Ultimi articoli sui film e cinema, con approfondimenti e speciali a cura della redazione
La recensione di Permette? Alberto Sordi: Il film tv in onda su Rai1 il 24 marzo è l'occasione per scoprire la storia dell'attore e quella del nostro cinema, e un grande attore come Edoardo Pesce.
La recensione di Stargirl, teen movie targato Disney che punta sul carisma e la voce di Grace VanderWaal per fare la differenza
La nostra recensione di Togo: Una grande amicizia, il film Disney+ con Willem Dafoe che racconta la storia vera del coraggio di Leonhard Seppala e il suo cane da slitta.
La recensione di Lilli e il vagabondo, la nuova versione live-action del Classico d'animazione disponibile sulla piattaforma Disney+.
I film Marvel da vedere su Disney+: Da Iron Man a Avengers: Endgame, la classifica dei più belli da guardare secondo noi, aggiornata a marzo 2020 tra novità e i migliori titoli da recuperare.
La classifica dei 20 migliori cartoni animati Classici su Disney+: da Biancaneve e i sette nani a Oceania, siete pronti a tornare bambini? Ecco quelli da vedere.
La recensione di La concessione del telefono, film Tv tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri, commedia satirica ambientata nella Sicilia del 1800.
Pretty Woman si è rivelato più istruttivo di quanto sospettavamo: ecco 7 cose che abbiamo imparato dal film che ha lanciato Julia Roberts nell'Olimpo delle star.
Ecco quelli che secondo noi sono i film Disney meno conosciuti ma da vedere assolutamente: da Bongo e i tre avventurieri a La principessa e il ranocchio.
La recensione di Cena con delitto - Knives Out in 4K e Blu-ray: il prodotto Eagle sfodera un video straordinario, un audio coinvolgente e oltre due ore di contenuti speciali.
La nostra intervista a Francesco Lettieri, Aniello Arena e il cast di Ultras, il film Netflix che ci porta nel mondo del tifo organizzato, dal 20 marzo in catalogo.
Recensione di Emma, nuova trasposizione cinematografica del celeberrimo romanzo di Jane Austen, con Anya Taylor-Joy nel ruolo principale.
Intervista a Rebecca Sugar, creatrice della serie animata Steven Universe, che diventa un film: dal 20 marzo su Cartoon Network.
Il buco è un film di fantascienza presentato al concorso al Torino Film Festival 2019 e disponibile su Netflix.
La nostra recensione di Ultras, il film originale Netflix diretto da Francesco Lettieri che ci porta nel mondo delle tifoserie organizzate, in catalogo dal 20 Marzo.
In occasione dei 65 anni dell'attore, ricordiamo alcuni dei suoi migliori film, dai ruoli da duro in action movie a quelli più istrionici nelle commedie.
In occasione della loro festa, ecco la nostra selezione dei 20 (+1) migliori film con protagonisti i papà.
La recensione di Obsessio - La storia di Trevor McNills: il film di John Real punta in alto con un argomento scottante, ma le ambizioni si infrangono su uno script povero e una confezione scarna.
I migliori film tratti dai romanzi di Agatha Christie: da Assassinio sul treno a Testimone d'accusa, un itinerario attraverso alcuni fra i più riusciti adattamenti per il cinema dei libri della "regina del giallo".
Qual è l'ordine cronologico giusto per guardare i film Marvel? Si parte da Iron Man di Jon Favreau del 2008 per la Fase Uno, per poi vedere cosa?
I migliori film sull'Irlanda: da Il vento che accarezza l'erba a Nel nome del padre, da Barry Lindon a Svegliati Ned, 20 pellicole ambientate sul meraviglioso territorio irlandese.
Uscite posticipate e riprese interrotte: ecco gli effetti del coronavirus sul mondo del cinema.
Passiamo in rassegna gli antagonisti più memorabili - finora - dell'universo creato da George Lucas.
Scopri i migliori film tratti da storie vere: da Benvenuti a Marwen a The Walk a Prova a prendermi, i film più belli degli ultimi anni che raccontano eventi reali che sfidano la sospensione dell'incredulità.
Ispirati al teatro e con un'impostazione da palcoscenico, ecco i dieci migliori film che si evolvono principalmente in un solo ambiente.
