Hereafter 2010

N/D
3.9/5
La locandina di Hereafter

Hereafter è un film di genere Thriller, Drammatico del 2010 diretto da Clint Eastwood con Matt Damon e Bryce Dallas Howard. Durata: 129 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Hereafter (2010). La drammatica storia di tre persone che vengono toccate dalla morte in modi diversi. George è un operaio americano che ha un rapporto speciale con l'aldilà: può parlare ai morti, ma non vuole. Marie è una giornalista francese che ha avuto un'esperienza tra la vita e la morte che ha sconvolto tutte le sue certezze durante un terribile tsunami che si è abbattuto sulla cittadina indonesiana in cui si trovava. Marcus è uno studente londinese che ha perso la persona che gli era più cara, il suo fratello gemello, a causa di un incidente stradale e ora sta cercando disperatamente delle risposte. Le loro storie finiranno con l'intrecciarsi, le loro vite verranno cambiate da quello che credono esista nell'altro mondo.

Recensione

Grandi speranze George Lonegan non pensa di essere una persona fortunata. Il fatto che possa comunicare con i defunti è una maledizione che l'ha condannato alla solitudine. Un vuoto, il suo, che l'operaio di San Francisco cerca di riempire seguendo improbabili corsi di cucina italiana e ascoltando l'adorato audiolibro di Charles Dickens, David Copperfield. Il fratello maggiore vorrebbe che lui tornasse a fare le sue "sedute", per guadagnare un po' di soldi, ma George non ne vuole più sapere. A svariati chilometri di distanza, la giornalista francese Marie Lelay deve fare i conti con lo spaventoso ricordo dello tsunami in …

Leggi la recensione completa di Hereafter (4.0 stelle su 5)

Cast

Matt Damon Matt Damon George Lonegan
Bryce Dallas Howard Bryce Dallas Howard Melanie
Frankie McLaren Marcus / Jason
George McLaren Marcus / Jason
Cécile De France Cécile De France Marie LeLay
Mylène Jampanoï Mylène Jampanoï Reporter Jasmine
Marthe Keller Marthe Keller Dott.ssa Rousseau
Jay Mohr Jay Mohr Billy
Richard Kind Richard Kind Christos
Thierry Neuvic Thierry Neuvic Didier

Vai al cast completo di Hereafter

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Hereafter e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Hereafter è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Gennaio 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 22 Ottobre 2010 (USA).

Un ammiratore speciale per Dickens - Nel film Hereafter di Clint Eastwood, il personaggio interpretato da Matt Damon - un sensitivo in grave crisi esistenziale - è un grande ammiratore dello scrittore Charles Dickens.

Altre 6 curiosità e citazioni su Hereafter

Accoglienza

Attualmente Hereafter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
7.8 milioni €
Incassi in USA
32.7 milioni $
Incassi internazionali
103.8 milioni $

Box-office Hereafter (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da Hereafter e le nomination:

Academy Awards (2011)
1 nomination, 0 premi vinti
David di Donatello (2011)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 11 premi

Critica

Hereafter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Hereafter
2011 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Hereafter
2011 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Hereafter: nel cast del film c'è una vera sensitiva?

    Hereafter: nel cast del film c'è una vera sensitiva?

    In Hereafter Sarah-Jane De Crespigny interpreta la paziente di un centro di riabilitazione ma ha affermato di essere una vera sensitiva nella vita reale.

  • Movieplayer.it Awards 2012: la Top 20 della redazione

    Movieplayer.it Awards 2012: la Top 20 della redazione

    Anche quest'anno la selezione dei venti film dell'anno per la redazione del nostro webmagazine si affianca alle scelte dei lettori, che annunceremo domani. Da Drive a Hereafter, tutti i nostri colpi di fulmine cinematografici usciti in Italia nell'anno da poco conclusosi.

  • Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Il cinema del 2011, tra classicità e innovazioni rimandate

    Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.

  • Il DVD di Hereafter

    Il DVD di Hereafter

    Il toccante film di Clint Eastwood sulla vita dopo la morte approda in DVD con un'edizione sicuramente riuscita sul piano audio-video, ma deludente nei contenuti speciali. Per quest'ultimi, meglio rivolgersi al blu-ray.

  • Box office: Che bella giornata non frena, in USA vola The Green Hornet

    Box office: Che bella giornata non frena, in USA vola The Green Hornet

    Altro week end incredibile per il film con protagonista il popolare Checco Zalone, già terzo incasso italiano di tutti i tempi alle spalle di Avatar e Titanic. In USA ottimo debutto per il superhero movie diretto da Michel Gondry.

  • Box office: Che bella giornata da record

    Box office: Che bella giornata da record

    Semplicemente impressionante il debutto del film con Checco Zalone, che batte il record sui primi cinque giorni che era detenuto niente meno che da Avatar di James Cameron. Negli USA, Il grinta conquista la vetta della top ten al terzo week end di programmazione.

  • In sala: Che bella giornata, Hereafter e Tamara Drewe

    In sala: Che bella giornata, Hereafter e Tamara Drewe

    Due film d'autore e la commedia con Checco Zalone nella calza della Befana: Hereafter è il thriller soprannaturale di Clint Eastwood, mentre con Tamara Drewe, Stephen Frears si è ispirato all'omonima graphic novel di Posy Simmonds.

  • Il cinema del 2011 tra arte e industria

    Il cinema del 2011 tra arte e industria

    Dall'attesa con punto interrogativo per l'ultimo film di Malick, ai film di Eastwood, Aronofsky, Cronenberg, Scorsese, Branagh, Sorrentino, fino ai blockbuster più attesi. Da Una notte da leoni 2 al Vallanzasca di Placido, un'anticipazione sul cinema che ci aspetta nel 2011.

  • Recensione Hereafter (2010)

    Recensione Hereafter (2010)

    Solo un autore come Eastwood poteva lavorare su un materiale simile senza creare un'accozzaglia di simboli, o peggio un pietoso sermone recitato da un comodo pulpito; il suo aldilà non ha nulla di religioso, somiglia, invece, alla fantasia di un artista che si interroga su un argomento così delicato e personale, regalandoci una risposta che non vuole essere definitiva.

  • Frankie and Alice, African Cats e gli altri trailer della settimana

    Frankie and Alice, African Cats e gli altri trailer della settimana

    Halle Berry e i felini del documentario di sono tra i protagonisti della nuova settimana di trailer. Al debutto anche il trailer de La bellezza del somaro e di StreetDance 3D.