Home Tonino Zera Filmografia

Filmografia di Tonino Zera


L'Incredibile storia dell'Isola Delle Rose


2020 – Commedia, Drammatico
Scenografia

Primavera 1968. Nell'anno della contestazione studentesca, un giovane ingegnere, Giorgio Rosa con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un'isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Ad aiutarlo ci saranno il suo migliore amico e Gabriella, una donna appassionata che Giorgio trascina nella sua vita e in quest'avventura.

Gli anni più belli


2020 – Drammatico
Scenografia
2.5 2.5

Storia di quattro amici raccontata nell'arco di 40 anni, a partire dal 1980, che accompagnerà i protagonisti dall'adolescenza all'età adulta. Le loro speranze, delusioni, successi e fallimenti formano l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

L'uomo del labirinto


2019 – Thriller
Scenografia
3.5 3.5

Nel cuore della notte Samantha Andretti, rapita quindici anni prima mentre andava a scuola, riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita. Rapita quando aveva solo tredici anni, Sam adesso è libera e ricoverata in ospedale, ma non ha memoria di quanto le è successo. Aiutata dal Dottor Green, un profiler, cercherà di scoprire cosa le è successo.

L'uomo senza gravità


2019 – Commedia, Fantastico, Drammatico
Scenografia
2.3 2.3

Durante una notte tempestosa nasce Oscar, che a differenza di tutti i bambini del mondo, nasce fluttuando nell'aria, come se per lui la gravità non esistesse. La madre e la nonna scappano con il piccolo e decidono di tenerlo nascosto, ma la meraviglia non si può nascondere troppo a lungo.

The Elevator


2015 – Thriller
Scenografia
4.4 4.4

Jack Tramell, famoso presentatore americano, conduce un popolare quiz televisivo. Una sera, rientra a casa e prende l'ascensore per recarsi all'ultimo piano del grattacielo dove abita che però si ferma dopo qualche piano. Una donna blocca Jack nell'ascensore e inizia il suo personale quiz show. E' il confronto drammatico tra Jack, un uomo di successo, col suo cinismo, e questa donna in cerca di vendetta, alla disperata ricerca della verità. Jack è accusato di un gravissimo crimine. Ma qual è la verità? Chi è il vero colpevole?