Appassionata di letteratura e aspirante scrittrice sin da piccola, quando per la prima volta scoprii Jo March, ho poi coltivato questa passione nel corso del tempo con una laurea triennale in Lettere Moderne e con una magistrale in Comunicazione, Editoria e Giornalismo. La passione per l’inglese (che mi ha fruttato un Master in Communication in New Jersey) si aggiunge dopo qualche anno, insieme a quella per il cinema e le serie tv. Galeotti furono Tim Burton (in cui ho trovato il connubio ideale tra cinema e letteratura) con Vincent e La sposa cadavere, e Buffy l'ammazzavampiri. Sono una fan sfegata di Hanna-Barbera, Aardman, DreamWorks e Pixar, che ho scoperto da bambina lungo i pomeriggi interminabili passati davanti a Cartoon Network e ai DVD. Ho collaborato con diverse testate giornalistiche estere e italiane e attualmente scrivo per Hypercritic (in qualità di Editor della sezione Books) di cinema, libri e storia dell’arte e per Movieplayer di cinema e serie tv.
News e articoli
-
John Wick 5: il film non si farà senza Keanu Reeves, la conferma di Lionsgate
John Wick 5 non si farà senza Keanu Reeves, lo conferma la Lionsgate che ha ingaggiato l'attore per il quinto capitolo della celebre saga.
-
Ava Duvernay: "Ai registi neri viene detto di non partecipare ai festival perché nessuno verrà a vederli"
La regista candidata all'Oscar, Ava DuVernay parla della discriminazione che ha dovuto affrontare in quanto regista nera, rivelando di essere stata più volte scoraggiata persino a partecipare ai festival internazionali.
-
Ashton Kutcher e Mila Kunis si scusano per la lettera a sostegno di Danny Masterson: "Supportiamo le vittime"
Gli attori Ashton Kutcher e Mila Kunis si sono scusati pubblicamente per le lettere che hanno scritto al giudice in difesa di Danny Masterson, loro co-star di That '70s Show, accusato di stupro nei confronti di tre ragazze.
-
Chris Evans ha sposato Alba Baptista in gran segreto e circondato dagli altri Avengers
La star di Captain America, Chris Evans ha sposato la fidanzata Alba Baptista a Boston con una cerimonia intima in una residenza privata a cui hanno partecipato anche Robert Downey Jr. e altri Vendicatori.
-
Marvel, una serie televisiva cancellata avrebbe introdotto uno degli Avengers più potenti molti anni prima
Uno show televisivo cancellato dalla Marvel avrebbe introdotto Captain Marvel otto anni prima del suo debutto globale in Captain Marvel.
-
Il Signore degli anelli, Ian McKellen smentisce i rumor: "Non ho nessuna intenzione di andare in pensione"
In una recente intervista a Variety Ian McKellen, la star de Il Signore degli anelli, mette a tacere i rumor sul suo presunto ritiro dal mondo dello spettacolo.
-
Gossip Girl, Taylor Momsen spiega a Penn Badgley i motivi del suo abbandono della serie
Taylor Momsen ha spiegato il perché della sua uscita da Gossip Girl nel podcast di Penn Badgley, Podcrushed, nella puntata del 6 settembre.
-
That 70's Show, il protagonista Danny Masterson condannato a 30 anni di carcere per stupro
Nuovo processo per Danny Masterson, la star di That 70's Show, condannato a 30 anni di carcere per aver commesso due stupri a distanza di 20 anni dai fatti. Il ritardo nelle denunce è stato causato da Scientology.
-
The Bikeriders, nel nuovo trailer Austin Butler e Tom Hardy sono coinvolti in una guerra tra motociclisti
Ecco il trailer ufficiale di The Bikeriders, l'ultimo film di Jeff Nichols in cui i protagonisti Austin Butler, Jodie Comer e Tom Hardy sono coinvolti in una guerra tra bande di motociclisti.
-
Rotten Tomatoes ha punito una società per aver "corrotto" i recensori per gonfiare il punteggio di un film
Una società ha pagato dei recensori per alzare il punteggio di un film su Rotten Tomatoes e la società li ha puniti.
-
Ferrari, Luca Barbareschi dà ragione a Pierfrancesco Favino: "Penélope Cruz sembra l'Esorcista"
L'attore Luca Barbareschi a Venezia per presentare il suo film The Penitent, dà ragione a Pierfrancesco Favino in merito alla polemica sugli attori stranieri che interpretano personaggi italiani commentando la performance di Penélope Cruz in Ferrari.
-
Jared Leto ha scalato a mani nude un edificio di New York
Jared Leto ha scalato un edificio di New York senza imbracatura e a mani nude durante la pausa da un giro in bicicletta.
-
Sophie Turner e Joe Jonas vivono separati da mesi
Joe Jonas e Sophie Turner "hanno vissuto separati per mesi" e sarebbe ufficiale ora la richiesta di divorzio.