La recensione di Novecento versione integrale e restaurata in blu-ray: grazie a CG Entertainment, il capolavoro di Bertolucci splende in una nuova veste con un'edizione a doppio disco ricca di extra.
Contagion è tornato alla ribalta per la sua inquietante attualità: ecco qualche curiosità sul film di Steven Soderbergh
La recensione del DVD de L'uomo del labirinto: oltre a un buon video e a un audio coinvolgente, il prodotto distribuito da Warner fornisce un unico extra, ma ricco di spunti.
I combattimenti con le spade laser all'interno delle trilogie di Star Wars hanno carattere e significato diverso anche in base al periodo storico di uscita dei film e delle generazioni di spettatori a cui appartiene.
Chi l'ha detto che film di quasi cent'anni fa non siano ancora affascinanti? Ecco a voi una lista di film del periodo muto che non sono invecchiati di un attimo da riscoprire, da rivedere, da amare.
La nostra analisi del trailer finale di Black Widow, il film che aprirà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
Ripercorriamo alcuni tra i migliori film di Max von Sydow, volto-simbolo del cinema di Ingmar Bergman e interprete di molti ruoli memorabili durante la sua carriera.
Tre uomini e una gamba: cinque curiosità sull'amato viaggio on the road che consacrò il grande trio comico.
I 20 migliori film sulla matematica e sui geni: da A Beautiful Mind a La teoria del tutto, da Jobs a Will Hunting - Genio ribelle, una selezione delle più belle pellicole per allenare la materia grigia.
Ora che regioni e province italiane sono diventate "zona rossa" per il Coronavirus e si è obbligati a rimanere responsabilmente a casa, ecco una guida per affrontare al meglio le settimane che seguiranno.
Riscopriamo insieme tutte le scene più spaventose del franchise di origine nipponica The Grudge.
I 20 migliori film diretti da registe donne: da Lost in Translation a Piccole Donne, da American Psycho a The Hurt Locker, un viaggio attraverso le pellicole che rappresentano la bellezza e la diversità del cinema realizzato dalle donne di tutto il mondo.
La recensione di Sono innamorato di Pippa Bacca, il documentario di Simone Manetti sull'artista violentata e uccisa nel 2008 in Turchia durante un viaggio in autostop attraverso alcune zone di guerra.
La video intervista a Mark Wahlberg, protagonista del film Spenser Confidential, disponibile su Netflix.
In occasione dell'uscita al cinema di Volevo nascondermi, cogliamo l'occasione per parlare dei migliori film sui pittori, da Turner a Brama di vivere, passando per Frida e Loving Vincent.
Intervista Marta Bergman, regista di Sola al mio matrimonio, che attraverso il viaggio dell'indomita protagonista Pamela, racconta l'universale bisogno di andare altrove per migliorare la propria vita.
La nostra video intervista a Elio Germano e Giorgio Diritti, protagonista e regista di Volevo nascondermi, il film che racconta la travagliata vita di Antonio Ligabue.
La recensione di The Grudge, il reboot 2020 di Nicolas Pesce del famosissimo horror giapponese con Andrea Riseborough, Lin Shaye e Damien Bichir.
La recensione del blu-ray di Doctor Sleep: il prodotto Warner presenta un video suggestivo per il sequel di Shining. Audio inglese straordinario, buono ma codifica limitata per l'italiano. Discreti gli extra.
La recensione di Spenser Confidential, nuova collaborazione tra il regista Peter Berg e l'attore Mark Wahlberg, disponibile su Netflix.
La recensione di Queen & Slim, debutto di Melina Matsoukas, un film che può non sorprendere, ma mostra un lato più umano e caldo della vecchia epica di Bonnie e Clyde.
Le più grandi trasformazioni di attori italiani che abbiamo selezionato per voi: da Elio Germano a Pierfrancesco Favino ad Alessandro Borghi, vediamo le più impressionanti.
La recensione di Marie Curie: arriva nelle sale il film dedicato alla scienziata due volte premio Nobel, che ne racconta le scoperte ma anche la vita privata, toccando temi di grande attualità
La recensione di Sola al mio matrimonio, il film di Marta Bergman che esplora la realtà della comunità Rom attraverso la storia di una donna alla conquista della propria indipendenza.
La recensione di Picciridda, il film di Paolo Licata tratto dal romanzo di Catena Fiorello, una storia di crescita che trova la sua forza migliore nella giovane attrice protagonista.