Clint Eastwood

Attore, Produttore, Regista
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Da Willow a Hereafter, l'affetto di Eastwood per gli Howard - Bryce Dallas Howard ha raccontato che prima di iniziare le riprese di Hereafter era terrorizzata, perchè aveva inviato un provino registrato e non aveva mai incontrato Clint Eastwood, se non cinque minuti prima delle riprese. "Però è stato gentilissimo, e si è sforzato di essere cortese con tutti"
    L'attrice ha ricordato che qaundo suo padre Ron presentò il suo film Willow a Cannes 1988 (fuori concorso) "I critici lo bocciarono subito dopo la proiezione e mio padre ci rimase molto male. Così Clint tentò di cambiare la situazione applaudendo fragorosamente, e molta gente lo seguì"

    ● ● ●
  • Il giro del mondo in 129 minuti con Eastwood - Il film Hereafter, diretto dal regista Clint Eastwood, è ambientato in tre diverse parti del mondo. Le riprese sono state effettuate tutte on location portando troupe artistica e tecnica in giro per il mondo: dalle Alpi francesi a Parigi per le sequenze legate al personaggio di Marie, interpretata da Cecile de France; da Londra, per le scene con protagonista Marcus, all'isola hawaiiana di Maui fino a San Francisco, dove è ambientata la storia di George, Matt Damon. Grazie alla coraggiosa e costosa scelta di Eastwood nello stesso film compaiono palazzi in pietra del XIX secolo, il Charles Dickens Museum, l'unica abitazione ancora esistente del romanziere vittoriano, e il palazzo della Transamerica. Solo poche scene sono state girate in studio, tra queste la complessa sequenza che ricostruisce lo tsunami del 2004 per la quale una parte delle riprese è stata effettuata in una location vera, sulla spiaggia di Lahaina, e un'altra in un enorme invaso di Pinewood Studio in Gran Bretagna.

    ● ● ●
  • Un poncho per tre film - Il poncho indossato da Clint Eastwood in Per un pugno di dollari fu usato anche in Per qualche dollaro in più e in Il buono, Il brutto, il cattivo.

    ● ● ●
  • Eastwood in Ogni maledetta domenica? - A Clint Eastwood fu offerto il ruolo di Al Pacino in Ogni maledetta domenica, ma l'attore rifiutò, perchè la Warner Bros. non volle affidargli anche la regia del film.

    ● ● ●
  • Il no di Clint - Per C'era una volta il West, nei ruoli dei tre pistoleri che accolgono Armonica Sergio Leone avrebbe voluto Clint Eastwood, Eli Wallach e Lee Van Cleef. Ma se gli altri due si sarebbero prestati volentieri al cameo, fu Eastwood a rifiutare.

Citazioni


  • Piango sempre, quando mi rivedo sullo schermo