile.
-
The Toxic Avenger: Peter Dinklage nel teaser ultraviolento e camp dell'atteso reboot
Violenza, spruzzi di sangue, effetti speciali cheap e tanto humor nel primo teaser del reboot del cult B-movie della Troma Entertainment.
-
Emilia Perez, lo scandalo di Karla Sofia Gascon ha fatto perdere l'Oscar? Ted Sarandos: "Odio questa domanda"
Pur non mandando giù tutto il caos provocato dallo scandalo dei tweet razzisti, il CEO di Netflix apre a Karla Sofia Gascon, dicendo che lavorerebbe ancora con l'attrice.
-
Stranger Things 5, Ted Sarandos: "Non piangere sarà impossibile"
Il CEO di Netflix anticipa lacrime a profusione e alto tasso di emotività nel finale di Stranger Things, senza però rivelare alcun dettaglio né la data di uscita dello show.
-
Professione pericolo, Heather Thomas: "Gli stalker mi hanno fatto abbandonare Hollywood"
Un'esperienza spaventosa quella di Heather Thomas che ricorda di essere stata perseguitata per anni dagli stalker dopo il successo di Professione pericolo.
-
Warner Bros. rinvia l'uscita dei titoli più controversi: slittano Paul Thomas Anderson e The Bride!
La nuova fatica di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio arriverà nelle sale a settembre, il reboot di Frankenstein di Maggie Gyllenhaal slitta al 2026.
-
The Monkey: lo scatenato horror di Oz Perkins tratto da Stephen King da oggi al cinema
Un giocattolo maledetto riaffiora rovinando l'esistenza di Theo James nel nuovo irriverente horror del regista di Longlegs tratto da Stephen King, al cinema da oggi 20 marzo con Eagle Pictures.
-
Martin Scorsese: ecco la sua lista dei migliori 30 film ambientati a New York
Il maestro del cinema ha stilato la lista dei film imperdibili ambientati a New York, tra classici immortali e visioni alternative.
-
Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi nel trailer di Una figlia, film di Ivano De Matteo in sala il 24 aprile
Trailer ad alto drammatico per Ivano De Matteo, con la sua nuova fatica Una figlia, in anteprima al BIF&ST di BARI il 24 marzo e in uscita nelle sale italiane a partire dal 24 aprile.
-
Michelle Williams è una malata terminale che scopre l'orgasmo nel teaser della miniserie Dying for Sex
Il teaser anticipa un nuovo ruolo toccante per Michelle Williams, interprete e produttrice della miniserie FX Dying for Sex.
-
Oppenheimer, Jack Quaid: "Dopo due anni la chat degli Oppenhomies è più attiva che mai"
A due anni dal travolgente successo coronato dall'Oscar, la chat delle star di Oppenheimer è più viva e vitale che mai, come conferma Jack Quaid.