L'estate del mio primo bacio 2005

N/D
1.7/5
La locandina di L'estate del mio primo bacio

L'estate del mio primo bacio è un film di genere Commedia del 2005 diretto da Carlo Virzì con Laura Morante e Andrea Renzi. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di L'estate del mio primo bacio (2005). Camilla ha 14 anni. Trascorre le vacanze estive in una villa sull'Argentario, dividendo il suo tempo fra cure dimagranti ed amori impossibili. Tra amiche lunatiche, personaggi variopinti e adulti di volta in volta distratti o preoccupati, Camilla, in seguito ad una delusione sentimentale, abbandonerà finalmente l'infanzia per entrare nell' età dell'adolescenza.

Recensione

Baciami piccino Sulla scia dell'incredibile successo di Notte prima degli esami, arriva nelle sale un nuovo raccontino estivo-adolescenziale targato anni '80, tratto dal libro di Teresa Ciabatti, Anselmo, torna da me, titolo sostituito per l'occasione dal più furbetto L'estate del mio primo bacio. Dietro la macchina da presa c'è Carlo Virzì, al suo debutto come regista dopo aver collaborato alla colonna sonora degli ultimi lavori, da Ovosodo in poi, del fratello Paolo. Protagonista del film è la tredicenne Camilla Randone, pariolina in villeggiatura con la madre ad Orbetello, nella mega-villa di famiglia, decisa ad assaporare finalmente il gusto del primo …

Leggi la recensione completa di L'estate del mio primo bacio

Cast

Laura Morante Laura Morante Giovanna Randone
Andrea Renzi Andrea Renzi Agostino Randone
Neri Marcorè Neri Marcorè Aurelio Sabatini
Gabriella Belisario Gabriella Belisario Camilla Randone
Jacopo Petrini Jacopo Petrini Adelmo Franci
Gigio Alberti Gigio Alberti Raimondi Florinelli Nardi
Regina Orioli Regina Orioli Delfina
Raffella Lebboroni Raffella Lebboroni Lidia Florinelli Nardi
Daniela Carrozzi Daniela Carrozzi Maddalena
Martina Taschetta Martina Taschetta Lavinia Florinelli Nardi

Vai al cast completo di L'estate del mio primo bacio

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su L'estate del mio primo bacio e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - L'estate del mio primo bacio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2006 (01 Distribution).

Accoglienza

Attualmente L'estate del mio primo bacio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

L'estate del mio primo bacio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

L'estate del mio primo bacio
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli