Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
La video intervista a Justin Roiland, creatore e doppiatore di Solar Opposites, la sua nuova serie animata, disponibile su Star, sezione per adulti di Disney Plus.
La recensione dell'episodio finale di WandaVision, la serie del Marvel Cinematic Universe, disponibile in esclusiva su Disney+.
La nostra recensione di Dollface, la comedy HULU con protagonista Kat Dennings dal 5 marzo su Disney+ Star con un episodio a settimana, subito riconoscibile nel vasto panorama attuale per originalità e intelligenza.
La nostra recensione di Pacific Rim: La zona oscura, l'anime di Netflix, disponibile dal 4 marzo 2021, che prosegue l'omonima saga cinematografica ideata da Guillermo Del Toro.
Abbiamo messo a confronto i due adattamenti de L'ombra dello scorpione, la serie Starzplay diretta da Josh Boone e la miniserie del 1994 firmata da Mick Garris.
La spiegazione del finale di The Stand, la miniserie distribuita in Italia su Starzplay tratta dal famoso romanzo di Stephen King.
La recensione di Omicidio tra i mormoni, il documentario che rivisita un incredibile caso avvenuto negli anni Ottanta a Salt Lake City.
La nostra intervista a Oliver Stark, interprete di Evan "Buck" Buckley, il più giovane membro della squadra di 9-1-1, la serie di Ryan Murphy arrivata su Star di Disney+ con le prime stagioni e dal 16 febbraio con la stagione 4 su Fox.
Abbiamo intervistato Jun Ichikawa, tra le protagoniste di Addio al nubilato di Francesco Apolloni, ma anche nel cast vocale dell'ultimo Classico Disney, per ripercorrere insieme la sua carriera tra cinema e televisione.
La recensione del diciassettesimo episodio della decima stagione di The Walking Dead, il primo di sei capitoli "extra" per un'annata segnata dalla pandemia.
La nostra intervista a Claudia Pandolfi, Max Tortora e Luca Bizzarri, tra gli interpreti di Tutta colpa di Freud, la serie tratta dal film di Paolo Genovese e disponibile su Amazon Prime Video.
La nostra intervista ad autrice e produttori di Le indagini di Lolita Lobosco, fiction in onda la domenica in prima serata su Rai 1, che reinterpreta al femminile il giallo all'italiana.
Man mano che la serie Netflix The Crown si è spostata dagli anni Quaranta vero i Settanta e gli Ottanta, allo score originale si è aggiunta sempre di più la musica pop, legata quasi sempre al mondo femminile.
La recensione della seconda stagione di Pennyworth, serie action sul maggiordomo di Bruce Wayne disponibile in Italia su StarzPlay.
La video intervista a Ryan Phillippe, protagonista di Big Sky, serie thriller Star Original creata da David E. Kelley disponibile su Disney Plus.
La nostra intervista video a Caterina Shulha, Marta Gastini e Demetra Bellina che ci hanno parlato di Tutta colpa di Freud, la serie disponibile su Amazon Prime Video, con il regista Rolando Ravello.
La serie Sky dei record concluderà la sua storia con la quinta stagione, in arrivo nel 2021: ecco cosa ci aspettiamo dalla stagione finale di Gomorra.
Passiamo in rassegna gli omaggi alle sitcom negli episodi della miniserie WandaVision, disponibile su Disney+. Aggiornato all'ottavo episodio.
La nostra panoramica dei rimandi ai fumetti e film Marvel negli episodi WandaVision, la prima miniserie della Casa delle Idee per Disney+, aggiornata all'ottavo episodio.
La recensione del finale di Yellowstone 3, la serie tv capace di unire la atmosfere western con il thriller, con uno sguardo alla storia americana.
La recensione dell'ottavo episodio di WandaVision, la serie targata Marvel Studios in esclusiva su Disney+.
La recensione di For All Mankind 2, la seconda stagione della serie Apple Tv+ che parte da un sostanziale What If? sulla corsa allo spazio e torna con un salto temporale negli anni '80, dal 19 febbraio sulla piattaforma.
La recensione di Tutta colpa di Freud, la serie con Claudio Bisio, Max Tortora e Claudia Pandolfi, creata da Paolo Genovese ispirandosi al suo film del 2014 e disponibile su Amazon Prime Video dal 26 Febbraio 2021.
La nostra recensione di High-Rise Invasion, il nuovo anime di Netflix disponibile dal 25 febbraio e ispirato al manga Sky Violation.
La nostra recensione di Your Honor, la miniserie che vede tornare in tv Bryan Cranston con un ruolo torbido dopo Breaking Bad, ovvero quello di un giudice di New Orleans che deve sacrificare principi ed etica morale per salvare suo figlio; dal 24 febbraio su Sky Atlantic e NOW TV.
La recensione de L'era dei Samurai: La nascita del Giappone, il documentario distribuito su Netflix che racconta il sanguinoso periodo Sengoku in Giappone.
La recensione di Ginny & Georgia: una serie che, a prima prima vista, sembrerebbe voler replicare il successo di Una mamma per amica ma che, in realtà, si rivela molto più drammatica, conflittuale e oscura.
Sky è stata la tv che, prima di tutte, ha creduto nella serialità italiana, con prodotti di livello internazionale, ma allo stesso tempo storie tipicamente nostrane: ecco quelle che secondo noi sono le migliori serie tv italiane di Sky.
Pelé: il re del calcio: su Netflix arriva il documentario dedicato a O Rei; è un ottimo modo per conoscere le gesta di un campione che in pochi abbiamo visto giocare, e per raccontarne le luci ma anche le ombre.
La recensione di Solar Opposites, serie animata per adulti a tema fantascientifico che fa parte del catalogo di Star su Disney+.
La recensione di Godfather of Harlem, la serie scritta da Chris Brancato e Paul Eckstein, con Forest Whitaker, Nigél Thatch, Vincent D'Onofrio e Giancarlo Esposito, con il pilot diretto da John Ridley, dal 23 febbraio su Star di Disney+.
Recensione di Big Sky, serie mystery scritta da David E. Kelley e disponibile in Italia su Disney+ tramite la nuova sezione Star.
La recensione di Love, Victor: la serie Star Original, dal 23 febbraio su Disney+, sull'importanza del fare coming out, soprattutto con se stessi.
Il Commissario Ricciardi, la nostra intervista ad Antonio Milo, interprete del Brigadiere Maione, uno dei personaggi più amati della fiction in onda su Rai1 che sta avendo un incredibile successo di pubblico.
La nostra intervista al cast de Le indagini di Lolita Lobosco, la nuova serie di Rai1 Con Luisa Ranieri, interprete di una donna forte, capace e di carattere che non rinuncia alla sua femminilità, in onda dal 21 febbraio 2021.
La recensione di Hausen, la prima serie horror targata Sky Original ambientata in un terrificante edificio che si nutre della sofferenza dei suoi inquilini.
La recensione del settimo episodio di WandaVision, la serie Marvel con protagonisti Wanda e Visione disponibile in esclusiva su Disney+.
Ecco alcune curiosità sul Muppet Show, storico programma televisivo che dal 19 febbraio entra a far parte del catalogo di Disney+.
La recensione de El internado: Las cumbres, la serie Amazon Prime Video ambientata in un collegio dall'oscuro passato che nasconde terribili segreti.
La recensione di Tribes of Europa, la nuova serie tedesca originale Netflix creata da Philip Koch, che racconta un'Europa distopica nel 2074.
La recensione di Così parlò Rohan Kishibe, la serie anime in quattro episodi, spin-off de Le bizzarre avventure di Jojo, tratta dall'omonimo manga e distribuita per la prima volta in Italia su Netflix dal 18 febbraio 2021.
La recensione di Dietro i suoi occhi, la serie Netflix tratta dal romanzo Sarah Pinborough in cui si mescolano gli elementi del thriller erotico con quelli del racconto sovrannaturale.
La recensione di The Good Fight 4, dal 18 febbraio su TIMVision con un episodio a settimana, in cui lo spin-off si avvicina maggiormente alla serie originale per coesione narrativa e interessanti new entry.
È stato presentato Star, il nuovo brand che va ad arricchire il catalogo di Disney+ con una valanga di nuovi contenuti rivolti all'intrattenimento generale, che amplia l'offerta della piattaforma streaming.
La recensione di 9-1-1: Lone Star 2, la nuova stagione dello spin-off dal 16 febbraio su Fox Italia, che vede Gina Torres e Lisa Edelstein portare nuove dinamiche e tematiche tra i pompieri non più solitari del Texas.
La recensione di 9-1-1 stagione 4, i nuovi episodi del fortunato franchise generalista di Ryan Murphy e soci dal 16 febbraio su Fox Italia, dove pandemia e esagerazione sono le parole d'ordine.
La recensione del blu-ray di The Flash - Stagione 6: l'edizione Warner a quattro dischi sfodera un ottimo video e una bella curiosità negli extra. L'audio italiano resta distante dal lossless inglese.
La recensione di The Big Day: il reality show targato Netflix ci porta a scoprire il caleidoscopico mondo dei matrimoni indiani, tra fiori, colori vivaci e ambientazioni assolutamente uniche nel loro genere.
La recensione del sesto episodio di WandaVision, la serie Marvel disponibile su Disney+, che continua ad appassionare nonostante un episodio di transizione.
In questi anni le serie tv su Sky ci hanno portato nei loro mondi anche e soprattutto grazie a personaggi iconici e indelebili: nella nostra classifica vi raccontiamo quelli che ci sono rimasti più impressi.