Ultimi approfondimenti su film e mondo del cinema, a cura della redazione di Movieplayer
Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo celebra 50 anni dall'uscita nelle sale italiane. Il racconto di un caso giudiziario che sconvolse l'America e tutto il mondo.
Il commento alle nomination agli Oscar 2021: Mank capofila e Nomadland grande favorito in un'edizione segnata dagli exploit di The Father e Judas and the Black Messiah.
Partendo dal caso di Wonder Woman 1984, analizziamo la curiosa strategia della Warner Bros. per l'anno in corso e le sue implicazioni generali.
Ecco 5 motivi che rendono Le Streghe, l'ultimo lavoro di Robert Zemeckis da riscoprire su Infinity, un film perfetto per giovani spettatori.
Grazie alle recenti uscite targate Eagle Pictures, gli spettacolari e frenetici film di Ritchie e Besson mai usciti nelle sale, possono essere gustati al massimo della qualità audio-video. Analizziamo The Gentlemen in 4K UHD e Anna in blu-ray.
Ecco 3 punti di contatto tra Chiamami col tuo nome, di Luca Guadagnino, e La vita di Adele, diretto da Abdellatif Kechiche e vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes.
L'8 marzo del 1996, usciva nelle sale Fargo di Joel ed Ethan Coen, un film che segnò una svolta unica nell'autorialità cinematografica moderna.
I migliori film e le serie TV da vedere per la festa della donna: da Ocean's Eight a Erin Brockovich, da Orange is the New Black a Unbreakable Kimmy Schmidt, ecco da dove cominciare per passare questa festività nel migliore dei modi.
Dieci anni fa, usciva nelle sale italiane The Fighter, non solo un grande film sulla boxe come riscatto, ma anche un ritratto fedele del sottoproletariato americano.
Nella seconda parte della nostra rubrica mensile DVD-Blu-Ray le recensioni di: Padrenostro, Il colore venuto dallo spazio, Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani, Fukushima, Un sogno per te, Il delitto Mattarella, Il grande passo, Shadows.
Golden Globe 2021, il commento sui vincitori e l'impatto sulla corsa agli Oscar: dallo storico successo di Chloé Zhao alle inaspettate vittorie di Andra Day e Jodie Foster.
Nel 1971 uno straordinario Dirk Bogarde prestava il volto a Gustav von Aschenbach, il protagonista di Morte a Venezia, uno dei classici della filmografia di Luchino Visconti.
Nella prima parte della nostra rubrica mensile DVD-Blu-Ray le recensioni di: Jack in the box, Il talento del calabrone, Gli indifferenti, Assandira, Guida romantica a posti sperduti, La piazza della mia città - Bologna e lo Stato Sociale, La volta buona, Nonostante la nebbia.
Ecco perché Hannah e le sue sorelle resta uno dei grandi capolavori di Woody Allen, tra colpi di fulmine, relazioni a un bivio, pranzi di famiglia e dilemmi esistenziali.
Golden Globe 2021, le nostre previsioni sui vincitori: da Nomadland a Il processo ai Chicago 7, l'analisi di favoriti e sfidanti nelle categorie dedicate al cinema.
Sfortunato nelle sale, con il lockdown arrivato una settimana dopo l'uscita, La vita straordinaria di David Copperfield è un film frizzante e prezioso, che ora grazie al blu-ray si può ammirare in tutta la sua bellezza.
Tre punti di contatto tra Shrek, il film d'animazione targato DreamWorks, e Le follie dell'imperatore, il classico Disney poco canonico.
Con un video emozionante i Daft Punk hanno annunciato il loro scioglimento: ripercorriamo la loro carriera con le immagini, dai video con Spike Jonze e Michel Gondry ai film Interstella 5555 e Tron Legacy.
Il 23 febbraio 1996, usciva sugli schermi italiani Strange Days di Kathryn Bigelow, uno dei film di fantascienza più visionari e originali di sempre
Rivedere su Infinity il documentario Maradonapoli del 2017 è come viaggiare nei ricordi di un amore che non finisce mai.
In occasione dell'arrivo su Infinity di Split di M. Night Shyamalan, ripercorriamo la carriera del regista di origini indiane riscoprendo i suoi migliori film.
Per i quarant'anni di Bianco, rosso e Verdone, analizziamo i personaggi del cult del comico romano.
Punti di contatto e analogie tra Animali Notturni e Gone Girl - L'amore bugiardo, i thriller sentimentali di Tom Ford e David Fincher con più di qualcosa in comune.
È stato presentato Star, il nuovo brand che va ad arricchire il catalogo di Disney+ con una valanga di nuovi contenuti rivolti all'intrattenimento generale, che amplia l'offerta della piattaforma streaming.
