Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Mark Ruffalo: "Se ABC cancella il Jimmy Kimmel Live le azioni Disney crolleranno"
Le fosche previsioni dell'attore e attivista, che si è schierato dalla parte di Jimmy Kimmel dopo la sospensione del suo Late show da parte di ABC.
-
Avengers: Doomsday celebra la fine delle riprese, ma sceneggiatura e cast non sono ancora completi
Ufficialmente le riprese nel Regno Unito sono finite, ma mancano ancora alcuni tasselli al cinecomic Marvel in vista delle future riprese aggiuntive.
-
Christopher Nolan è il nuovo presidente della Directors Guild of America
Il regista di Oppenheimer si è messo alla guida del sindacato mentre si avvicina il prossimo round di trattative per la scadenza dei contratti televisivi e cinematografici.
-
Kevin Spacey al Lucca Film Festival: "Quando hanno interrotto House of Cards ho visto sparire il mio mondo"
Un momento di sincerità per l'attore, due volte premio Oscar, che ha inaugurato la manifestazione lucchese con il thriller storico 1780; proteste pro-Palestina prima del suo arrivo sul red carpet.
-
L'estate nei tuoi occhi: Gavin Casalegno ha girato false scene a Parigi per depistare le fan
L'interprete di Jeremiah e la creatrice dello show Prime Video Jenny Han hanno ammesso di aver provato a gabbare le fan per evitare spoiler sul finale.
-
Roma 2025: nel programma Dracula di Luc Besson, Sandokan con Can Yaman, Hamnet e il film su Rosa Ricci
Tanti titoli, da opere d'autore a film indirizzati al grande pubblico, in programma a Roma: Hamnet e il Dracula di Luc Besson in programma oltre all'attesa serie reboot su Sandokan e a Cinque secondi di Paolo Virzì, 40 secondi, Joaquim LaFosse e Jim Sheridan in concorso.
-
"Obbediamo al caro leader": l'ironia di Stephen Colbert, Jimmy Fallon e Jon Stewart dopo il caso Jimmy Kimmel
I colleghi di Jimmy Kimmel sono scesi in campo mostrando solidarietà al conduttore dopo l'improvvisa sospensione del suo late show.
-
Julia Roberts: "Un sequel de Il matrimonio del mio miglior amico?", Guadagnino si offre come regista
La diva ha ammesso che sarebbe in corso le trattative per un seguito della romcom di culto e Luca Guadagnino ne approfitta per candidarsi come regista.
-
Hunger Games: L'alba sulla mietitura, primo sguardo al Presidente Snow di Ralph Fiennes
Un poster avvistato sul set ci fornisce un'idea dell'aspetto della versione giovane del leader di Panem incarnata da Ralph Fiennes.
-
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio: il prossimo progetto? Una ghost story con Jennifer Lawrence
Dopo la cancellazione del precedente progetto, Scorsese e DiCaprio non demordono e scommettono su un altro progetto comune che coinvolgerà anche Jennifer Lawrence.
-
Jimmy Kimmel, da Ben Stiller a Sophia Bush le star reagiscono alla sospensione: "Il fascismo è qui e fa paura"
Levata di scudi da parte delle star di Hollywood e di molti comici che si schierano dalla parte di Jimmy Kimmel dopo la notizia shock della sospensione del suo late show.
-
Israele contro il suo film scelto per rappresentarla agli Oscar 2026: "Vergognoso, è filo-palestinese"
Il dramma su un ragazzino palestinese che si intrufola in Israele per vedere il mare per la prima volta, trionfatore degli Oscar israeliani, ha attirato le critiche del governo che minaccia di tagliare i fondi all'Academy locale.
-
Una battaglia dopo l'altra: spazzate via le preoccupazioni della vigilia, per la critica è un "capolavoro"
Il film di Paul Thomas Anderson ha debuttato su Rotten Tomatoes con un punteggio quasi perfetto, e già si parla di Oscar per la performance del rivoluzionario Leonardo DiCaprio.
-
Resident Evil, un attore del Marvel Universe nel cast del reboot di Zach Cregger: ecco chi è
Dall'universo Marvel all'universo horror: un attore visto di recente nel nuovo film sui Fantastici Quattro si è unito al cast del reboot diretto da Zach Cregger.
-
Jimmy Kimmel shock: sospeso a tempo indefinito dopo le dichiarazioni su Charlie Kirk
ABC ha messo in pausa il Jimmy Kimmel Live! dopo i commenti del conduttore su Charlie Kirk, Trump ha festeggiato la notizia.
-
Jafar Panahi riceverà il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma 2025
Il regista iraniano riceverà l'onorificenza nel corso della ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma, a consegnare il premio sarà Giuseppe Tornatore.
-
Highlander, Dave Bautista promette: "Nel reboot scene d'azione degne di John Wick"
La star action alimenta l'hype per l'atteso reboot con Henry Cavill promettendo scene d'azione incredibilmente spettacolari.
-
L'estate nei tuoi occhi avrà una quarta stagione? La risposta di Jenny Han fa sperare i fan
Mentre i fan si scatenano sui social media per commentare il finale della terza stagione, la scrittrice Jenny Han ha parlato del possibile futuro dello show.
-
Margot Robbie e Dakota Johnson: sfida sul red carpet a colpi di nude look
Il nude look va per la maggiore tra le star di Hollywood, dopo Dakota Johnson anche Margot Robbie ha sfoggiato un abito di perline Armani Privé che lascia ben poco alla fantasia.
-
Robert Redford, il ricordo di Barbra Streisand: "Ogni giorno sul set di Come eravamo era pura gioia"
Il set del capolavoro di Sydney Pollack che ha sancito l'amicizia tra Streisand e Redford, 'uno degli attori più bravi di sempre', come ricorda lei.
-
Avengers: Doomsday, Marvel manterrà segreta una parte del cast fino all'uscita del film
Sappiamo che non tutti gli interpreti sono stati annunciati, Kevin Feige ce lo aveva anticipato e pare che alcune sorprese verranno svelate solo al momento dell'uscita.
-
Robert Redford, Jane Fonda: "Non riesco a smettere di piangere", per Bob Woodward era "una forza del bene"
L'attrice ha ricordato che il suo co-protagonista in A piedi nudi nel parco e Le nostre anime di notte 'rappresentava un'America per la quale dobbiamo continuare a lottare', anche Bob Woodward ha ricordato la star di Tutti gli uomini del presidente.
-
Honey Don't!: Margaret Qualley incalza Charlie Day nella clip esclusiva della commedia di Ethan Coen
Da domani 18 settembre nei cinema con Universal Pictures, scopriamo la nuova avventura in solitaria di Ethan Coen con un'incalzante clip esclusiva che vede protagonisti Margaret Qualley e Charlie Day.
-
Spider-Man: Brand New Day, svelato il contenuto della scena d'apertura?
Secondo una nuova indiscrezione, a inaugurare il quarto capitolo delle avventure dello Spider-Man di Tom Holland sarà una spettacolare scena d'azione che coinvolgerà The Punisher e molti altri personaggi.
-
Michael Keaton su Charlie Kirk: "Lascia figli e moglie. Dovete ricordarvelo, le armi non sono mai la risposta"
Il divo, ospite del galà per i 50 anni dell'associazione no-profit Investigative Reporters & Editors, ha commentato l'omicidio di Charlie Kirk criticando l'uso sfrenato delle armi.
-
Rambo: Sylvester Stallone rivela i dettagli del prequel con l'AI che non vedremo mai
Stallone aveva deciso di usare l'intelligenza artificiale in modo creativo per riportare in vita la versione giovane del suo personaggio, ma il progetto è stato poi cancellato.
-
Oscar 2026: senza Paolo Sorrentino, quale film italiano ha più chance di entrare in shortlist?
Analizziamo la lista dei titoli che si sono proposti per rappresentare l'Italia ai prossimi Academy Awards per capire quali saranno le scelte del comitato di selezione che si esprimerà il 23 settembre.
-
The Batman 2, Matt Reeves farà fare al personaggio di Bruce Wayne cose "mai viste prima"
Le anticipazioni sul plot del sequel di The Batman fornite da un entusiasta Matt Reeves sembrerebbero davvero incoraggianti.
-
Terminator, James Cameron sta scrivendo un nuovo progetto: "Ma oggi viviamo già nella fantascienza"
La realtà che stiamo vivendo non aiuta Cameron a trovare idee abbastanza forti per il suo nuovo progetto, visto che viviamo nella 'fantascienza'.
-
Tim Burton: svelata la macabra fonte d'ispirazione per il video di Lady Gaga 'The Dead Dance'
All'origine del nuovo video di Lady Gaga diretto da Tim Burton c'è una location esotica molto speciale decisamente macabra.