Cry Macho - Ritorno a casa 2021

3.5/5
4.2/5
Locandina di Cry Macho - Ritorno a casa

Cry Macho - Ritorno a casa è un film di genere Drammatico, Thriller, Western del 2021 diretto da Clint Eastwood con Clint Eastwood e Dwight Yoakam. Uscita al cinema: 2 Dicembre 2021. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Cry Macho
Data di uscita
2 Dicembre 2021 (Italia)
Genere
Drammatico , Thriller , Western
Anno
2021
Regia
Clint Eastwood
Attori
Clint Eastwood, Dwight Yoakam, Horacio Garcia Rojas, Ivan Hernandez, Fernanda Urrejola, Lincoln Castellanos, Eduardo Minett, Natalia Traven, Marco Rodríguez, Jorge Pallo, Ana Rey, Rocko Reyes, Paul Alayo
Paese
USA
Durata
104 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama

La trama di Cry Macho - Ritorno a casa (2021). Mike Milo è un uomo di una certa età, un allevatore di cavalli ormai in declino ed ex stella del rodeo. Decode di accettare l'incarico di un ex boss di riportare a casa suo figlio. Il viaggio é lungo e i due affrontano un percorso difficile, durante il quale Mike, ormai disilluso e stanco di tutto, riesce a trovare nuovi legami e un senso di riscatto.

Stati Uniti, 1978. Mike Milo è un ex campione di rodeo e addestratore di cavalli, molto avanti con gli anni.

Essendo in condizioni economiche difficili, Mike decide di accettare un incarico da un ex boss della criminalità: dovrà riportare a casa, in Texas, il figlio di quell’uomo, Rafa, affinché riesca a proteggerlo da una madre instabile e in preda all’alcol. In cambio, Mike otterrà una buona somma economica.

Sulla strada dal Messico verso il Texas, Mike e Rafa impareranno a conoscersi, dopo la diffidenza iniziale. Inaspettatamente, entrambi dovranno affrontare pericoli e minacce: se questo si rivelerà una grande occasione di crescita per il ragazzo, per l’anziano Mike sarà arrivato il momento di espiare molti errori commessi durante la propria esistenza, per cogliere finalmente un riscatto a lungo desiderato…

Recensione

Sono passati cinquant'anni da quando Clint Eastwood ha firmato la sua prima regia, anniversario che la Warner Bros. ha potuto festeggiare doppiamente, con un apposito documentario (presentato in Italia al Torino Film Festival come unico montaggio di 135 minuti, mentre in patria è disponibile in nove parti su HBO Max) e con il film che è oggetto della nostra recensione di Cry Macho - Ritorno a casa: il trentanovesimo lungometraggio diretto da Eastwood, che per l'occasione è anche protagonista pur avendo più volte dichiarato (per l'esattezza dal 1992) che non avrebbe più recitato nei propri film, anche se è vero …

Leggi la recensione completa di Cry Macho - Ritorno a casa (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Clint Eastwood rimane una presenza carismatica sullo schermo.
  • Il cast di contorno è ottimo.
  • L'asciuttezza registica è notevole come sempre.

Cosa non va

  • Il ruolo "crepuscolare" di Eastwood comincia a girare un po' a vuoto.

Cast

Clint Eastwood Clint Eastwood Mike Milo
Dwight Yoakam Dwight Yoakam Howard Polk
Horacio Garcia Rojas Horacio Garcia Rojas Aurelio
Ivan Hernandez Ivan Hernandez Lucas
Fernanda Urrejola Fernanda Urrejola Leta
Lincoln Castellanos Lincoln Castellanos Zafiro
Eduardo Minett Eduardo Minett Rafo
Natalia Traven Natalia Traven Marta
Marco Rodríguez Marco Rodríguez Porfirio
Jorge Pallo Jorge Pallo Agente Diaz

Vai al cast completo di Cry Macho - Ritorno a casa

Accoglienza

Attualmente Cry Macho - Ritorno a casa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
364.143 €
Incassi in USA
10.2 milioni $

Box-office Cry Macho - Ritorno a casa (2021)

Critica

Cry Macho - Ritorno a casa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli