Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di The Lighthouse, il secondo film dell'autore di The Witch, interpretato da Robert Pattinson e Willem Dafoe.
La recensione di Ritratto della giovane in fiamme, il film di Celine Sciamma presentato in concorso all'edizione 2019 del Festival di Cannes.
La recensione di L'età giovane, il film dei fratelli Dardenne presentato in concorso a Cannes 2019 e incentrato su un tema che non lascia indifferenti.
La recensione del blu-ray de La casa nera: Koch Media riscopre l'atipico horror di Wes Craven del 1991 e sforna una LImited Edition da applausi: due dischi, booklet, card e due ore di extra.
La recensione di A Hidden Life: delicato, potente e poetico, il film di Terrence Malick presentato a Cannes 2019 è una riflessione sulla libertà, sul coraggio e sull'amore.
La nostra recensione di La Gomera, il nuovo film del regista rumeno Corneliu Porumboiu in concorso a Cannes 2019, che rielabora il thriller noir.
La recensione di Alive in France, il documentario in cui Abel Ferrara si racconta al seguito della sua band nella veste inedita di cantante e musicista.
La recensione di Atlantique: l'opera prima di Mati Diop è un'ambiziosa riflessione sul ruolo della donna all'interno di una nazione in bilico tra innovazione e tradizione.
La recensione di Bacurau, presentato in concorso a Cannes 2019: un intelligente utilizzo del cinema di genere per un film che è un crescendo di tensione.
La nostra recensione di Sorry We Missed You, il nuovo gilm di Ken Loach presentato in concorso a Cannes 2019, in cui l'autore racconta i disagi di un certo tipo di lavoratori sfruttato nella società di oggi.
Rocketman, la recensione: il biopic musicale su Elton John entusiasma grazie ad un perfetto uso delle canzoni e alla performance di Taron Egerton.
La recensione di Dolor y gloria: Pedro Almodóvar ripercorre la sua vita attraverso il cinema e il dolore scegliendo come alter ego Antonio Banderas.
La recensione de Il ponte di Genova: Cronologia di un disastro, in onda su National Geographic, documentario che ci racconta il crollo del ponte Morandi.
La recensione de I miserabili: il primo film francese in concorso a Cannes 2019 è una potente denuncia sociale che ferisce con crudo realismo.
La recensione di Unfriended: Dark Web, il thriller found footage di Stephen Susco costruito solo con le immagini che scorrono sul computer del protagonista.
La recensione di Bangla, divertente e intelligente film d'esordio di Phaim Bhuiyan ambientato nel multietnico quartiere romano di Torpignattara.
La recensione di Quando eravamo fratelli, l'apprezzato film di Jeremiah Zagar: un originale racconto di formazione tratto dal libro Noi, gli animali di Justin Torres.
La recensione di Attenti a quelle due: il film riscrive al femminile I due seduttori con due brave attrici; ma forse non basta.
La recensione di John Wick 3 - Parabellum, terzo capitolo del franchise action con protagonista Keanu Reeves.
La recensione de I morti non muoiono (The Dead Don't Die): il film di Jim Jarmusch che apre il Festival di Cannes 2019 delude le alte aspettative con un film innocuo, poco divertente e quasi svogliato.
La recensione del blu-ray di Ralph Spacca Internet: un video dal croma esplosivo con poche sbavature. Audio buono ma meglio l'inglese, negli extra 75 minuti di contributi.
La recensione de Il grande spirito, nuovo film di Sergio Rubini che racconta Taranto e il mostro dell'Ilva con una storia piena di simbolismi e suggestioni magiche.
La recensione di Solo cose belle, un film reale e genuino sul valore della diversità e sul superamento del pregiudizio.
La recensione di Ted Bundy - Fascino criminale, interessante film biopic con Zac Efron che offre una convincente interpretazione del celebre serial killer.
La recensione di Red Joan di Trevor Nunn, period drama che si sviluppa su due piani temporali e che chiede un bizzarro contributo al premio Oscar Judi Dench.