I primi ruoli da bambino e poi una carriera eclettica tra grandi kolossal, cinema indipendente e un possibile futuro nel Marvel Cinematic Universe: riscopriamo, in occasione del suo compleanno, un talento come Joseph Gordon-Levitt.
Passiamo in rassegna i principali Easter Eggs di Wonder Woman 1984, ambizioso sequel targato DC Comics, disponibile in Italia tramite noleggio digitale: ecco 5 cose che potreste non aver notato nel film.
Il nostro commento al trailer di Zack Snyder's Justice League, che debutterà negli Stati Uniti su HBO Max il 18 marzo.
Il significato del finale di Wonder Woman 1984, il nuovo cinecomics diretto da Patty Jenkins con protagonista Gal Gadot.
Riscopriamo tutti i film con protagoniste le streghe, di genere diverso e adatti a tutti i tipi di pubblico: dall'horror come The Blair Witch Project o Suspiria, alla commedia sentimentale come Amore ed incantesimi o all'animazione come Kiki - Consegne a domicilio.
Cinque anni fa, il dissacrante Deadpool faceva la sua comparsa sul grande schermo e contribuiva a ridimensionare un genere ormai ipertrofico.
I punti di contatto, le analogie e le differenze tra The Hateful Eight, il film di Quentin Tarantino, e La Cosa, diretto da John Carpenter.
In occasione dei suoi primi quarant'anni, festeggiamo Tom Hiddleston con i suoi 5 migliori film (+ 1 bonus): da Solo gli amanti sopravvivono a Crimson Peak, ricordiamo i migliori titoli della sua filmografia.
L'8 febbraio 1931, nasceva James Dean, diventato, grazie a Gioventù Bruciata, il simbolo della sofferenza e del disagio giovanili per eccellenza.
Ecco i nostri dieci colpi di fulmine in questa edizione virtuale del Sundance Film Festival 2021 che ci permesso di sperimentare, anche se solo dietro lo schermo di un computer, la magia dello storico evento.
In occasione del 20° anniversario, ripercorriamo il film con Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno e Stefania Sandrelli attraverso 10 scene che raccontano la storia di un gruppo di ventenni che deve fare il salto nell'età adulta.
Accolto tiepidamente nel 1956, oggi il film di Don Siegel è universalmente riconosciuto come uno dei più importanti del genere fantascientifico
Lanciatissima dopo L'incredibile storia dell'Isola delle Rose e The Undoing, Matilda De Angelis si prepara a sbarcare al Festival di Sanremo; in attesa di vederla all'Ariston, ecco i suoi cinque migliori film (+1).
Il commento alle nomination ai Golden Globe 2021: il successo di Netflix, da Mank ai Chicago 7, l'exploit di Una donna promettente, il tris delle registe e le altre sorprese.
Nella nostra rubrica mensile DVD-Bluray le recensioni di: Le streghe, The Wretched - La Madre Oscura, Notturno, Sei minuti a mezzanotte, Lacci, The song of names - La musica della memoria, Il meglio deve ancora venire.
30 anni fa usciva Mediterraneo, il film di maggior successo di Gabriele Salvatores, forse uno dei più attuali ed incompresi della nostra cinematografia.
Ne Il silenzio degli innocenti, il capolavoro di Jonathan Demme del 1991, il personaggio del serial killer Buffalo Bill ci ha regalato un'indimenticabile rappresentazione dell'orrore.
Rocketman è molto più che un biopic su Elton John: ecco alcuni ottimi motivi per vederlo, o rivederlo.
Ecco quali sono i migliori reboot recenti visti sul grande schermo, in occasione dell'imminente arrivo di Godzilla VS Kong, che ha rispolverato due vecchie icone del cinema.
Ecco perché Il pianista, il capolavoro di Roman Polanski, offre un punto di vista totalmente inedito sulla tragedia della Shoah.
Ecco la nostra classifica di tutti i film diretti da Terry Gilliam, da Paura e delirio a Las Vegas a Brazil, ordinati dal peggiore al migliore.
La nostra analisi del trailer ufficiale di Godzilla vs. Kong, il quarto episodio del franchise noto come MonsterVerse.
Ad un secolo dall'uscita riscopriamo Il monello, il film d'esordio alla regia di Charlie Chaplin, un capolavoro senza tempo che ha fatto la storia del cinema.
In occasione dei 75 anni del regista statunitense, ecco la classifica di tutti i film di David Lynch ordinati dal peggiore al migliore.
A vent'anni dall'uscita al cinema riscopriamo la genesi di Donnie Darko, il film d'esordio di Richard Kelly che è diventato un cult.
Il 19 gennaio 1921 nasceva Patricia Highsmith, regina della narrativa noir: una grande scrittrice i cui romanzi hanno ispirato registi quali Hitchcock, Wenders e Todd Haynes.