Appassionata di letteratura e aspirante scrittrice sin da piccola, quando per la prima volta scoprii Jo March, ho poi coltivato questa passione nel corso del tempo con una laurea triennale in Lettere Moderne e con una magistrale in Comunicazione, Editoria e Giornalismo. La passione per l’inglese (che mi ha fruttato un Master in Communication in New Jersey) si aggiunge dopo qualche anno, insieme a quella per il cinema e le serie tv. Galeotti furono Tim Burton (in cui ho trovato il connubio ideale tra cinema e letteratura) con Vincent e La sposa cadavere, e Buffy l'ammazzavampiri. Sono una fan sfegata di Hanna-Barbera, Aardman, DreamWorks e Pixar, che ho scoperto da bambina lungo i pomeriggi interminabili passati davanti a Cartoon Network e ai DVD. Ho collaborato con diverse testate giornalistiche estere e italiane e attualmente scrivo per Hypercritic (in qualità di Editor della sezione Books) di cinema, libri e storia dell’arte e per Movieplayer di cinema e serie tv.
News e articoli
-
Martin Scorsese: svelato il titolo e la trama del suo prossimo film, ancora con Leonardo DiCaprio
Martin Scorsese sta lavorando all'adattamento dell'ultimo romanzo di David Grann, già autore del romanzo da cui è stato tratto l'imminente 'Killers of the Flower Moon'
-
Oppenheimer: il nipote del fisico critica l'accuratezza di una scena
Charles, il nipote di J. Robert Oppenheimer critica una scena del film, a suo dire, inaccurata.
-
Oppenheimer, come la performance "disumana" di Cillian Murphy ha influenzato le musiche del film
Il compositore Ludwig Göransson parla della scrittura della musica per Oppenheimer e di come l'interpretazione di Cillian Murphy abbia influenzato il processo creativo di composizione.
-
Biancaneve, l'uscita del divisivo reboot con Rachel Zegler potrebbe slittare
Il remake live-action di Biancaneve sarà oggetto di posticipi? Scopriamo insieme le ultime sul film Disney con protagonista Rachel Zegler.
-
Rapunzel, Disney vuole Baz Luhrmann alla regia del remake live action?
Mentre Disney starebbe sviluppando un remake live-action di Rapunzel, un nuovo rumor afferma che la multinazionale statunitense starebbe puntando nientemeno che a Baz Luhrmann come possibile regista.
-
Piccole donne, Louis Garrel: "Che stress sul set, tutte gli attori erano più bravi di me"
Louis Garrel ricorda di essere stato "super stressato" sul set di Piccole donne di Greta Gerwig a causa della bravura delle co-star con cui ha collaborato per l'occasione.
-
Oppenheimer, Christopher Nolan ha chiesto scusa a Florence Pugh per il suo ruolo
Florence Pugh, che interpreta Jean Tatlock, amante di Robert Oppenheimer nell'ultimo film biopic di Christopher Nolan, racconta che il regista si è "scusato" per il ruolo che lei riveste nel film.
-
Stupro di Palermo, l'appello delle celebrità italiane sui social: #IoNonSonoCarne
Attori e celebrità italiane si uniscono sui social condividendo foto con l'hashtag #IoNonSonoCarne, in risposta alle violenza di gruppo perpetrata a Palermo nei confronti di una giovane ragazza.
-
Leonardo DiCaprio e la modella Vittoria Ceretti passeggiano a Santa Barbara, nuova fiamma per l'attore?
Leonardo DiCaprio, 48 anni, e la modella bresciana Vittoria Ceretti, 25 anni, sono stati visti passeggiare a Santa Barbara in California, mentre cercavano refrigerio a causa del caldo estivo. Si tratta della nuova fiamma dell'attore?
-
Rick and Morty 7, Rick contro Rick Prime nel nuovo teaser della serie
Esce il nuovo teaser della settima stagione di Rick and Morty: è guerra tra Rick e Rick Prime.
-
Selena Gomez lancia il suo nuovo singolo imitando una scena iconica di Sex and the City
Selena Gomez ha "vestito" i panni di Samantha Jones di Sex and the City per annunciare il suo nuovo singolo "Single Soon" in uscita nei prossimi giorni.
-
Angelina Jolie, svelato il misterioso tatuaggio al dito medio che ha scatenato tante supposizioni
È stato svelato finalmente il misterioso tatuaggio del dito medio di Angelina Jolie, diventato oggetto di speculazioni dopo esser stato postato dal suo tatuatore su Instagram.
-
Challengers, Zendaya aveva il terrore di giocare tennis davanti telecamere
Zendaya, che nell'ultimo film di Luca Guadagnino interpreta una tennista, racconta di quanto l'abbia terrorizzata anche solo fingere di giocare a tennis davanti alle telecamere e a un pubblico finto.
