
Nato a San Francisco nel 1930, Clint Eastwood inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo a soli ventiquattro anni quando, su consiglio di due amici attori, sostiene un provino alla Universal, senza esserne molto convinto. La casa di produzione lo mise sotto contratto per alcuni mesi, e Eastwood interpretò alcuni B-movies di fantascienza, come Tarantola e La vendetta del mostro … leggi tutto
2007 Candidatura Miglior regia per Lettere da Iwo Jima
2007 Candidatura Miglior film per Lettere da Iwo Jima
2005 Premio Miglior film per Million Dollar Baby
2005 Premio Miglior regia per Million Dollar Baby
2005 Candidatura Miglior attore protagonista per Million Dollar Baby
2004 Candidatura Miglior regia per Mystic River
2004 Candidatura Miglior film per Mystic River
1993 Premio Miglior regia per Gli spietati
1993 Premio Miglior film per Gli spietati
1993 Candidatura Miglior attore protagonista per Gli spietati
2021 Recitazione
2021 Regia, Produzione, Recitazione
2020 Regia, Produzione
2019 Recitazione, Regia, Produzione
Piango sempre, quando mi rivedo sullo schermo
La recensione di Clint Eastwood: A Cinematic Legacy, documentario che omaggia i cinque decenni di attività registica del divo americano.
Clint Eastwood aveva delle riserve sul copione de Il buono, il brutto, il cattivo, perché gli toccava dividere la scena con altri due attori.
Clint Eastwood ha vinto una causa da ben 6 milioni dollari contro un'azienda produttrice di CBD, colpevole di aver usato il suo nome e la sua immagine impropriamente.
Clint Eastwood è arrivato a chiedersi se, a 91 anni, non sia giunta l'ora di smettere di lavorare, ma per adesso la risposta è negativa.
Clint Eastwood viene celebrato da Steven Spielberg, Hilary Swank e Mel Gibson nella featurette di Cry Macho, il nuovo film da lui diretto e interpretato.