La recensione di Pet Sematary, nuovo adattamento del 2019 del romanzo di Stephen King che si affida all'horror più superficiale senza affondare nella disperazione dell'originale cartaceo.
La recensione di Detective Pikachu, film live action ispirato al mondo dei Pokemon con Ryan Reynolds impegnato a dar voce all'adorabile mostriciattolo giallo.
La recensione di Alien - 40° anniversario in 4K UltraHD: la resa video è eccezionale, con uno straordinario salto di qualità. Meno entusiasmanti l'audio italiano (l'originale è ottimo) e gli extra.
La recensione di Flesh-out - Il Corpo della sposa: ll cammino di una donna attraverso i canoni di bellezza in conflitto tra modernità e tradizione.
La recensione di John McEnroe - L'impero della perfezione, che ci racconta il campione di tennis in modo diverso dal solito documentario, tra cinefilia e analisi, tecnica e psicologica.
The Last Summer, la recensione del film originale Netflix che si gioca tutto sugli stereotipi del teen movie.
Adele Tulli indaga sui condizionamenti della società sul gender nel documentario Normal, di cui parliamo nella nostra recensione.
La recensione di L'uomo che comprò la luna: Paolo Zucca ci porta in una Sardegna surreale che gioca con l'essere sardi, tra gag e identità.
Comicità toscana doc, come spiega la recensione di Non ci resta che ridere, film sulle barzellette diretto e interpretato da Alessandro Paci.
La recensione di Le Grand Bal, il film documentario di Laetitia Carton che mostra la magia della danza attraverso il festival Le Grand Bal de l'Europe.
La recensione di Stanlio e Ollio, deliziosa rievocazione di un sodalizio comico e di una grande amicizia portata in vita da Steve Coogan e John C. Reilly.
La recensione di The Brink - Sull'orlo dell'abisso, il documentario che tenta di smascherare Steve Bannon, ex capo stratega di Trump, ma forse ne diventa vittima.
La recensione dell'edizione 4K e Blu-ray di Aquaman: video e audio (c'è il Dolby Atmos italiano!) sono sbalorditivi, senza nessun neo. A completare il tutto un corposo reparto extra.
La recensione di Non sono un assassino: è un film ambizioso e imperfetto, che rappresenta una nuova fase della carriera per Riccardo Scamarcio.
La recensione di Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio: il film ricostruisce un tremendo attentato nel cuore dell'India, con realismo e suspense.
La recensione di Onirica, omaggio a Dario Argento costruito sotto forma di giallo all'italiana immerso nelle location torinesi delle opere del maestro del brivido.
La recensione diDays Gone, il nuovo videogioco PS4 che garantisce azione e divertimento, anche se gran parte del suo fascino è negli scenari.
La recensione di Someone Great: su Netflix la commedia con Gina Rodriguez, che indossa i panni di Jenny mostrandoci come le vere amiche guariscano ogni mal d'amore.
La recensione di Un'altra vita - Mug, una fiaba drammatica che punta punta il dito contro l'ipocrisia e la superficialità degli abitanti delle campagne polacche.
La recensione di Dilili a Parigi, il toccante film animato di Michel Ocelot che racconta le indagini e gli incontri della protagonista per le vie della capitale francese di inizio '900.
La recensione de La caduta dell'impero americano: il film di Denys Arcand è un'ironica commedia sul riciclaggio di denaro sporco, fra spunti satirici e riflessioni morali.
La recensione di Sarah e Saleem: il regista palestinese Muayad Alayan, alla sua seconda prova dietro la macchina da presa, confeziona un dramma teso e avvincente.
La recensione del blu-ray di Cimitero vivente: video rinnovato e nuovi extra per il film di Mary Lambert del 1989 tratto dal libro di Stepohen King.
La recensione di Avengers: Endgame, capitolo 4 della saga cinematografica The Avengers di Marvel Studios che chiude in maniera epica il primo ciclo di avventure degli eroi Marvel.
La recensione di A spasso con Willy: un coming-of-age animato che insegna ai ragazzi che bisogna anche imparare a lasciare andare. E a farcela da soli.