-
The Witcher, il produttore esecutivo smonta una teoria su come Liam Hemsworth subentrerà a Henry Cavill
Il produttore esecutivo di The Witcher, Tomek Baginski, smonta una popolare teoria sul cambio di casting da Henry Cavill a Liam Hemsworth.
-
Il ragazzo e l'airone: svelata la data di uscita in Italia del nuovo film di Hayao Miyazaki
Il ragazzo e l'airone, il nuovo film di Hayao Miyazaki ha finalmente una data ufficiale di uscita in Italia, dove verrà distribuito da Lucky Red.
-
Friends, Jennifer Aniston: "Le differenze di stipendio hanno messo in pericolo l'amicizia tra noi sei"
Jennifer Aniston, ex attrice di Friends, rivela che una disparità di stipendio tra i suoi co-protagonisti avrebbe potuto rovinare l'amicizia tra gli attori della serie fuori dal piccolo schermo.
-
Sabrina, vita da strega: Melissa Joan Hart fu quasi licenziata per delle foto osé
Melissa Joan Hart, ex protagonista di Sabrina, ricorda il momento in cui è stata quasi licenziata dallo show per un servizio fotografico su Maxim.
-
La Sirenetta batte un nuovo record di streaming con l'uscita su Disney+
La Sirenetta live-action ha finalmente ricevuto una data ufficiale per il suo sbarco sulla piattaforma di Disney+ che avverrà mercoledì 6 settembre , ma ha anche stabilito un nuovo record.
-
The Brave & Bold, James Gunn risponde ai rumor sul casting di John Krasinski nel ruolo di Batman
James Gunn risponde ai fan circa le voci del casting di John Krasinski nel ruolo di Batman nel nuovo film The Brave and the Bold prodotto dai DC Studios.
-
Pretty Little Liars, Lucy Hale parla di un possibile cameo nello spin-off della serie
Lucy Hale di Pretty Little Liars si è espressa sulla possibilità di apparire nello spin-off di Pretty Little Liars: Original Sin per riprendere il suo ruolo di Aria.
-
Federico Moccia su Scamarcio "Non mi ha mai ringraziato, se oggi lavora con Al Pacino è grazie a me"
Federico Moccia commenta la scarsa gratitudine di Riccardo Scamarcio nei suoi confronti e del suo ruolo in Tre metri sopra il cielo.
-
Thor 5, contrordine: il film non è in fase di sviluppo presso i Marvel Studios
Contrariamente a quanto sostenuto da recenti rumor, Thor 5 non sembrerebbe attualmente in fase di produzione ai Marvel Studios.
-
Better Call Saul, Rhea Seehorn spera di poter interpretare di nuovo Kim
Rhea Seehorn, interprete di Kim Wexler in nel celebre spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul, spera di poter riprendere il ruolo in futuro.
-
Superman: Legacy, James Gunn chiarisce che il suo non sarà un film sul "giovane Superman"
James Gunn dice che non farà un film sul giovane Superman nonostante l'abbandono di Henry Cavill e il rimpiazzo con un attore più giovane.
-
Britney Spears balla in topless nel nuovo video pubblicato su Instagram pochi giorni dopo il divorzio
Britney Spears balla in topless e si fa leccare la gamba da un uomo nei suoi ultimi video pubblicati su Instagram, pochi giorni dopo la separazione dal marito.
-
The Marvels, la produttrice conferma la connessione con Hawkeye
La produttrice di The Marvels conferma che il film avrà un'inaspettata connessione con la serie Hawkeye di Disney+.
-
The Witcher, il regista spiega perché Henry Cavill se ne andrà
Il regista di The Witcher, Marc Jobst, ha parlato dell'uscita di Henry Cavill dalla serie e del motivo che l'ha spinto ad abbandonare il ruolo di Geralt di Rivia.
-
Loki 2, l'omaggio al McDonald's: operazione nostalgia o marketing?
Loki 2 vede una collaborazione con McDonald's, una scelta compiuta non solo per marketing ma anche per regalare un po' di normalità al personaggio di Sylvie.
-
Ariel, rivelate le prime immagini dello spin-off della Sirenetta per bambini in età prescolare
Ecco le prime immagini di Ariel, lo spin-off animato de La Sirenetta realizzato da Disney Junior per bambini in età prescolare.
-
Blake Lively è da urlo nelle foto della campagna pubblicitaria della sua nuova linea di bevande
Blake Lively si presenta in splendida forma mentre posa in bikini per la campagna pubblicitaria della sua nuova linea di bevande analcoliche.