Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Sharon Stone e Matthew Broderick ospiti al Torino Film Festival 2024
Sharon Stone riproporrà a Torino lo scatenato western di Sam Raimi Pronti a morire, mentre Matthew Broderick interverrà nella retrospettiva su Marlon Brado per rievocare il suo rapporto col divo sul set de Il boss e la matricola.
-
Venom: The Last Dance a quota 90 milioni al box office USA, flop per Here di Robert Zemeckis
Venom: The Last Dance conferma il suo appeal sul pubblico americano anche se gli incasis non sono da record, flop bruciante per il debutto di Here, nuovo film di Robert Zemeckis con Tom Hanks.
-
James Van Der Beek: "Ho un cancro al colon, ma ho motivo di essere ottimista"
La star di Dawson's Creek ha parlato pubblicamente della sua malattia e del percorso di cura intrapreso pochi mesi dopo la morte della collega Shannen Doherty, malata di cancro da anni.
-
Forrest Gump, Robin Wright difende la sua Jenny dalle accuse dei fan: "Non è Voldemort, è solo egoista"
L'interprete di Jenny ha smentito le accuse mossegli dai fan di Forrest Gump accusando il suo personaggio di essere semplicemente egoista.
-
Timor - Finché c'è morte c'è speranza, Valentina Vignali: “La vera sfida? Non ridere sul set”
Racconta quotidianamente i suoi successi, sportivi e non, sui social media, ma dal 7 novembre conosceremo Valentina Vignali in una veste inedita, quella di attrice.
-
Milla Jovovich star dell'ultimo film di George A. Romero sugli zombie, Twilight of the Dead
Il regista Brad Anderson riprenderà in mano la sceneggiatura di Romero per dare una degna conclusione al franchise sugli zombie, ecco i dettagli del plot.
-
Venom: The Last Dance e Parthenope ancora ai primi posti del box office italiano, buon debutto per Terrifier 3
Una boccata d'aria fresca grazie agli incassi solidissimi del terzo capitolo della saga di Venom, che vola a sei milioni di euro, tallonato dal film di Sorrentino a quota 4,5 milioni, ottimo debutto per l'horror Terrifier 3.
-
Pirati dei Caraibi: il reboot si girerà nel 2025, sciolto il nodo sul ritorno di Johnny Depp?
Le nuove anticipazioni sul reboot di Pirati dei Caraibi farebberi chiarezza una volta per tutte sull'eventuale ritorno della star Johnny Depp nel cast.
-
Max Pezzali: "La serie sugli 883 non è un biopic. E finalmente sono tornati gli anni 90"
L'ansia, Zerocalcare e l'umiltà: il cantante, ospite di Lucca Comics & Games 2024, ha parlato del legame con la sua città, ha eletto i suoi eredi naturali e ha commentato il successo della serie Sky.
-
Martha Stewart contro il documentario Netflix: "Colonna sonora schifosa, il finale mi fa sembrare vecchia"
Una stroncatura a tutto tondo per il celebre volto della tv americana che ha contestato molte scelte di regia del film su di lei, disponibile su Netflix da ieri.
-
Bryan Cranston e Lily Gladstone al centro di una cospirazione nel thriller Lone Wolf
Una storia altamente drammatica incentrata su una cospirazione anti-governativa vedrà coinvolte le star di Breaking Bad e Killers of the Flower Moon.
-
Biancaneve, le critiche al casting di Rachel Zegler fuori controllo "Gli haters mi venivano sotto casa"
Rachel Zegler ha dobuto lavorare su se stessa per lasciarsi alle spalle la campagna d'odio subita per il ruolo di Biancaneve nel reboot Disney.
-
The Electric State, Joe Russo promette: "Millie Bobby Brown vi spezzerà il cuore"
Joe Russo, co-regista del colossal Netflix The Electric State, promette un mare di lacrime con la performance della star di Stranger Things.
-
Margaret Qualley: dopo The Substance ci ha preso gusto, in arrivo un nuovo horror
Bella e... psicopatica, l'attrice di The Substance si prepara a tuffarsi in un nuovo viaggio nel genere horror con il preannunciato Victorian Psycho.
