Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Stranger Things 5, il cast e i Duffer a Lucca Comics & Games: "La nostra lettera d'amore agli outsider"
Cast e creatori di Stranger Things hanno incontrato il pubblico di Lucca Comics & Games 2025 per dare il loro commosso addio alla serie Netflix, giunta alla quinta e ultima stagione.
-
Woody Allen ha trovato i finanziamenti: ecco dove si girerà il suo nuovo film
Svelata la nuova location del film del cineasta ottantanovenne, che continua ad alimentare la sua imponente carriera con un nuovo progetto.
-
Nato il quattro luglio, Charlie Sheen "Oliver Stone mi tradì dando il ruolo a Tom Cruise, ma lui era da Oscar"
L'attore non perdona la scelta di Oliver Stone di preferire Tom Cruise a lui, ma ammette che la performance avrebbe meritato un Oscar.
-
Doctor Who: Disney+ ha staccato la spina perché era "troppo woke per gli USA di Trump e poco Marvel"
Nuove informazioni analizzano i motivi aalla base della scelta dello streamer di interrompere la partnership con la BBC sulla serie di culto inglese.
-
Max Pezzali: "Quando Mauro Repetto se n'è andato ho pensato di smettere di cantare anch'io"
L'abbandono dell'amico e compagno di avventure musicali è stato un duro colpo per il leader degli 883, che si è confessato nel corso di un incontro a Lucca Comics & Games 2025.
-
Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, Max Pezzali: "Se uno guarda la serie pensa 'Ma questi non sapevano fare niente'"
Pezzali torna a parlare della serie Sky che si è rivelata un vero e proprio successo mentre è in fase di lavorazione a Pavia la seconda stagione, Nord Sud Ovest Est.
-
Morta a 100 anni la figlia di Marlene Dietrich, Maria Riva, che denunciò il rapporto conflittuale con la madre
L'attrice, figlia della diva de L'angelo azzurro che definì 'un mostro', si è spenta nel sonno il 29 ottobre 2025 a Gila, Nuovo Messico.
-
Stranger Things 5: una spaventosa battaglia incombe nel nuovo trailer
La situazione si complica per i coraggiosi adolescenti di Hawkins, che si preparano per la battaglia finale contro il male che alberga nella cittadina dell'Indiana.
-
Avengers: Doomsday, uno sguardo dettagliato (con spoiler) all'armatura del Dottor Destino di Robert Downey Jr.
Un'immagine promozionale di Avengers: Doomsday ad alta qualità rivelerebbe importanti dettagli sull'armatura del villain Marvel interpretato da Robert Downey Jr.
-
"Muoviamoci, ca**o!": la batutta di The Witcher 4 è un caso, ma la showrunner difende la scelta linguistica
La frase criticata dai fan perché suona inappropriata nel contento della serie fantasy, da oggi su Netflix con la quarta stagione, difesa dalla sua autrice.
-
IT: Welcome to Derry, il poster svela il "vero" nuovo Club dei Perdenti dopo la premiere shock
Dopo un primo sconvolgente episodio, la serie di Andy Muschietti ha messo in chiaro che nessuno è al sicuro a Derry e adesso un nuovo poster ricco di spoiler svela da chi sarà composto il Club dei Perdenti che vedremo in azione nei prossimi episodi.
-
Road House: Doug Liman dichiara guerra ad Amazon e annuncia che farà il SUO sequel
Jake Gyllenhaal non farà parte del nuovo sequel di Road House annunciato da Doug Liman, in guerra aperta con Amazon dopo la mancata distribuzione nei cinema del primo film.
-
The Ugly Stepsister: il body horror femminista che capovolge la fiaba di Cenerentola al cinema da oggi
Arriva in Italia da oggi, 30 ottobre, con I Wonder Pictures il ferocissimo body horror femminile (e femminista) che rilegge la fiaba di Cenerentola dal punto di vista della sorellastra, svelando il lato oscuro della bellezza.
-
Max Pezzali: "Riunire gli 883? Rimettere insieme questo Frankenstein sarebbe complicato"
Il cantante, ospite della prima giornata di Lucca Comics & Games, non ha lasciato spiragli ai fan che ancora sperano nella reunion con Mauro Repetto.
-
Norimberga: il trailer italiano del film con Russell Crowe svela la data di uscita
Finalmente sappiamo quando l'atteso dramma storico interpretato dai premi Oscar Russell Crowe e Rami Malek approderà nei cinema italiani.
