Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di La prima vacanza non si scorda mai: una commedia brillante dal sapore agrodolce che ci parla dei trentenni dei giorni nostri.
La recensione di Sir - Cenerentola a Mumbai: un film che è tutt'altro che la solita favoletta
Recensione de Il Flauto Magico di Piazza Vittorio: il classico del compositore austriaco diventa uno show multiculturale
La recensione di Lucania: un film duro, come la terra in cui è ambientato, una terra che sa anche dare dei fiori, uno tra tutti Angela Fontana.
La recensione di The Elevator, un thriller psicologico che sceglie l'unità di tempo, luogo e azione: un ascensore, due sfidanti e un gioco a quiz con in ballo la vita.
La recensione di Arrivederci professore: un film ironico e riflessivo sulla malattia e sulle occasioni perdute che si affida a un dolente Johnny Depp.
La recensione de La bambola assassina, reboot 2019 del film horror anni Ottanta, con Mark Hamill che presta la voce al nuovo Chucky.
La recensione di Fate/stay Night: Heaven's Feel II. Lost butterfly, il secondo film della trilogia dedicata alla celebre visual novel, in uscita nei cinema italiani il 18 e 19 giugno.
La recensione del blu-ray de Il corriere - The Mule: un ottimo video caratterizza il prodotto Warner, ma gli extra sono scarsi e l'audio italiano sfigura rispetto alla superba controparte inglese.
La recensione di Rolling Thunder Revue, documentario di Martin Scorsese per Netflix sulla leggendaria tournée di Bob Dylan del 1975, tra realtà e invenzione.
La recensione di Blue My Mind di Lisa Brühlmann: fiaba oscura al femminile vibrante e viscerale, incentrata sulle difficoltà e le paure del mondo adolescenziale dei nostri giorni.
La recensione de Il Grande Salto: Giorgio Tirabassi, dirige un film che non ti aspetti: un heist movie ma con dentro tanta malinconia e tanta pietas verso gli ultimi.
La recensione di Climax, il nuovo film di Gaspar Noé: la folle notte di un gruppo di ballerini, fra eros e droghe, in un'inarrestabile discesa negli abissi del delirio.
La recensione di O.G. - Original Gangster, film della documentarista Madeleine Sackler ambientato tra le vere mura di un carcere dell'Indiana.
La recensione del blu-ray di The Lego Movie 2: Una nuova avventura. Il prodotto Warner è eccellente sul piano video, mentre nell'audio il divario fra italiano e inglese è notevole. Simpatici gli extra.
La recensione di I Am Mother, film di fantascienza australiano disponibile su Netflix e interpretato da Rose Byrne e Hilary Swank.
La recensione di American Animals, secondo film di Bart Layton: un affascinante amalgama fra heist movie e documentario, interpretato da Evan Peters e Barry Keoghan.
La recensione di A mano disarmata: Claudia Gerini interpreta Federica Angeli, la giornalista che ha contribuito all'arresto del clan di Ostia.
La recensione di Fiore gemello, un film di Laura Luchetti tra favola nera e racconto di formazione ma soprattutto una storia sul potere dell'incontro.
La recensione di Polaroid, il film di Lars Klevberg in anteprima al Comicon di Napoli e in uscita nei cinema italiani dal 9 giugno 2019.
La recensione di Juliet, Naked, garbata romcom a sfondo musicale che vede nel cast Ethan Hawke, Rose Byrne e Chris O'Dowd.
La recensione di Pets 2: il nuovo film della Illumination farà impazzire i bambini, ed è allo stesso tempo una commedia e un film d'azione, molto ben costruito.
La recensione di Blood & Truth, videogioco di London Studio, splendida dichiarazione d'amore al cinema action.
La recensione di X-Men: Dark Phoenix: il film conclusivo della saga vive della presenza di Sophie Turner e Jessica Chastain e di un senso di tragedia imminente.
La recensione di Selfie, documentario sui generis di Agostino Ferrante che racconta un'area di Napoli attraverso lo sguardo di due ragazzi.