-
Marlon Brando: Billy Zane presenterà il biopic Waltzing With Brando al Torino Film Festival 2024
Billy Zane alle prese col mostro sacro Brando, mostrato in un momento molto particolare della sua esistenza, l'anteprima mondiale al Festival di Torino.
-
Emily in Paris 5, Lucas Bravo frustrato dal ruolo di Gabriel: "Sul set non abbiamo libertà"
L'interprete di Gabriel non si diverte più sul set della serie Netflix con Lily Collins e dichiara apertamente tutta la sua frustazione.
-
Tomb Raider: Sophie Turner e Lucy Boynton sostengono il provino per la nuova Lara Croft
Chi sarà Lara Croft? L'interprete di Sansa Stark ne Il trono di spade o il volto di Bohemian Rhapsody e Assassinio sull'Orient Express?
-
Brad Pitt sta ancora girando F1, apparizione a sorpresa al Gran Premio del Messico (VIDEO)
Bagno di folla, e di velocità, per Brad Pitt, che continua le riprese del suo film sulla Formula 1 di fronte al pubblico messicano.
-
Daredevil: Born Again, Ironheart, Wonder Man: primo sguardo alle serie Marvel in arrivo nel 2025 in un teaser
Primo sguardo alle serie Marvel che usciranno nel corso del prossimo anno su Disney+ in un teaser che svela con precisione le date di uscita.
-
Scream 7, Melissa Barrera commenta il ritorno di Neve Campbell: "Ognuno fa le sue scelte"
Fresca di licenziamento, Melissa Barrera ha commentato la decisione di Neve Campbell di fare ritorno nel franchise di Scream con un pizzico di amarezza.
-
Paul Morrissey, icona del cinema underground e collaboratore di Andy Warhol, morto a 86 anni
Il regista icona del cinema underground new yorkese è deceduto il 28 ottobre 2024 all'età di 86 anni in seguito a una polmonite.
-
Netflix lancia la nuova funzionalità "Momenti" per salvare e condividere le scene preferite
Ecco come memorizzare, salvare e condividere le scene preferite dei film e delle serie disponibili su Netflix con una semplice funzionalità.
-
Christopher Lee sarà ancora Saruman ne Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, ecco come
La voce profonda di Sir Christopher Lee tornerà a rivivere per il film d'animazione che rilancia la saga de Il signore degli anelli.
-
Robert Downey Jr. non vuole che Hollywood crei la sua replica AI: "I miei avvocati pronti a dare battaglia"
Iron Man non ci sta a vedersi clonato con l'AI e manipolato, Robert Downey Jr. promette battaglia legale per difendere la sua immagine.
-
Mimmo Lucano: il trailer del documentario Un paese di resistenza, al cinema dal 21 novembre
Il trailer del documentario che ricostruisce la vicenda del sindaco di Riace Mimmo Lucano, al cinema in tour dal 21 novembre.
-
Venom: The Last Dance supera i tre milioni di euro al box office italiano, Pathenope secondo con due milioni
Ottimo debutto per Venom: The Last Dance, che incassa oltre tre milioni di euro, bene anche il nuovo film di Sorrentino che incassa più di due milioni.
-
Timor - Finché c'è morte c'è speranza, Valentina Vignali in una clip esclusiva
L'esordio sul grande schermo dell'atleta e modella Valentina Vignali anticipato in una clip esclusiva dell'irriverente dark comedy romana, al cinema dal 7 novembre.
-
Altrimenti ci arrabbiamo: Infinity+ e la Festa di Roma presentano il restauro per i 50 anni del film
Il classico con Bud Spencer e Terence Hill rinato a nuova vita grazie alla collaborazione tra Infinity+ e la Festa del Cinema di Roma in occasione dei 50 anni dall'uscita nelle sale cinematografiche.
-
Bret Easton Ellis: ecco quando si girerà il suo debutto alla regia con Joseph Quinn
Novità sul debutto alla regia dell'autore di America Psycho e Le schegge, che si prepara a dirigere Joseph Quinn in un incubo lisergico.
-
Venom: The Last Dance, debutto in sordina al box office USA, ma gli incassi globali volano a 175 milioni
Gli incassi in patria non sono esaltanti, ma Venom: The Last Dance si impone sui mercati globali incassando più del previsto, un inizio che fa ben promettere per Sony.