-
American Psycho: Margot Robbie star del remake di Guadagnino? Cambio di sesso in vista per Patrick Bateman
E se fosse Margot Robbie a calarsi nei panni della scatenata yuppie amante dell'ordine nonché sadica assassina nel remake di Luca Guadagnino?
-
John Carpenter ha detestato The Substance: "Cosa mi è piaciuto del film? Niente"
Il maestro dell'orrore non ha mezzi termini nel criticare il body horrorf emmista con Demi Moore e Margaret Qualley che ha riscosso tanto entusiasmo.
-
Predator: Badlands, prime reazioni positive, ma il poco gore "rischia di deludere i fan"
Lodi al regista Dan Trachtenberg e alla direzione impressa al franchise dal suo marchio anche se il rating PG-1 ha anticipato un film meno violento e gore.
-
Terrifier: "riprese di nudo senza consenso e mancati pagamenti", la denuncia di un'attrice
Catherine Corcoran ha fatto causa al regista Damien Leone e ai produttori della fortunata sala horror accusandoli di non aver pagato le royalties di aver girato scene di nudo senza il suo consenso.
-
Le avventure di Cliff Booth: non solo streaming per il film con Brad Pitt, svelata la finestra di uscita
Netflix torna a infrangere la sua regola principe per la distribuzione dell'atteso film di David Fincher che tornerà a raccontare le scatenate avventure dello stuntman interpretato da Brad Pitt.
-
A House of Dynamite è un successo su Netflix, ma il pubblico è infuriato per il finale
Dopo la premiere veneziana, fanno discutere le scelte narrative di Kathryn Bigelow, anche se la critica premia il thriller tesissimo su Rottone Tomatoes.
-
La vita va così di Riccardo Milani primo al box office italiano, l'anime Chainsaw Man batte Springsteen in USA
Il nuovo film di Riccardo Milani svetta in testa agli incassi italiani superando 1,6 milioni di euro, incassi record negli USA per Chainsaw Man, che supera il record di Demon Slayer.
-
Demi Moore: "Tom Cruise era imbarazzato dalla mia gravidanza sul set di Codice d'Onore"
La diva ha confessato di aver percepito il disagio di Tom Cruise durante la loro collaborazione, mentre leiu era incinta della seconda figlia da Bruce Willis.
-
It: Welcome to Derry, un raccapricciante cliffhanger conclude l'episodio 1: "Sono le nostre Nozze Rosse"
Alcune delle immagini più terrificanti del franchise di It accolgono lo spettatore nel primo episodio della serie ispirata all'universo di Stephen King, disponibile da oggi su Sky e in streaming su NOW.
-
Björn Andrésen, oggetto del desiderio di Dirk Bogarde in Morte a Venezia, morto a 70 anni
Luchino Visconti lo immortalò, giovane, bello, biondo e sfuggente, nel suo capolavoro Morte a Venezia; l'attore svedese Björn Andrésen si è spento all'età di 70 anni a Stoccolma il 25 ottobre 2025.
-
Wildwood: il viaggio ha inizio nel nuovo teaser del film d'animazione dei creatori di Coraline
LAIKA offre un nuovo sguardo all'atteso film dark fantasy Wildwood, diretto da Travis Knight e scritto da Chris Butler, con un cast vocale all star.
-
Titanic, una scena iconica tra Jack e Rose stava per essere tagliata: "I produttori non ne capivano il valore"
Nel suo memoir postumo, il produttore Jon Landau ha raccontato alcuni gustosi retroscena della lavorazione del colossal di James Cameron.
-
It: Welcome to Derry, la comparsa di clown inquietanti nelle città di tutto il mondo annuncia l'arrivo su Sky
Guerrilla marketing da brividi per la serie in arrivo su Sky, e in streaming su NOW, dal 27 ottobre che verrà lanciata con tante iniziative a Lucca: Comics & Games 2025.
-
Springsteen: Liberami dal nulla, il regista confessa: "Il Boss parla già del sequel"
Non si ferma il racconto delle gesta del rocker, che sarebbe interessato a dare un seguito a Springsteen: Liberami dal nulla, da ieri 23 ottobre nei cinema italiani.
-
L'attrice di 9-1-1: Nashville Isabelle Tate morta a soli 23 anni per una rara malattia genetica
La serie procedurale progetta di inserire un omaggio in uno dei prossimi episodi per ricordare l'attrice morta prematuramente.