-
Thor: Love and Thunder, gli storyboard confermerebbero i piani per una storia d'amore per Valchiria
Sono stati rivelati alcuni nuovi storyboard per Thor: Love and Thunder dei Marvel Studios, che potrebbero confermare le voci sui piani iniziali che prevedevano che Valchiria trovasse l'amore.
-
Loki 2: Tom Hiddleston viaggia nel tempo nel nuovo teaser trailer
Le avventure temporali di Loki continuano nel nuovo teaser trailer della stagione 2, in arrivo sulla piattaforma Disney+.
-
The Killer: David Fincher vuole che gli spettatori abbiano paura della persona in coda dietro di loro
David Fincher, il regista di The Killer presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, ha confessato di volere che, con il suo ultimo film, gli spettatori diventino nervosi, persino quando vanno a fare la spesa.
-
Joe Jonas e Sophie Turner: divorzio all'orizzonte?
Secondo alcune fonti la relazione tra il cantante Joe Jonas e l'attrice Sophie Turner sarebbe essere arrivata al capolinea e si parlerebbe già di divorzio.
-
Bride Hard, il film con Rebel Wilson, si arricchisce con nuove star nel cast
Bride Hard, la nuova commedia d'azione che vede come protagonista Rebel Wilson, si arricchisce nel cast con le star di This Is Us e The Idol.
-
Miley Cyrus torna sullo scandalo delle foto quasi nuda a 15 anni: "Non ero più Hanna Montana"
Miley Cyrus ha ricordato il suo discusso servizio fotografico in topless del 2008 per Vanity Fair, mentre si rituffa nel suo passato per la sua nuova serie TikTok "Used to Be Young".
-
The Batman 2: rivelata la data di inizio riprese e (forse) il villain del film
È stata rivelata finalmente la data di inizio produzione di The Batman 2 di Matt Reeves con al centro Robert Pattinson.
-
Beetlejuice 2, il film "sarà ambientato nel più folle dei mondi": rivelati dettagli sulla trama e sui temi
Svelati alcuni dettagli della storia e il tema principale di Beetlejuice 2, il sequel di Beetlejuice - Spiritello porcello, diretto da Tim Burton, in uscita il prossimo anno sul grande schermo.
-
Selena Gomez cancella un post su Only Murders in the Building, dopo aver violato le regole dello sciopero
Selena Gomez la star di Only Murders in the Building ha cancellato un post su Instagram relativo alla serie, dopo essere stata accusata di aver violato le regole dello sciopero SAG-AFTRA.
-
Florence Pugh sul body shaming: "Non siamo capaci di vedere i capezzoli in una chiave non sessuale"
Florence Pugh, la star di Oppenheimer, commenta quanto sia spaventoso che la gente si arrabbi o critichi il suo corpo in modo così offensivo, ricordando lo spiacevole episodio che l'ha vista al centro di molte polemiche per il nude look firmato Valentino indossato sul red carpet l'anno scorso.
-
She-Hulk, una seconda stagione è in via di sviluppo?
La serie Marvel targata Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, potrebbe avere una seconda stagione e riprenderà lo sviluppo non appena gli scioperi della SAG-AFTRA termineranno.
-
Hunger Games, secondo il regista la Katniss di Jennifer Lawrence era 'asessuata'
Il regista di Hunger Games, Francis Lawrence ha descritto la protagonista Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence, come "asessuata" in una recente intervista.
-
Martin Scorsese: svelato il titolo e la trama del suo prossimo film, ancora con Leonardo DiCaprio
Martin Scorsese sta lavorando all'adattamento dell'ultimo romanzo di David Grann, già autore del romanzo da cui è stato tratto l'imminente 'Killers of the Flower Moon'
-
Oppenheimer: il nipote del fisico critica l'accuratezza di una scena
Charles, il nipote di J. Robert Oppenheimer critica una scena del film, a suo dire, inaccurata.
-
Oppenheimer, come la performance "disumana" di Cillian Murphy ha influenzato le musiche del film
Il compositore Ludwig Göransson parla della scrittura della musica per Oppenheimer e di come l'interpretazione di Cillian Murphy abbia influenzato il processo creativo di composizione.
-
Biancaneve, l'uscita del divisivo reboot con Rachel Zegler potrebbe slittare
Il remake live-action di Biancaneve sarà oggetto di posticipi? Scopriamo insieme le ultime sul film Disney con protagonista Rachel Zegler.
-
Rapunzel, Disney vuole Baz Luhrmann alla regia del remake live action?
Mentre Disney starebbe sviluppando un remake live-action di Rapunzel, un nuovo rumor afferma che la multinazionale statunitense starebbe puntando nientemeno che a Baz Luhrmann come possibile regista.