La nostra recensione di The Perfection, horror targato Netflix che ha sconvolto il pubblico e che non tutti riusciranno a digerire.
La recensione de L'angelo del crimine: dall'Argentina arriva la storia di un ladro diversa da tutte le altre, prodotta da Pedro Almodovar.
La recensione di Quel giorno d'estate: Parigi, un ragazzo e la sua nipotina, un attentato; un film bellissimo che racconta il lutto e la vita che continua.
La recensione di Pallottole in libertà: il poliziesco postmoderno e post-Tarantino incontra la declinazione francese della commedia surreale con esiti originali e divertenti.
La recensione di Godzilla II: King of the Monsters (Godzilla 2), film di Michael Dougherty con Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown.
La recensione del blu-ray di Creed 2: l'audio inglese offre un'esperienza memorabile, ma anche quello italiano si difende bene. Ottimo il video, negli extra 45 minuti di contributi.
La recensione di La vita invisibile di Eurídice Gusmão: il Miglior Film della sezione Un Certain Regard di Cannes 2019 è un melodramma dedicato alla storia commovente di due sorelle.
La nostra recensione di Il lago delle oche selvatiche, thriller cinese presentato in concorso al Festival di Cannes.
The Climb, la recensione: premio speciale a Cannes 2019, l'esordio alla regia di Michael Angelo Covino è una buddy comedy originale e divertente.
La recensione de Il paradiso probabilmente: la nuova commedia umana di Elia Suleiman, come sempre ricca di metafore e suggestioni, che è anche grande cinema.
La recensione di Lux Aeterna, il mediometraggio di Gaspar Noé presentato a Cannes nella sezione di mezzanotte.
La recensione di Diego Maradona, documentario di Asif Kapadia che si concentra soprattutto per periodo napoletano del Pibe de oro.
La recensione di Little Joe: in concorso a Cannes 2019, il film di Jessica Hausner è un esperimento di orrore psicologico con uno sguardo inquietante sui fiori e la maternità.
La recensione di Mektoub, My Love: Intermezzo - Kechiche sconvolge Cannes 2019 con una ipnotica sequenza in discoteca di quasi tre ore e una scena di sesso come mai si era vista prima.
La nostra recensione di Frankie, dramedy americano con Isabelle Huppert presentato in concorso al Festival di Cannes 2019.
La recensione di Una vita violenta, secondo lungometraggio di Thierry de Peretti, un implacabile racconto sulla radicalizzazione del movimento nazionalista corso.
La recensione de La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film d'animazione di Lorenzo Mattotti presentato nella sezione Un Certain Regard di Cannes 2019.
La recensione di Roubaix, una luce: il nuovo film di Arnaud Desplechin, in concorso a Cannes 2019, è un poliziesco dedicato a un caso vivisezionato nei minimi dettagli.
La nostra recensione de Il traditore, il film di Marco Bellocchio in concorso a Cannes 2019 con un magnifico Pierfrancesco Favino.
Matthias & Maxime, la recensione: il regista Xavier Dolan, ora 30enne, torna al cinema che più gli appartiene dopo la fallimentare esperienza in lingua inglese.
La recensione de L'angelo del male - Brightburn: un horror, ma non solo; è una storia archetipica del mondo dei fumetti completamente ribaltata e riscritta.
La recensione de La leggenda del serpente bianco, primo film d'animazione a colori del Sol Levante, presentato della sezione dedicata ai classici di Cannes 2019.
La recensione dell'edizione 4K-Blu-ray di Green Book: video ottimo e audio di buon livello caratterizzano il prodotto Eagle. Peccato per gli extra molto scarni.
La recensione di Aladdin, remake del 2019 del classico Disney, con Will Smith nel ruolo del Genio e Guy Ritchie alla regia.
La nostra recensione di Parasite, il nuovo bellissimo film di Bong Joon Ho presentato in concorso al festival di Cannes 2019.